-
Il mercatino di Emergency: un Natale di solidarietà
Roma. Inaugurato sabato in piazza Sant’Egidio 10, a Trastevere, il mercatino di Natale di Emergency resterà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20 fino al 23 dicembre (venerdì, sabato e prefestivi è aperto fino alle 23), e il ricavato delle vendite contribuirà al sostegno del centro pediatrico di Nyala, nello Stato del Sud Darfur. Un polo sanitario di grande importanza, per una regione abitata da oltre un milione e mezzo di persone, in larga parte profughi di guerra. Aperto dall’associazione umanitaria nell’aprile scorso, l’ospedale offre servizi sanitari ai bambini fino ai 14 anni, è attrezzato con un ambulatorio cardiologico con la funzione di individuare i pazienti cardiopatici da trasferire per gli interventi nel centro di Salam Khartoum, attivo dal 19 aprile 2007.
il mercatino allestito su due piani a pallazzo Velli si è animato di centinaia di romani a caccia di regali prodotti secondo le logiche del commercio equo e solidale. Sugli scaffali le sete della Cambogia, ceste intrecciate a mano dal Sudan, sciarpe e cappelli nepalesi, cornici di carta dall’India e oggettistica in legno dal Messico. Ma anche i prodotti gastronomici tipici dalle varie regioni italiane, oltre ai giocattoli per bambini, candele e saponi naturali «completamente vegetali». Anche libri e gadget.
Fonte: ilmessaggero.it
Ultima modifica di arcoefreccia; 06-12-2010 alle 14: 07 Motivo: aggiunta fonte
gli angeli esistono ma a volte non hanno le ali, allora li chiamiamo amici
-
-
06-12-2010 09: 36 Annunci Google
-
Visto che si parla di gesti solidali e beneficenza ho pensato di spostare la segnalazione in questa sezione. Grazie tere per il post, Emergency ha varie attività in molte città d'Italia e nel mondo, ho visto anche io a Milano alcune bancarelle e credo sia un buon modo per accompagnare allo shopping natalizio un pensiero per chi sta molto peggio di noi.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
In questo periodo ci sono bancarelle di Emergency in molte città italiane. Mi sembra giusto ricordarsi di chi è nel bisogno, specie in questo periodo dell'anno in cui tanti non badano a spese.
-
Segnalibri