-
Pari opportunità uomo/donna: come la pensi?
Tutto nasce da una risposta di Laber ad un test.
Viene chiesto: credi nelle pari opportunità?
e Laber risponde : no
Arcoefreccia ha giustamente chiesto delucidazioni, e questo è quanto segue:
Messaggio creato da arcoefreccia
Laber, perchè non credi nelle pari opportunità fra i sessi? Attendiamo con trepidazione la risposta
Risposta di Laber
Partiamo dal presupposto che la mia posizione geografica non conti, perchè altrimenti le conclusioni oltre che affrettate sarebbero sbagliate.
Faccio un'altra distinzione.
Dal punto di vista lavorativo è giustissimo lottare per avere pari diritti e possibilità, anche perchè in molti settori le donne si distinguono per abilità e qualità che gli uomini nemmeno fingono di avere.
Dal punto di vista sociale e familiare questo però ha comportato uno sconvolgimento evidente. Questo sconvolgimento lo leggo in dati numerici come l'aumento dei divorzi.
Nelle coppie si verifica una certa lotta interna, per vedere chi più è capace di fare profitto. I figli non avendo più un genitore di riferimento, cresce meno attaccato ai valori di riferimento.
Sono sicuro che questo non verrà condiviso, ma penso che il caso del Sud sia l'evidenza di questi sconvolgimenti.
Trovi ragazze a 14 anni incinta e soddisfatte. Trovi donne che vengono inserite in aziende, con la promessa dei pari diritti e poi per ottenerli sono disposte a tutto, anche a entrare nei letti dei capi e soprattutto 2 coppie su 3 separate con figli che non si sa dove devono andare.
Sarò a favore della parità fra i sessi, quando sia l'uomo che la donna avranno un maggiore senso di responsabilità.
E' un discorso delicato che meriterebbe una discussione a sé.
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
08-03-2011 12: 30 Annunci Google
-
Se e' giusto che una donna lotti per le pari opportunità in ambito lavorativo, poi non può stare in casa a fare la casalinga , mamma , moglie, senza lavorare...
giusto?
secondo te una donna cosa dovrebbe fare?
Moto ATuttoNet
-
-
Una donna deve avere le stessa possibilità che ha l'uomo.
Può diventare Presidente della Repubblica, può diventare Ministro, può dirigere un'azienda e può fare il Magnifico Rettore e ogni altro mestiere che può fare l'uomo.
Io contesto in questa società il modo in cui molte donne ottengono il loro posto. Il modo in cui cercano di scalare le classifiche e le gerarchie.
Non credo che le donne che si sacrificarono avrebbero voluto questo.
Dopodichè ho commentato una serie di fatti dimostrati dai numeri e dalle esperienze che riconduco a questa ricerca della libertà, spesso della donna. La parità fra i sessi non è libertà, ma per me è un diritto di giocarsi le proprie carte al pari dell'uomo. Dove dovrebbe vincere la meritocrazia. Ecco perchè non credo nella parità fra i sessi. Non esiste in nessun campo la meritocrazia, soprattutto nelle alte sfere. Per arrivarci bisogna essere pronti a "prostituirsi", molto spesso in senso letterale, altre volte in senso filosofico.
Vale sia per l'uomo che per la donna. Ci sono uomini e uomini, figuriamoci se possiamo accomunare la donna con l'uomo.
Voglio farvi capire che sarei d'accordo con la parità fra i sessi, quando per primi noi saremo disposti ad aprire gli occhi. Siamo vittima di contentini e di una finta libertà
-
-
Dove dovrebbe vincere la meritocrazia
e infatti dove c'è un vero concorso vincono le donne perchè studiano di più e meglio ed anche il numero delle laureate ad una certa fascia di età è più elevato.
Il problema che invece la visione del mondo è maschilista e per le donne, senza aprire le gambe è duro imporsi
Poi c'è la generazione dei diciannovenni, uomini o donne è uguale, che è come se ne avessero 110 ed hanno capito tutto della vita, io li mazzolo e ridimensiono sempre vedremo poi fra cinque o sei anni cosa faranno, come cambieranno la società, che per loro è tutta da buttare dal momento che già i loro fratelli venticinquenni non li sopportano
-
-
Concordo con Laber: la parità tra uomo e donna a livello professionale ha creato una società che vede nelle famiglie la conseguenza piu' lampante: nuclei familiari "surreali" con problemi profondi e insanabili.
"Le donne dovrebbero rimanere a casa a crescere i figli e a tenere unita alla famiglia"
La ritenete una frase maschilista? Se si perchè?
-
-

Originariamente Scritto da
janet
e infatti dove c'è un vero concorso vincono le donne perchè studiano di più e meglio ed anche il numero delle laureate ad una certa fascia di età è più elevato.
Il problema che invece la visione del mondo è maschilista e per le donne, senza aprire le gambe è duro imporsi
Poi c'è la generazione dei diciannovenni, uomini o donne è uguale, che è come se ne avessero 110 ed hanno capito tutto della vita, io li mazzolo e ridimensiono sempre vedremo poi fra cinque o sei anni cosa faranno, come cambieranno la società, che per loro è tutta da buttare dal momento che già i loro fratelli venticinquenni non li sopportano
Janet perdonami ma questa non l'ho proprio capita. Saresti più concisa? Grazie
Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
-
-

Originariamente Scritto da
Delo
Concordo con Laber: la parità tra uomo e donna a livello professionale ha creato una società che vede nelle famiglie la conseguenza piu' lampante: nuclei familiari "surreali" con problemi profondi e insanabili.
"Le donne dovrebbero rimanere a casa a crescere i figli e a tenere unita alla famiglia"
La ritenete una frase maschilista? Se si perchè?
non è una frase maschilista se è la donna stessa a fare questa scelta.
Se la mettiamo come un dovere ed obbligo, allora è molto maschilista!!!
Moto ATuttoNet
-
-
Cosa c'è da capire Mariagrazia? poichè ne ho settantacinque,solo quest'anno, poi altri settantacinque l'anno scorso e forse settantacinque il prossimo, separo da tutto il popolo di uomini e donne i diciannovenni, che in statistica ce l'hanno con tutto e tutti, pensando che essi sono più bravi e faranno meglio in genere non per un discorso sessi.
Sempre in statistica per il discorso di Delo, io ho famiglie e ragazzi unitissimi con persone che lavorano entrambi e famiglie e ragazzi a pezzi con madri che sono state sempre a casa.
-
-
io non la penso affatto come te. A volte, noi 19enni, sappiamo cose che voi "adulti" non sapete, non per ignoranza, ma per il semplice motivo che la pensate diversamente.
Mi piacerebbe portare al potere un bel gruppo di giovani intelligenti, tanto per dimostrare alla masse di gente che la pensa come te, che noi ragazzi della gioventù bruciata, abbiamo idee che spesso voi non vi sognereste nemmeno di considerare.
Non siamo solo fumo mia cara Janet.
Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
-
-
Vedi Mariagrazia, il tasso di aggressività che c'è nelle tue parole, ti può spiegare quello che si può provare moltiplicandolo per settantacinque io vado a lavorare non vado in guerra e non ci sono corsi su come trattare i diciannovenni sempre incavolati, altrimenti ti assicuro li farei e scusate l'ot
-
Segnalibri