-
Corso per superare la dipendenza affettiva
Corso per superare la dipendenza affettiva
Una ASL di Verona ha recentemente aperto un vero e proprio corso, rivolto a chi vuole dimenticare storie d'amore finite e dalle quali non si riesce a liberare.
Si tratta di una serie di incontri di gruppo, proposti dal servizio di psicologia territoriale dell'Ospedale di Verona, per discutere insieme ed insegnare a risolvere quelle problematiche che talvolta si associano alle relazioni di coppia, come il sopportare umiliazioni, tradimenti, violenze ed altri simili.
Se è vero che a volte un aiuto esterno non può che far bene per uscire definitivamente da certe pessime situazioni, proporre la cosa sotto forma di corso mi sembra un tantino pretenzioso: più che promettere ai partecipanti di insegnare loro il modo per affrontare i problemi sentimentali, credo sarebbe più umile e costruttivo dichiarare di offrire un aiuto.
Per natura diffido da chi propone soluzioni definitive "chiavi in mano", soprattutto quando in gioco ci sono sentimenti e relazioni interpersonali.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
09-01-2011 12: 44 Annunci Google
-
a me è capitato che due care amiche con le quali avevo cominciato l'università hanno poi avuto oltre gli studi, la vita trasformata da amori infelici o no, una che era stata lasciata è andata in depressione e non si è più ripresa, l'altra si è innamorata e sposata all'improvviso con un testimone di Geova, con tutto il rispetto per la comunità, ma creando grossi problemi con la sua famiglia e faide da cui non è ancora uscita, insomma ci sono problemi in tal senso è forse anche un aiuto psicologico forse serve.
-
Segnalibri