-
Hostess per servizi cimiteriali
Hostess per servizi cimiteriali
Forse seguendo l'onda della moda di avere hostess per ogni evento, un'azienda di servizi cimiteriali a Varese assume part time delle vere e proprie hostess che si occupino di fornire accoglienza e conforto ai parenti dei defunti durante i funerali. Nessun limite di età per le candidate, fra i requisiti richiesti la capacità di non farsi coinvolgere emotivamente, pur prestando adeguato supporto durante l'evento a chi ha subito la perdita della persona cara, senza essere fredde ma sapendo essere professionali.
Visto che leggo nell'articolo in questione testuali parole:
"potrebbe avere, per esempio, esperienza come infermiera o operatrice socio assistenziale"
inorridisco un (bel) po'. Non tanto per il tipo di occupazione in sè, visto che è lavoro dell'infermiere anche l'assistenza psicologica ed emotiva (ed emotiva ce lo aggiungo volontariamente) alla persona morente e ai suoi parenti, ma per il solito schifosissimo modo maschilista in cui si propongono certe questioni. Infermiera=hostess? Non hai capito un emerito tubo di come stanno le cose. E qualcuno mi spieghi perchè per questo impiego ai servizi cimiteriali, si cerchino hostess, plurale femminile, e non persone di entrambi i sessi.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
02-09-2010 12: 34 Annunci Google
-
E come dicono gli AC/DC...
la nostra chitarra anche stasera morderà, e a chi sta per fare rock io rendo onore! \m/\m/
-
-
Simo, potresti proporti anche tu per questo lavoro come uomo a cui non sembra male l'idea allora. Che ne dici?
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!

-
-
non è un lavoro che fa per me troppo triste

Originariamente Scritto da
arcoefreccia
E qualcuno mi spieghi perchè per questo impiego ai servizi cimiteriali, si cerchino hostess, plurale femminile, e non persone di entrambi i sessi.

per il semplice fatto che le donne sanno confortare meglio degli uomini a mio parere
E come dicono gli AC/DC...
la nostra chitarra anche stasera morderà, e a chi sta per fare rock io rendo onore! \m/\m/
-
-
-
-
La trovo un'idea assurda.
Primo ognuno di noi vive il dolore in modo completamente diverso.
Io ad esempio mi chiudo in me stesso, e non voglio nessuno intorno nemmeno le persone care.
Trovo l'atto consolatorio, "fastidioso" passatemi il termine, mi mette a disagio in quei momenti.
Per molti però capisco che può non essere così, ma penso che comunque delle Hostess, che da come vengono fatte intendere dovrebbero essere delle belle ragazze (e solo donne) con qualità più fisiche che socio/morali, non abbiano in quel momento nessuna utilità per chi soffre.
Associare poi la figura dell'infermiera alla Hostess da cimitero, bhe credo siamo su due mondi diversi.
Ra, se mai volessi cambiare lavoro sappi che con la tua esperienza di tanti anni in mezzo alle corsie tra i malati, puoi sempre fare l'Hostess da cimitero, magari in minigonna e autoreggenti bianche (a simulare il camice) e cerchietto con la croce rossa sulla testa pronta a prestare supporto a chi soffre.
SERVIZIO ASSURDO
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Ecco, il fratelluzzo calca la mano ma rende l'idea.

-
-
Sono assolutamente d'accordo con arco e Haplo sull'assurdità di questa figura. Dicono nessun limite di età ma voglio vedere se assumono donne oltre i 30 anni e che non abbiano una bella presenza
-
Segnalibri