Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: A Milano il primo salone per il divorzio

Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti - Mister ATN 2010 - Mister Avatar ATN 2010
    Level completed: 58%, Points required for next Level: 1,386
    Overall activity: 100.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    Premi:
    Premio Attività
    L'avatar di BostonCeltics
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    54,664
    Livello
    33
    Credits
    9
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 Volte in 2 Post

Predefinito A Milano il primo salone per il divorzio

"Ex-Punto a Capo", così si chiamerà il primo Salone del Divorzio che si terrà a Milano l'8-9 maggio. Si potranno ottenere informazioni e consigli utili per chiudere al meglio una fase delicata come quella del divorzio, e un aiuto per iniziare una nuova vita.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...767223442.html
    -BostonCREDITS-

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,208
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,742
    Livello
    24
    Credits
    98,173
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 Volte in 6 Post

Predefinito

Addirittura un salone? Ecchettristezza.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Utente mitico
    Level completed: 71%, Points required for next Level: 265
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    SocialYour first Group1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Sono di una localita' che e' stata rovinata. Stop.
    Punteggio
    4,285
    Livello
    9
    Credits
    22,294
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    39

Predefinito Convengo

Citazione Originariamente Scritto da arcoefreccia Visualizza Messaggio
    Si',diciamo che concorderei con la tua valutazione, inquantoche', mi sembrerebbe che per definire gli aspetti di una situazione critica come quella in oggetto, possano benissimo esserci altre strutture.

Trovo che un salone dovrebbe essere riservato a qualcosa di piu' positivo e costruttivo.

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arcoefreccia Visualizza Messaggio
    E già sorelluzza,
    il matrimonio ormai pare diventata una cosa che si fa talmente alla leggera che basta una sciocchezza per portare subito ad una separazione.
    Ormai si divorzia con una facilità tale che era pure normale che aprissero un salone, e gli avvocati si specializzano sempre più nella materia che sta diventando un vero e proprio business, con tanto di guerre in tribunale per discutere di alimenti e divisioni di patrimonio.
    Quello che dovrebbe essre il suggello di una vita amorosa di coppia si trasforma in un'arma a doppio taglio che molti oggi vedono non più come un valore forte.
    Insomma uno squallore.
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Haplo non fare il puritano, non ti si addice.

L'inziativa in effetti sembra un po squallida, ma ben vengano aperture in tal senso.
    Ormai separazioni e divorzi sono un realtà importante della nostra società che solo la Chiesa non vuole considerare e spesso chi è coinvolto non ha punti di appoggio o sostegno dove ricevere informazioni adeguate.

Se può servire ad aiutare qualcuno è sicuramente un'iniziativa lodevole, poi sul fatto che ci siano troppe separazioni e troppi divorzi ritengo riguardi altri fattori molto più complessi e non mi sento di giudicare nessuno.

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

[QUOTE=principe_igor;151777]Haplo non fare il puritano, non ti si addice.

[QUOTE]
    Ma mica ho fatto il puritano ahahhaha
    E' innegabile però che oggi si divorzi con una facilità tale con la quale si cambia lo spazzolino da denti, e i litigi sono perlopiù per la suddivisione patrimoniale, dato che quasi sempre si adotta la formula "comunione dei beni".
    Sono d'accordo con te che è un bene che ci siano strutture che indirizzino e possano aiutare le persone.
    Nel mio discorso ho trattato il matrimonio in generale non ne ho fatto una distinzione tra civile e religioso, ma solo ed unicamente come unione tra due persone.
    Purtroppo oggi ci si sposa così, in modo moooolto leggero, è un pò come il discorso che abbiamo affrontato dell'aborto nei casi di "disattenzione", si fa alla leggera senza tener conto delle conseguenze.
    Se si va a vedere una tabella statistica ci si accorge che i casi di divorzio negli ultimi 30 anni sono aumentati a dismisura, perchè è cambiata la società.
    Sia ben chiaro io non condanno il divorzio in generale, può capitare che due non vadano più d'accordo o che subentrino dei casi dove la coppia inevitabilmente sia portata a dividersi, ma contesto la facilità con cui arrivano molte coppie a lasciarsi e lo so per esperienza di amici e conoscenti, che si sono separati per delle cose talmente idiote che è vergogno anche raccontarle.
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,285
    Livello
    9
    Credits
    22,294
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    39

Predefinito Constatazione

Citazione Originariamente Scritto da Haplo Visualizza Messaggio
    E' innegabile però che oggi si divorzi con una facilità tale con la quale si cambia lo spazzolino da denti, e i litigi sono perlopiù per la suddivisione patrimoniale, dato che quasi sempre si adotta la formula "comunione dei beni".
    Credo di dover quotare in pieno Haplo per la portata delle sue affermazioni.

