-
Figlia di testimone di Geova chiede l'intervento del tribunale
La figlia di una testimone di Geova richiede l'intervento della magistratura affinchè si vada contro quanto deciso dalla madre che non vuole effettuare le trasfusioni necessarie a salvarsi
Fonte
-
-
10-03-2011 18: 56 Annunci Google
-
Ogni tanto saltano fuori casi come questi, io dò ragione alla figlia.
-
-
Non ho mai capito, forse perchè non ho mai approfondito, il perchè di questa regola, ma sono dalla parte della figlia.
-
-
Concordo la figlia ha ragione
Boston credo che la loro decisione venga da questo passo della Bibbia però non ne sono sicuro 
Atti 15:28,29 Poiché allo spirito santo e a noi è parso bene di non aggiungervi nessun altro peso, eccetto queste cose necessarie:che vi asteniate dalle cose sacrificate agli idoli e dal sangue e da ciò che è strangolato e dalla fornicazione. Se vi asterrete attentamente da queste cose, prospererete.
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-
Grazie simoriah, però non è ben chiaro cosa significhi "astenersi dal sangue".
-
-
Si ha ragione non è ben chiaro, ma credo che loro prendano la Bibbia alla lettera e non leggono tra le righe del messaggio
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-

Originariamente Scritto da
BostonCeltics
Grazie simoriah, però non è ben chiaro cosa significhi "astenersi dal sangue".
Per i testimoni di Geova anche a costo della morte,
per precetto Divino rifiutano la contaminazione del proprio sangue con altro sangue, pena la dissociazione e l'allontanamento dalla chiesa di Geova, nonchè, cosa ancora peggiore, l'allontanamento dalla grazia di Dio.
Ho una parente testimone di Geova e non hai idea delle discussioni anche piuttosto animate che abbiamo avuto sul fatto di poter salvare eventualmente la figlia o un parente con una trsfusione.
Purtroppo osservano alla lettera questo divieto anche a costo della morte, ritenendo quest'atto indispensabile per poter ottenere la grazia di DIO.
Sono queste cose, questi dogmi assurdi e innaturali frutto di credenze arcaiche e supertizioni millenarie, che fanno si che alcuni aspetti delle religioni (in tutte le religioni ci sono dei dogmi assurdi) siano (a mio modestissimo parere) "pericolose" per la vita stessa.
Mentre da una parte si può paradossalmente ammirare una Fede così cieca e convinta tale da sacrificare la propria vita per il raggiungimento di qualcosa in cui si crede, dall'altra (imho) si sfiora il fanatismo e la pericolosità può derivare da una religione, ossia il sacrificio di una vita per il rispetto dei Dogmi.
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-

Haplo
Osservano alla lettera questo divieto anche a costo della morte, ritenendo quest'atto indispensabile per poter ottenere la grazia divina.
Sono queste cose, questi dogmi assurdi e innaturali frutto di credenze arcaiche e supertizioni millenarie, che fanno si che alcuni aspetti delle religioni (in tutte le religioni ci sono dei dogmi assurdi) siano proprio "pericolose" per la vita stessa.
Mentre da una parte si può paradossalmente ammirare una Fede così cieca e convinta tale da sacrificare la propria vita per il raggiungimento di qualcosa in cui si crede, dall'altra (imho) si sfiora il fanatismo e la pericolosità che da una religione può derivare, ossia il sacrificio di una vita per il rispetto dei Dogmi.
Mi trovi perfettamente d'accordo, nessuna religione dovrebbero costringere a sacrificare la vita, propria e altrui) per rispettare dogmi assurdi.
-
-
A mio parere se una fede è cieca non è vera fede
-
-

simoriah
A mio parere se una fede è cieca non è vera fede
Bhe per antonomasia la fede è CIECA, altrimenti non ci sarebbe bisogno di fede per credere.
Il problema non è la Fede che presuppone il credere in un Dio che non si può vedere oppure credere in fatti che l'uomo non può spiegare, ma è il piegarsi a dei dogmi che alla fine anche se si dice scritti su ispirazione divina, danneggiano la propria vita o quella degli altri.
Ma direi che qui forse andiamo un tantino OT
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
Segnalibri