Visualizza Risultati Sondaggio: Matrimonio o convivenza?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Matrimonio

3 50.00%
  • Convivenza

3 50.00%
  • Per carità, sto bene a casa mia!

0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Matrimonio o convivenza?

Utente moscio
    Level completed: 68%, Points required for next Level: 164
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Emicrania
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,386
    Livello
    5
    Credits
    2,005
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Matrimonio o convivenza?

Mi stupisce che una discussione del genere non sia ancora stata creata, ho provato a cercarla ma non l'ho vista, se esistesse già scusate!

Come da titolo: matrimonio o convivenza?
    Voi cosa preferite?
    O preferireste se ancora non avete provato nessuna di queste due esperienze!
    Qualcuno di voi è sposato o convive?
    E perché preferireste uno all'altra?
    Personalmente convivo, non credo molto nel matrimonio, sarà anche perché sono cresciuta atea; il matrimonio lo vedo solo come una firma per convalidare un amore che già esiste (leggi: per me è inutile) anche se devo ammettere che, in ambito legale, può dare vantaggi!

Voi come la vedete?

P.S.
    Ho provato a fare un sondaggio, vediamo se mi è riuscito!

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti - Mister ATN 2010 - Mister Avatar ATN 2010
    Level completed: 58%, Points required for next Level: 1,386
    Overall activity: 100.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    Premi:
    Premio Attività
    L'avatar di BostonCeltics
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    54,664
    Livello
    33
    Credits
    9
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 Volte in 2 Post

Predefinito

Mi sembra ci fosse già una discussione simile, ma non sono sicurissimo.
    Io convivo da qualche anno e mi sono trovato benissimo, certo ora che arriverà un figlio il tema matrimonio lo affronteremo sopratutto, come ha già detto Emicrania, per salvaguardare i diritti di Patty e del bambino dal punto di vista legale.
    -BostonCREDITS-

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Emicrania
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,386
    Livello
    5
    Credits
    2,005
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BostonCeltics Visualizza Messaggio
    Mi sembra ci fosse già una discussione simile, ma non sono sicurissimo.
    Io convivo da qualche anno e mi sono trovato benissimo, certo ora che arriverà un figlio il tema matrimonio lo affronteremo sopratutto, come ha già detto Emicrania, per salvaguardare i diritti di Patty e del bambino dal punto di vista legale.
    Amen!
    Proprio a quello alludevo con il discorso dei vantaggi legali, io convivo solo da 3 mesi, magari aspettiamo un po' per l'eventuale bimbo!

P.S.
    Congratulazioni ed in bocca al lupo, a te e alla tua signora!

Moderatrice Società e Culture - Miss Dolcezza ATN 2010
    Level completed: 27%, Points required for next Level: 955
    Overall activity: 20.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di Mariagrazia1991
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    8,195
    Livello
    13
    Credits
    24,250
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 Volte in 1 Post
    Inserzioni Blog
    80

Predefinito

Io sono un pò giovane per convivere o sposarmi ma preferisco la convivenza.
    Atea per scelta non trovo necessario il matrimonio, una sorta, come dite voi, di riconferma di qualcosa che è già confermato e straconfermato.
    E poi, in casi drastici, ci si risparmia sul divorzio
    ‎Rovinarsi per la poesia è un onore.
    Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,208
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,742
    Livello
    24
    Credits
    98,173
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 Volte in 6 Post

