-
Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
-
-
04-04-2010 16: 03 Annunci Google
-
io non ho idea ma penso alla mano destra comunque un pensiero carinissimo davvero, molto romantico, anche se lo facesse, il mio di nuovo, anche perchè neanche mi rcordo dove ho messo l'anello che rappresentava il nostro stare insieme, gli direi ok ora però riportalo indetro e comprami l'IPAD
-
-
visto che la fede va portata all'anulare della mano sinistra, penso che anche un anello di fidanzamento va messo allo stesso dito della mano sinistra.
Alla Juventus vincere non è importante: è l'unica cosa che conta! (Giampiero Boniperti)
-
-
-
-
potrebbe anche essere Vito ma credo che ognuno possa anche metterlo dove vuole, se non è un 'esteriorità per far vedere agli altri che si è fidanzati, il vero anello è nel cuore, per cui ti senti legata ad una persona, io ancora conservo gelosamente la prima rosa che mi ha regalato
Il fatto del resto che su nternet ci siano tante risposte,penso dipenda da questo
-
-

Originariamente Scritto da
janet
il vero anello è nel cuore
daccordissimo.
però visto che mariagrazia ha fatto una richiesta specifica, ho risposto alla sua domanda
Alla Juventus vincere non è importante: è l'unica cosa che conta! (Giampiero Boniperti)
-
-
Anche per me all'anulare della mano sinistra.
-
-
Come regola l'anello di fidanzamento nel mondo Cristiano-Cattolico si porta a sinistra come la fede.
La tradizione cristiana, infatti, vuole che il sacerdote, nel celebrare l'unione in matrimonio, tocchi il pollice, l'indice e il medio per indicare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, ed infine l'anulare in segno dell'unione.
Si usa la mano sinistra perché è quella del cuore.
La sinistra inoltre rappresenta l'interiore e le emozioni.
Nell'Europa del Nord, invece, la fede (e quindi la fedina) si porta nella mano destra in quanto quest'ultima rappresenta la volontà e la decisione ferma.
(più probabile che si sia scelta la destra in opposizione alla tradizione cattolica che predilige la sinistra, dopo la riforma luterana)
-
-
però l'origine della mano sinistra, come per il Natale che ha preso il posto dei saturnalia romani, sarebbe molto più antica forse addirittura agli egizi o ai romani ed era legato all'idea che passasse la vena collegata al cuore, poi nel medioevo avrebbero preso piede anche gli anelli di fidanzamento con diamanti
-
-
Sono venuto a conoscenza di alcune tradizioni che non conoscevo e tutte valide.
Quindi, visto che abbiamo due mani e dieci dita, penso che ognuno la possa mettere dove meglio crede.
-
Segnalibri