-
Se ti ammali ti lascio
Se ti ammali ti lascio
Ecco un'inchiesta dai dati non tristi, di più.
Vero ed umano che una malattia grave in famiglia tenda a rompere gli equilibri.
Ma secondo uno studio pubblicato sulla rivista Cancer, il 12 % delle coppie si separa o divorzia a distanza di tempo, se uno dei due coniugi si ammala di cancro. Sempre secondo questo studio poi, il 21 % di queste coppie tende a separarsi quando ad ammalarsi è lei, mentre soltanto il 3% dei matrimoni scoppia se è l’uomo ad essere colpito dalla malattia.
Fonte: Corriere della Sera
In sei anni e mezzo di lavoro in ospedale, posso confermare: ho assistito tante volte a matrimoni e rapporti di coppia sgretolati a causa della malattia e ogni storia di questo genere è davvero triste e penosa. Allo stesso modo, fortunatamente, vedo mogli d'acciaio inossidabile non abbandonare neanche per un istante il letto del marito, così come anche qualche dolce e devoto marito fare lo stesso con la propria moglie malata.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
05-07-2010 17: 09 Annunci Google
-
Ogni persona ha un modo diverso di reagire e rapportarsi nei confronti di una malattia incurabile, ma penso che se ami davvero tua moglie/tuo marito sia giusto affrontare insieme il "calvario" della malattia. Certo sappiamo che non è facile, ma anche per il malato avere vicino una persona cara che lo cura e sostiene può essere di grande aiuto.
-
-

Originariamente Scritto da
BostonCeltics
Ogni persona ha un modo diverso di reagire e rapportarsi nei confronti di una malattia incurabile, ma penso che se ami davvero tua moglie/tuo marito sia giusto affrontare insieme il "calvario" della malattia. Certo sappiamo che non è facile, ma anche per il malato avere vicino una persona cara che lo cura e sostiene può essere di grande aiuto.
Quoto pienamente sia Arcoefreccia che Boston.
E' proprio vero, reagiamo diversamente nei confronti di una malattia, soprattutto se incurabile.
Ma non posso pensare di abbandonare la persona che ho sposato e che amo proprio quando ha più bisogno di me. Non ho sposato una situazione felice. Ho sposato una persona, ed ho intrapreso un viaggio consapevole che ci sarebbero potuti essere degli imprevisti anche seri. Abbandonare un coniuge in una situazione così drastica forse non è molto diverso che lasciarlo solo mentre sta annegando.
CAA a difesa dell'utente minacciato.
C.A.A. può tu non può! Non giocare come noi:
Rispetta gli amministratori, rispetta le regole!
Membro del J.A.P. (Joshh: Ascoltiamolo Poverino).
-
-
Red ti quoto al 1000%! Però noto con dolore che spesso le persone sono egoiste e non vogliono affrontare i problemi, anzi, tendono a scappare davanti alle difficoltà Questo è una delle cause dei mali che la società deve risolvere: manca l'educazione all'empatia e al sacrificio, perchè si tende a considerare i malati come persone perdenti e a dar loro la colpa della malattia per non occuparsene, molto meglio divertirsi, poi i malati e i deboli si "buttano" come spazzatura. E' una mentalità pessima, sarebbe bene cambiarla
Ciao
-
-
che felicità.....
ma il matrimonio non sarebbe in salute e in malattia???ok magari può essere uno shock sapere che la persona che ami è molto malata e molto probabilmente non potrebbe farcela ma penso che se la ami veramente dovresti stargli vicino e prenderti cura di lei.
perchè scappare davanti ad una difficoltà indica un'insicurezza anche su i sentimenti che provi per quella persona. questo dubbio non ci dovrebbe essere secondo me se si sposa una persona è perchè la si ama e si è pronti a dare la vita per lei e quindi una malatti non dovrebbe causare danni al rapporto che si ha.
-
Segnalibri