-
Bloccata esecuzione per mancanza di anestetico
Manca il thiopental sodico utilizzato per le esecuzioni capitali ed un preparato importato dall'estero non dava garanzie sul fatto che l'imputato non soffrisse, quindi il giudice ha accolto il ricorso dei legali, ammettendo il rischio di sofferenze atroci, che avrebbe potuto provocare l'uso di un preparato ignoto.
Sono contenta che non ci sia pena di morte in Italia perchè queste situazioni sono estremamente gravi, non si tratta di animali di laboratorio, anche se verrebbe quasi da pensare a questo, quando si decide freddamente la morte di qualcun altro, qualsiasi delitto questo abbia compiuto, ci si mette allo stesso livello
-
-
27-10-2010 02: 20 Annunci Google
-
Anch'io sono contro la pena di morte, anche se in qualche caso ho dei ripensamenti.
-
-
Mi trovo d'accordo con Janet: per quanto orribile possa essere il delitto commesso, sono sempre piuttosto perplessa, scettica, poco tranquilla quando l'uomo applica la Legge (teoricamente "la Giustizia") nei confronti di se stesso.
E' una grande questione etica: al di là del fatto che sia giusto che il colpevole paghi, spesso mi domando fino a che punto ed entro quali limiti sia corretto che l'uomo si investa del potere di togliere la vita ai suoi simili.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
Segnalibri