-
Espressioni tipo "I love you", "I like you"..
Poco fa e' uscito dal mio ufficio un pezzo di gnocco da paura, americano e bello come il dio sole. 
Sorvolonado sul fatto che non ho capito un piffero di quello che ha detto (io parlo inglese come una cinese) mi ha salutata con un mega sorriso, stringendomi la mano e sussurrando "I love you". 
Ora pensavo, questi al loro paese dicono "I love you" come se piovesse, lo dicono per salutarsi, per dimostrare affetto, e per dichiararsi amore eterno.
Altrimenti usano il mi piaci "I like you", che a mio parere e' piu' onesto, se non fosse per il fatto che lo sussurrano all'orecchio della loro amata e lo esclamano davanti ad una fetta di formaggio con la stessa naturalezza. Boh!!
Cribbio, noi invece siamo sempre li' con il misurino, non trovate?
Mi ami ? Ma quanto? Ma come? Abbiamo sempre il bisogno del dosaggio. Anche io sono cosi', mi piace trafiggermi con le pinzette della bourguignonne e chiedere le quantità come nelle ricette da cucina !!

E voi cosa ne pensate?
-
-
20-12-2010 12: 19 Annunci Google
-
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Io penso che noi siamo troppo maliziosi e chiusi.
Cosa c'e' di piu' bello che dire ti voglio bene ad una persona? od esprimere affetto anche verso uno sconosciuto , se e' realmente cio' che proviamo??
Non e' leggerezza questa.. secondo me e' aver capito un piccolo segreto della vita.
Non serve a nulla tenersi le emozioni dentro per paura di ...
Paura di cosa?
Io sono una dispensatrice di ti voglio bene

ovviamente lo dico alle persone per cui provo quell'emozione , e puo' essere un amico che conosco da una vita , come una persona con cui ho passato una piacevole giornata e a cui sento di essermi legata..
Siamo arrivati a dei livelli che non si saluta nemmeno piu' il vicino, che un abbraccio viene dato solo per occasioni speciali, che un ti voglio bene e' riservato solo a mamma e papa'.
E' troppo triste!!!
Per queste cose mi sento molto piu' americana che Italiana

Ma Alis, come si puo' provare Affetto per una persona sconosciuta (come è in questo caso) ?
Su quali basi quel "I love you" puo' aver fondamento?
Come non si puo' considerare leggera un'affermazione del genere?
Tu mi insegni che le parole hanno un percorso, sono vocaboli avvolti da emozioni che escono dal cuore ed hanno una sfumatura diversa, un profumo più intenso a seconda della persona a cui vengono dette.
Comprendo bene il tuo dire:
"Non serve a nulla tenersi le emozioni dentro per paura di "
questi sono sentimenti che io comunico negli occhi, con gli occhi, con le mani, con il pensiero, con un gesto, con le parole, che forti e sicure rimbombano in quel suono cosi' dolce, ti voglio bene.
Ma ho sempre pensato che piu' di riperterlo mille volte, inflazionandolo, sia meglio far sentire a colui che voglioamo bene, il nostro affetto, dandogli quell'importanza, la sicurezza di esserci.
Questo discorso poi vale ancor di piu' per chi si ama, per coloro che stanno una spanna piu' su degli altri, coloro che portiamo addosso come un vestito, come tatuaggio, come una parte di noi inseparabile, indelebile, a loro dire "Ti amo" è la verità più pura.
Un "I love you" va riservato ad una persona speciale, a chi accende un brivido raro e i battiti disordinati del cuore.
Non sporcato cosi'.
Scrivendoti mi è venuto da pensare a quante volte un "ti voglio bene" è stato un "ti amo" mascherato, il preludio di esso affogato in un timido, tenero imbarazzo, oppure l'ancora di salvataggio per comunicare ugualmente una grande emozione riservando ad un momento "speciale" il pronunciamento di quelle due bellissime, intense e melodiose parole.
Ma questo e' un altro discorso.
-
-
Io non conosco ovviamente questo americano gran gnocco, ( gli hai chiesto il cellulare????? hahaha ) pero' non mi sento di "giudicare" una persona perche' ti dice I Love you mentre esce 
e' un suo modo di fare, e deve venire recepito per l'importanza che ha..
Ovviamente non voleva dirti ti amo , ne tanto meno ti voglio tanto bene, non conoscendoti.
Puo' essere che tu l'abbia in un qualche modo colpito, a volta basta uno sguardo, un sorriso , una parola , non servono anni di conoscenza .
Ha semplicemente voluto esprimerti il piacere che gli puoi' aver trasmesso tu.
Ti faccio un esempio su di me.
Io non ti conosco... io non so' chi seiiiiii
pero' mi piaci come persona , mi piace "dialogare" con te , provo affetto ed ammirazione avendoti letto semplicemnte qui nel forum
Per essere sicura di cio' che penso di te dovrei non dirti nulla, aspettare di conoscerti bene e poi caso mai dirti queste cose.
E se da domani tu non entri piu?
io non ti avro' espresso il mio affetto , tu non lo saprai mai , e a me forse restera' la rabbia di non avertelo detto.
Capisci cosa voglio dire?
Ovviamente le parole vanno pesate , ma non hanno bisogno di chissa' poi quali conferme per essere dette
Moto ATuttoNet
-
-
-
-
-
-
Conferma? se io dico " ti voglio bene" vuol dire che voglio bene a quella persona.
Che conferma serve? non c'e cosa piu' limpida e chiara di questa
se poi quella persona capisce a per z allora il problema non e' piu' mio . Il punto sta' proprio qui... tante persone non dicono cio' che sentono per paura di essere fraintese, di non essere capite, come diceva prima Alice, per paura che si possa pensare che dietro a quel ti voglio bene possa esserci nascosto un ti amo o chissa' quale altro scopo.. per paura che dietro ad un abbraccio ci possa essere solo la voglia di toccare un persona , etc.... c'e' una cosi' grande diffidenza oggi giorno che anche un TI VOGLIO BENE ha bisogno di conferme.. io non voglio entrare in questo tunnel , preferisco essere vista come persona superficiale,che sperpera i ti voglio bene a destra e sinistra , che finire nel silenzio delle mie emozioni .
Moto ATuttoNet
-
-
Moto ATuttoNet
-
-
-
-
Non ho capito Laber perche' quella frase ti ha messo paura ..
Considera che stanotte ho dormito poche ore e sono molto piu' rimbambita del solito...
provi a spigarmelo per favore?
o stavi scherzando e non ho manco capito quello ?
Moto ATuttoNet
-
Segnalibri