|
|
#1 | ||||||||||||||
|
Utente Leggenda
![]()
Tornei Vinti: 3 Data di registrazione: 20-10-2009
Ubicazione: Milano
Credits: 54,275
Presenze Tornei: 0
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 259
Ringraziato 184 Volte in 130 Post
![]() Amici: (13)
|
Da giovedì mattina la pillola può essere infatti richiesta ma alcuni governatori di regione si sono già detti contrari. Per la somministrazione della pillola é stato stabilito che: Vi porto un link sui tempi e modi di somministrazione: http://www.ciakmedicina.com/ru486-e-...in-italia-453/ Pillola si o pillola no? |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
| Questi utenti ringraziano darthjo per l'utile contributo | arcoefreccia |
|
Advertisement
|
|
|
|
#2 | ||||||||||||||
|
Amministratore - Mister Tosto ATN 2010
![]() ![]()
Tornei Vinti: 22 Data di registrazione: 13-03-2006
Ubicazione: Savigliano (CN)
Credits: 281,234
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 1,030
Ringraziato 1,237 Volte in 679 Post
Inserzione Blog: 5
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Amici: (66)
|
Beh se il ministero della salute lo ha approvato, è quindi un farmaco che va somministrato.
Però bisogna far bene attenzione a rispettare tempi e modi di somministrazione, si tratta pur sempre di un aborto, quindi le conseguenze fisiologiche e psicologiche possono essere anche gravi. Per cui forse fra tutti mi piace di più la posizione della Polverini: sì alla somministrazione ma previo ricovero adeguato in ospedale per monitorare le condizioni della paziente fino alla piena sicurezza. |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
| Questi utenti ringraziano Joshh per l'utile contributo | principe_igor |
|
|
#3 | ||||||||||||||
|
Utente veterano
![]()
Data di registrazione: 02-02-2010
Credits: 5,715
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 19
Ringraziato 31 Volte in 25 Post
![]() Amici: (22)
|
Io sono contro spassionatamente e penso che gli animali non avranno l'ingegno e non saranno intelligenti come noi uomini ,ma ci ricordano per il senso materno il rispetto per la vita che spesso noi non abbiamo.
|
||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
| Questi utenti ringraziano stkinvincibile per l'utile contributo | Alis |
|
|
#4 | ||||||||||||||
|
Amministratore - Mister Tosto ATN 2010
![]() ![]()
Tornei Vinti: 22 Data di registrazione: 13-03-2006
Ubicazione: Savigliano (CN)
Credits: 281,234
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 1,030
Ringraziato 1,237 Volte in 679 Post
Inserzione Blog: 5
|
Questo è un altro discorso, per il quale potremmo aprire una discussione infinita.
Ci fu però un referendum che sancì la legalità dell'aborto, e in quanto legge va rispettato. Il discorso è come rispettare tale legge usando la pillola (anche questo è un aborto, come l'intervento) anzichè la chirurgia rispettando la salute e la serenità della donna che prende questa decisione mai facile. |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#5 | ||||||||||||||
|
Utente veterano
![]()
Data di registrazione: 02-02-2010
Credits: 5,715
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 19
Ringraziato 31 Volte in 25 Post
![]() Amici: (22)
|
Lo so,io sto parlando di umanita'...francamente visto che la legge è una cosa ma i valori umani sono altri penso che chi si approccia all'aborto dovrebbe farlo con maggiore autocoscienza e senso umano.
C'è gente che figli non ne puo' avere e li vorrebbe,c'è gente che va in giro a spassarsela nei bagni delle discoteche o che e che poi abortisce per non avere problemi e adesso che ci sta in giro "per legge "sta pillola stara' facendo"YUHU!!!YAYO!!!". Che vi sia una legge che disciplina la somministrazione di questo veleno per facilitare la risoluzione di un problema ,ok non ci piove. Ma io sono contro.Opinione personale sulla domanda del thread : pillola sì o pillola no. Poi se la gente abortisce per gravi malformazioni del feto o malattie che possono renderlo dopo la nascita un infelice,allora è un altro discorso. Ma la pillola non credo che si dia per queste cose.. |
||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
| Questi utenti ringraziano stkinvincibile per l'utile contributo | arcoefreccia |
|
|
#6 | ||||||||||||||
|
Utente Leggenda
![]()
Tornei Vinti: 1 Data di registrazione: 05-11-2008
Ubicazione: Roma
Credits: 57,892
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 336
Ringraziato 268 Volte in 179 Post
Inserzione Blog: 24
![]() Amici: (42)
|
Quoto Joshh,
non si può ridurre tutto ad un discorso di "omicidio" o di "insensibiltà". Sicuramente nella massa dell'adesione all'aborto e all'uso della pillola abortiva, ci saranno casi del genere, ma spesso è un'esigenza di civiltà per far fronte ad abusi ben più gravi o patologie mediche. C'è una legge che prevede la possibilità di aborto. Non siamo l'unico Stato ad avere tale legge, anzi. E' giusto porre dei paletti e delle regole per la sua applicazione e quindi anche per l'assunzione della pillola RU486. E' giusto sensibilizzare i medici ad una maggiore responsabilità nella sua prescrizione e possibilmente limitarla anche ad un ricovero ospedaliero o ambulatoriale, è giusto fare una campagna di informazione sessuale sui giovani, ecc... ma non reputo giusto la proibizione a prescindere della pillola. Il rispetto della vita innanzitutto, ma anche il rispetto per le scelte personali e certamente la possibilità di porre rimedio a situazioni drammatiche. PS. Io ho 3 figlie.