Il matimonio non e' un gioco e qualora vada in crisi non puo',secondo me' essere gestito a livello di saloni che farebbero pensare piu' ad una massificazione della vicenda che ad un sano tentativo di gestire al meglio una situazione critica.

Credo che si dovrebbe lavorare molto a livello di consultori familiari elevandone il piu' possibile le prerogative socio - operative e facendole diventare strutture talmente professionalizzate, ma allo stesso tempo cosi' umanizzate, da essere in grado di far regredire il fenomeno,anche ricomponendolo.

Sarebbe opportuna l'istituzione, a mio modestissimo parere , di un assistente famliare che operasse quasi a fianco dei coniugi in crisi nel tentativo di sanare una vicenda critica.

E non enfatizzando come farebbe un salone, il fenomeno.

Circa la questione della comuniuone dei beni, mi sembra che se due persone si amano veramente, non si dovrebbe arrivare a quel fatidico passo.

Anni addietro mi venne raccontata di una vicenda che aveva dell'incredibile:
    due giovani convissero per sette anni; si sposarono.

Dopo un anno si lasciarono.

Ma ce ne sarebbe ancora un'altra ancora piu' incredibile: un signore, mio amico, nei mesi scorsi mi ha detto: "Sai, mia moglie, dopo ventidue anni e mezzo di matrimonio ,una sera improvvisamente mi ha piantato".

E adesso viene spesso a dirmi; "Vorrei tornare con te, ho fatto una sciocchezza".

"Ma io non cedo".

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,208
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,742
    Livello
    24
    Credits
    98,173
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 Volte in 6 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haplo Visualizza Messaggio
    E già sorelluzza,
    il matrimonio ormai pare diventata una cosa che si fa talmente alla leggera che basta una sciocchezza per portare subito ad una separazione.
    Ormai si divorzia con una facilità tale che era pure normale che aprissero un salone, e gli avvocati si specializzano sempre più nella materia che sta diventando un vero e proprio business, con tanto di guerre in tribunale per discutere di alimenti e divisioni di patrimonio.
    Quello che dovrebbe essre il suggello di una vita amorosa di coppia si trasforma in un'arma a doppio taglio che molti oggi vedono non più come un valore forte.
    Insomma uno squallore.
    D'accordo su tutto.
    Che gli avvocati si specializzino ed offrano servizi sempre più mirati è un conto (anche se credo che se facessi l'avvocato divorzista avrei un peso tale sullo stomaco da non dormirci di notte, ma questo è tutto un altro discorso), ma qui mi sembra di capire che davvero si tratti una questione delicata come la separazione di coppia alla stregua di una fiera gastronomica o di bellezza. Per citare parole dell'articolo:
    "Ecco quindi, in 600 metri quadrati di stand, agenzie investigative, matrimoniali, immobiliari, di viaggi e di disbrigo pratiche, babysitting o petsitting, studi legali, consulenti per i problemi di coppia, psicologi, servizi di antistalking per le signore, stylist esperti di 'relooking', consulenti di trucco e parrucchieri, architetti che aiutano ad arredare una nuova casa. E anche organizzazioni che provvedono a piccole riparazioni domestiche o a necessita' quotidiane come la lavanderia e la stireria. Terapeutico, infine, un passaggio nella 'Piccola bottega degli orrori', dove riciclare senza sensi di colpa i regali delle nozze ormai finite".
    Sia la presentazione che tre quarti dei servizi in lista hanno davvero un che di penoso.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Royal
    Anni addietro mi venne raccontata di una vicenda che aveva dell'incredibile:
    due giovani convissero per sette anni; si sposarono.

Dopo un anno si lasciarono.
    Che tristezza,però, non potevano continuare a convivere

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    4,285
    Livello
    9
    Credits
    22,294
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    39

Predefinito Rincorrersi la coda

Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    Che tristezza,però, non potevano continuare a convivere
    E' una soluzione anche la tua considerazione.

Ma il fatto e' questo:visto che andavano cosi' tanto d'accordo veniva spontanea la fiammata del matrimonio.

E se non ha funzionato, allora ha voluto dire che in quella convivenza preliminare, c'era qualcosa "alla fonte", che non andava .

Secondo me.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •