-
Il Comune interviene contro le bestemmie
A Brignano Gera D'Adda comune in provincia di Bergamo, il Consiglio Comunale ha approvato un ordine del giorno presentato dalla maggioranza (Lega Nord), che impone il "divieto di bestemmiare in municipio e in tutte le attività commerciali e imprenditoriali, pubbliche e private".
Articolo
-
-
12-02-2011 10: 42 Annunci Google
-
La bestemmia andrebbe bandita dappertutto. A me dà molto fastidio sentire sopratutto i miei coetanei, in particolare le ragazze, smoccolare a tutto spiano. Può capitare per carità che ti scappi una parolaccia, ma il turpiloquio non deve diventare un'abitudine.
-
-
la vedo dura, ormai sembra che senza parolacce in genere, la gente non riesca più ad esprimersi, per quello che riguarda poi la bestemmia non ho mai capito la gente che la pronuncia, in quanto se si crede è l'offesa più grande al Signore, se non si crede, allora che si dice a fare? Bhò
-
-
Tristemente d'accordo nel constatare che ormai si fa a gara non solo a chi fa la voce più grossa, ma anche a chi la dice più esagerata. Ben venga questo provvedimento, anche se da quel che leggo non sono previste sanzioni di nessun tipo per chi non vi si attiene: temo quindi che servirà a poco.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Servirà sicuramente a poco ma almeno è un segno che non tutti sono d'accordo nell'accettare il malcostume odierno di allegare le bestiemme al discorso comune. E questo aldilà dell'essere credenti o meno, per me è sintomo di maleducazione.
-
-
-
-
Non sò se si possano applicare pene per la bestemmia, dovrò informarmi. E poi il difficile sarebbe anche applicarla.
-
-
Vero anche questo. In un certo senso, si tornerebbe al solito fantomatico problema dell'applicare sanzioni per "piccole" infrazioni, senza considerare chi resta impunito per reati gravi. Siamo messi benone, come sempre.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Su questo concordo con te arco. Poi sappiamo come vanno queste cose in Italia, all'inizio fioccherebbero le multe poi piano piano tutto passerebbe nel dimenticatoio.
-
-
Un pò di buona educazione non basterebbe, non quella finta per far piacere, ma quella sentita che arriva appunto da una buona educazione, penso che una buona educazione potrebbe cominciare dalla tv dando un buon segnale di non superficialità e di adorazione del denaro.
-
Segnalibri