|
||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#7 | |||||||||||||||
|
Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti - Mister ATN 2010 - Mister Avatar ATN 2010
![]()
Data di registrazione: 06-01-2009
Credits: 19
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 935
Ringraziato 819 Volte in 692 Post
![]() ![]() Amici: (32)
|
Quote:
Sono d'accordo con te principe |
|||||||||||||||
|
-BostonCREDITS-
|
||||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
| Questi utenti ringraziano BostonCeltics per l'utile contributo | principe_igor |
|
|
#8 | ||||||||||||||
|
Super Moderatrice
Miss ATN ![]()
Data di registrazione: 07-03-2009
Ubicazione: sulle colline verdi
Credits: 71,391
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 1,235
Ringraziato 1,566 Volte in 832 Post
Inserzione Blog: 53
![]() ![]() ![]() Amici: (49)
|
[...] Essa, infatti, non potrà essere assunta oltre la settima settimana di gravidanza.
Inoltre, l’entrata in commercio del farmaco non riguarderà gli utenti, i cittadini: essa non sarà in vendita nelle farmacie, ma, al contrario, potrà essere somministrata solamente negli ospedali italiani, previa ricovero all’interno delle stesse strutture. [...] Ricovero ospedaliero assolutamente necessario, quindi. Lo stesso, comunque, dovrebbe estendersi a più giorni: infatti, la procedura di espulsione farmacologica del feto può non avvenire immediatamente, e per questo sarà necessario il monitoraggio continuo dello staff medico, che segua le pazienti da vicino sino ad aborto concluso. Ho ricopiato questo pezzo dell'articolo per non creare confusione. Io sono totalmente contraria alla pillola, ma sono totalmente contraria anche all'aborto. La penso nello stesso identico modo di Stick percio' e' inutile ripetersi
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
| Questi utenti ringraziano Alis per l'utile contributo | arcoefreccia |
|
|
#9 | ||||||||||||||
|
Amministratore
![]() ![]()
Tornei Vinti: 1 Data di registrazione: 09-03-2006
Ubicazione: Foligno
Credits: 353,213
Presenze Tornei: 1
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 546
Ringraziato 856 Volte in 541 Post
Inserzione Blog: 24
|
Il problema di fondo è l'uso che se ne fa: un aborto dovrebbe essere concesso non tanto come soluzione, ma come stremo rimedio a un errore estremo.
Se vai in discoteca e rimani incinta perchè hai bevuto o ti sei drogata, col cavolo che ti faccio prendere la pillola Se hai subito uno stupro allora tutto cambia. Non mi definisco bigotto o chiuso, ma tutte queste scorciatoie non fanno altro che non responsabilizzare le persone. |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
| I seguenti utenti 3 ringraziano Delo per questo utile contributo | Alis, arcoefreccia, darthjo |
|
|
#10 | ||||||||||||||
|
Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
![]()
Data di registrazione: 19-08-2009
Ubicazione: Milano
Credits: 100,465
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 1,287
Ringraziato 772 Volte in 605 Post
![]() ![]() Amici: (41)
|
Mi aggiungo a quanto già detto da Stk e Valis, sono d'accordo con loro. Ci sono in gioco valori umani e personali che vanno ben oltre al di là di una legge, e per quanto sia giusto regolamentare questioni così delicate, credo che nel passaggio dalla teoria alla pratica passi tanta di quell'acqua sotto i ponti.
|
||||||||||||||
|
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!
Io sono una fan di DrJ! Fondatrice del Club delle Donne Superiori |
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
| Annunci Google |
| Ti è piaciuta questa notizia? Condividila su: |
| Tags |
| abortiva, pillola |
| > Pillola abortiva |
Un po' di ATuttoNet Forum
|
||||||
| Ultimi post | Loading... | |||||
| Loading... |
|
|||||
| Loading... | ||||||
|
||||||
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|
ATuttoNet
portale gratis aperto a tutti - Community - Blogs - Gruppi - Storia - Contattaci - Registrati Gratis
Tutti i contenuti sono liberamente condivisibili rispettando la licenza
ATuttoNet.it ed il suo staff non possono essere ritenuti responsabili dei contenuti pubblicati sul forum e nei blogs dagli utenti in quanto redatti autonomamente dagli stessi. Per segnalazioni : form contatti ATuttoNet risiede su server
|
|
ADV
|