-
Genitori che insegnano ai bebè la 2 lingua
Indubbiamente conoscere una seconda lingua è sempre più importante e l'istruzione data a scuola non è sufficiente ma sopratutto è più difficile imparare una seconda lingua quando si è cresciuti.
Quindi una donna di 37 anni Letizia Quaranta ha cominciato da autodidatta a parlare al suo bambino in inglese, infischiandosene dell'accento non proprio perfetto e sopratutto dice che è necessario cominciare da prestissimo, nel primo anno di vita del bambino, quando è come una tabula rasa. Ora ha anche aperto un sito dove aiuta altre mamme, non madrelingua.
Altri esempi dimostrano che genitori che hanno cominciato a parlare fin da subito con i loro figli in una seconda lingua, hanno ottenuto risultati eccezionali
-
-
09-04-2011 20: 07 Annunci Google
-
Mio nipote parla inglese da quando ha un anno e mezzo. Ha iniziato all'asilo e parla davvero molto bene , con un accento perfetto! E' verissimo.. prima iniziano e meglio imparano.
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
Ottimo, comincerò ad insegnare qualche parola di inglese a Lorenzo non appena comincerà a parlare.
-
-
ritengo sia sbagliato insegnare una lingua straniera ad un bambino, nel momento in cui non la si conosce abbastanza bene. proprio perché è una tabula rasa l'infante ha bisogno di un linguaggio corretto: basti pensare a come un bambino apprenda in fretta anche parole spesso sbagliate, o l'accento e la cadenza stessa del contesto in cui vive. questi errori verranno fuori quando il bambino sarà abbastanza "indipendente" nel linguaggio (2 o 3 anni), ma saranno già da molto più tempo parte del suo piccolo bagaglio linguistico. e allora bisognerà porre rimedio, e sarà difficile.
consiglio quindi piuttosto canzoni in lingua, ninne nanne, cartoni animati da guardare insieme, in modo che il genitore possa seguire davvero e aiutare concretamente il figlio.
non so se sono stata chiara e di aiuto. lo spero.
-
-
Concordo con bellamore, trovo una buona cosa insegnare al bimbo in età precoce una seconda lingua di pari passo con la propria, a patto che si tratti di insegnamenti corretti sotto tutti i punti di vista (grammaticale, lessicale, pronuncia, ecc.) altrimenti temo che poi sia duro correggere più avanti.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Nel mondo di oggi parlare una sola lingua non é decisamente sufficiente e iniziare in tenera età credo che sia un'ottima cosa.
Per chi é interessato consiglio di leggere anche solo qualche paragrafo della professoressa Patricia Kuhl che recentemente ha sviluppato una teoria per la quale i bambini fino a 7 anni sono dei geni dell'apprendimente linguistico, genialità che va a declinare costantemente con l'avanzare dell'età
-
-
si e' verissimo , riescono ad imparare nello stesso identico modo , fino a 5 lingue!
e' pazzesco ma ho visto bambini all'asilo con mio nipote, parlare perfettamente tre lingue.
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
Concordo con Alis e Darthyo.
Anni fà conoscevo una bambina che parlava l'Inglese, il Francese, il cinese ed il Giapponese e naturalmente anche l'Italiano.
Aveva 6-7 anni e parlava tutto perfettamente.
Tutto questo perchè la madre era cinese,il padre parlava l'inglese ed era Italiano e via di seguito.
Meglio di così!!!
Presidente Longobarda
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
-
Segnalibri