Predefinito

Di matrimonio e convivenza si è parlato spesso in più discussioni, forse non era ancora stato proposto il quesito sotto forma di sodaggio.
    Sono per il matrimonio, per diversi motivi, ma specialmente per uno:
    credo che a volte (lo sottolineo, perchè poi c'è sempre qualcuno che parte in quarta dicendo che si fa di tutte le erbe un fascio e non è questa la mia intenzione) ci si arroghi il diritto di fare e disfare storie, vite, relazioni, convivenze, in modo un po' superficiale. Non discuto sul fatto che le "prove tecniche di convivenza" aiutino ulteriormente a conoscersi ed approfondire la storia sul piano quotidiano, ma l'idea di partire pensando che "tanto in ogni momento se le cose non funzionano si può sempre tornare indietro", che volete che vi dica, all'alba dei miei quasi 30 anni (ohmammamia, scritti così incutono anche un po' di timore reverenziale ) mi fa un po' salire la nausea.
    Trovo che questa tendenza sia davvero triste e demoralizzante e che denoti una mancanza di coraggio e di senso di responsabilità senza pari; trovo che questa sia la causa di molti matrimoni falliti dei nostri tempi.
    Trovo infinitamente più coraggioso scegliere di sposarsi, di non partire pensando "tanto se le cose non funzionano si può sempre tornare indietro" ma pensando "scegliamo insieme un punto di partenza fisso e legalmente stabilito, con la promessa reciproca di fare il possibile per onorare, mantenere, coltivare e far crescere ogni giorno questa scelta, sia quando le cose andranno bene che quando andranno male".
    Non la considero una riconferma dei sentimenti, ma una riconferma delle intenzioni a lungo termine: osservando con desolazione come si sbriciolano molte storie di coppia, sono dell'idea che il punto sia proprio questo, che forse ci sia proprio bisogno di questo tipo di riconferma anche se ogni giorno ci guardiamo in faccia e ci diciamo il contrario.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Emicrania
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,386
    Livello
    5
    Credits
    2,005
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arcoefreccia Visualizza Messaggio
    Di matrimonio e convivenza si è parlato spesso in più discussioni, forse non era ancora stato proposto il quesito sotto forma di sodaggio.
    Sono per il matrimonio, per diversi motivi, ma specialmente per uno:
    credo che a volte (lo sottolineo, perchè poi c'è sempre qualcuno che parte in quarta dicendo che si fa di tutte le erbe un fascio e non è questa la mia intenzione) ci si arroghi il diritto di fare e disfare storie, vite, relazioni, convivenze, in modo un po' superficiale. Non discuto sul fatto che le "prove tecniche di convivenza" aiutino ulteriormente a conoscersi ed approfondire la storia sul piano quotidiano, ma l'idea di partire pensando che "tanto in ogni momento se le cose non funzionano si può sempre tornare indietro", che volete che vi dica, all'alba dei miei quasi 30 anni (ohmammamia, scritti così incutono anche un po' di timore reverenziale ) mi fa un po' salire la nausea.
    Trovo che questa tendenza sia davvero triste e demoralizzante e che denoti una mancanza di coraggio e di senso di responsabilità senza pari; trovo che questa sia la causa di molti matrimoni falliti dei nostri tempi.
    Trovo infinitamente più coraggioso scegliere di sposarsi, di non partire pensando "tanto se le cose non funzionano si può sempre tornare indietro" ma pensando "scegliamo insieme un punto di partenza fisso e legalmente stabilito, con la promessa reciproca di fare il possibile per onorare, mantenere, coltivare e far crescere ogni giorno questa scelta, sia quando le cose andranno bene che quando andranno male".
    Non la considero una riconferma dei sentimenti, ma una riconferma delle intenzioni a lungo termine: osservando con desolazione come si sbriciolano molte storie di coppia, sono dell'idea che il punto sia proprio questo, che forse ci sia proprio bisogno di questo tipo di riconferma anche se ogni giorno ci guardiamo in faccia e ci diciamo il contrario.
    Ho letto il tuo messaggio un po' confusamente, ho l'emicrania (ma va? ) quindi fermami se non ho capito; secondo me alla base della convivenza a discapito del matrimonio, c'è anche la paura del matrimonio in sé, inteso come problemi legali ed economici ma anche inteso come una realtà che vede tante coppie divorziare, quindi perché (perdona il mio mal di testa ma lo sto per dire in modo terribile) spendere tanti soldi e farsi tanti problemi inutilmente?

Achievements:
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,742
    Livello
    24
    Credits
    98,173
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4

Predefinito

Ahem, a dire il vero no Emi, non hai fatto un buon riassunto del mio pensiero Non intendevo parlare di "paura del matrimonio in sè, con tutte le complicazioni legali, economiche ecc ecc" ma più semplicemente paura, non voglia, non intenzione, di assumersi la responsabilità di un impegno "per la vita".
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Emicrania
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,386
    Livello
    5
    Credits
    2,005
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ahem, a dire il vero no Emi, non hai fatto un buon riassunto del mio pensiero Non intendevo parlare di "paura del matrimonio in sè, con tutte le complicazioni legali, economiche ecc ecc" ma più semplicemente paura, non voglia, non intenzione, di assumersi la responsabilità di un impegno "per la vita".
    No, no, ma io non intendevo assolutamente riassumere quello che hai detto tu, era un mio pensiero, forse mi sono espressa male!

Achievements:
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,742
    Livello
    24
    Credits
    98,173
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4

Predefinito

Tranquilla
    E' che hai scritto "fermami se non ho capito" e quindi ho capito male anche io, e nemmeno ho l'emicrania, è tutta farina del mio sacco
    Provo a riprendere dalla tua ultima affermazione: corrisponde ad una tua paura, o alla paura che pensi possano avere in generale gli altri?

Io sono una fan di DrJ!

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di Emicrania
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,386
    Livello
    5
    Credits
    2,005
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Tranquilla
    E' che hai scritto "fermami se non ho capito" e quindi ho capito male anche io, e nemmeno ho l'emicrania, è tutta farina del mio sacco
    Provo a riprendere dalla tua ultima affermazione: corrisponde ad una tua paura, o alla paura che pensi possano avere in generale gli altri?
    Più agli altri che a me; Oddio, non che io navighi nell'oro, tutt'altro, ma il motivo principale l'ho detto nel primo post, per me il matrimonio è solo una riaffermazione di qualcosa che c'era già!
    Vi vedo dei vantaggi solo in caso di figli per i diritti o nel caso, facendoci le corna, succeda qualcosa di brutto ad uno dei due partner.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •