Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dipendenza da internet

Emicrania
    Guest

Predefinito Dipendenza da internet

Diventare dipendenti da internet
    In questi ultimi anni sono nati gli eremiti moderni, giovani (per lo piu') che a causa di diversi problemi si isolano dal mondo reale per gettarsi in quello virtuale: basta un computer e una connessione a internet per immergersi in un mondo parallelo, fatto di fumetti, amici virtuali, videogames e una vita sociale che di reale ha ben poco.
    In Giappone, questo tipo di patologia, colpisce oltre 2 milioni di ragazzi ma, piano piano, sta raggiungendo anche altri paesi come l'Italia.
    E' il caso di un ragazzo milanese, 27 anni, a pochi esami dalla laurea, senza ragazza che naviga per decine di ore ogni giorno senza uscire mai di casa: grazie a una terapia a base di psicofarmaci e incontro con psicologi, ora e' riuscito a liberarsi dalla dipendenze del web.

Qualcuno di voi si riconosce in questo?

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,208
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,742
    Livello
    24
    Credits
    98,173
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 Volte in 6 Post

Predefinito

Visto che l'articolo da te linkato parla di un disturbo in aumento e diffuso nei nostri tempi, direi che la sezione società e culture può andare bene (ma si presta anche alla sezione salute, per esempio; vediamo che piega prende la discussione).

Che dire? Lavoro in ambito ospedaliero e, per quante io ne veda ogni giorno, credo rimarrei basita nel constatare in una persona una dipendenza di questo genere.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Emicrania
    Guest

Predefinito

Veramente rimarresti stupita?
    Non credi che giovani, ma anche non, attratti dall'immensità della massa multimediale ne rimangano rapiti a tal punto?
    Giovani che, come si sente da più font,i faticano ad instaurare amicizie e legami ma trovano conforto in una realtà virtuale?

Edit: grazie per la modifica

Esperto di Sezione - Cartoni Animati
    Level completed: 9%, Points required for next Level: 1,279
    Overall activity: 47.0%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di simoriah
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    9,271
    Livello
    14
    Credits
    46,540
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emicrania Visualizza Messaggio
    Non credi che giovani, ma anche non, attratti dall'immensità della massa multimediale ne rimangano rapiti a tal punto?
    Giovani che, come si sente da più font,i faticano ad instaurare amicizie e legami ma trovano conforto in una realtà virtuale?

Edit: grazie per la modifica
    se non sbaglio a Siena esiste un centro per curarsi dalla dipendenza da internet

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Credo che alla fine la tecnologia ed il progresso a molte persone facciano paura e quindi vedono tutto in negativo, ad esempio un ragazzo/ a che cade in dipendenza da internet è un ragazzo solo, senza vita sociale. A me è capitato ad esempio un caso piuttosto scocciante di una lite furibonda fra due ragazze perchè una ha usato le foto dell'altra molto più avvenente per due anni con il suo nick, perchè la madre molto probabilmente è un'altra di quelle che pensa che grasso è salute, questa ragazza non sarebbe brutta se non fosse obesa e quindi scartata dal gruppo, non dico che è giusto ma funziona così.

Super Moderatrice
    Miss ATN
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,331
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    45,119
    Livello
    30
    Credits
    77,053
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    53

Predefinito

Per fortuna sono casi spodarici , penso che la maggior parte delle persone riesca a controllare la dipendenza da Internet, e quando questa non viene contrallata suppongo che ci siano gia' problemi diversi alla base di queste persone.
    Vivere costantemente attaccati al computer e' irreale e questa necessita' puo' averla soltanto una persona che ha grossi disturbi.
    Io passo periodi che mi collego di piu' e periodi a seguire in cui faccio fatica anche ad accendere il pc perche' ne ho la nausea.

Moto ATuttoNet

Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,208
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,742
    Livello
    24
    Credits
    98,173
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 Volte in 6 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emicrania Visualizza Messaggio
    Rimarrei basita non per l'esistenza di una dipendenza del genere (ho una vaga idea del mondo in cui vivo ) ma perchè farei davvero fatica a misurare l'immensità del vuoto che immagino possa riempire l'esistenza di una persona che fa di un pc un oggetto da cui non staccarsi nemmeno quando dorme.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •