forum gratis

Vai indietro   ATuttoNet > A Ruota Libera > Societa' e culture

Rispondi  Invia una nuova discussione

Condividi LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 14-04-2010, 12.00.51   #21
DrJ Maschio
Utente Leggenda
Punteggio: 13,016, Livello: 16
Punteggio: 13,016, Livello: 16 Punteggio: 13,016, Livello: 16 Punteggio: 13,016, Livello: 16
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%

L'avatar di DrJ

Data di registrazione: 05-09-2006
Ubicazione: Torri di Quartesolo - VI
Credits: 5,108
Presenze Tornei: 0
Tornei vinti: 0
Ringraziamenti: 228
Ringraziato 452 Volte in 227 Post
DrJ Utente promettente
Invia un messaggio tramite MSN a DrJ
Amici: (43)
Predefinito

Ha risposto darthjo per me.
Aggiungo anche il divorzio: voi siete giovani, ma al tempo del referendum, la chiesa si schierò.
E non è, come sostengono molti, che la chiesa dà indicazioni comportamentali ai fedeli, e basta: sappiamo tutti che la chiesa può muovere migliaia di voti e quindi si 'permette' di forzare la mano e mettere dei paletti che in uno stato laico (vero) non avrebbero ragione di essere.

DrJ non è in linea   Rispondi citando
Questi utenti ringraziano DrJ per l'utile contributo
Alis
Vecchio 14-04-2010, 12.06.31   #22
Alis Femmina
Super Moderatrice
Miss ATN
Punteggio: 42,891, Livello: 29
Punteggio: 42,891, Livello: 29 Punteggio: 42,891, Livello: 29 Punteggio: 42,891, Livello: 29
Attività: 99%
Attività: 99% Attività: 99% Attività: 99%

L'avatar di Alis

Data di registrazione: 07-03-2009
Ubicazione: sulle colline verdi
Credits: 71,625
Ringraziamenti: 1,235
Ringraziato 1,567 Volte in 833 Post
Inserzione Blog: 53
Alis Spettacolare aura di sapereAlis Spettacolare aura di sapereAlis Spettacolare aura di sapere
Amici: (49)
Predefinito

Parlo per me, io non sono assolutamente influenzata dalla chiesa sui miei pensieri, e penso anche la maggior parte dei giovani di oggi.
Forse possono essere influenzate le persone che hanno una certa eta' , questo si .

L'aborto spontaneo voluto perche' il figlio e' nato senza averlo cercato, perche' e' stato un "errore" , per me e' inconcepibile!!!
Si mette in galera giustamente una persona se ne uccide un altra, e poi si autorizza legalmente una donna ad uccidere una piccola creatura.
Mi chiedo cosa ci sia di sensato in tutto questo!!
Non si ha la possibilita' di mantenere il bimbo? non lo si vuole crescere?
NON LO SI UCCIDE!! si fa' nascere e lo si da' in adozione ad una famiglia che non desidera altro.
Si, e' molto piu facile abortire perche' cosi' facendo non si correra' mai il rischio di incrociare per strada il proprio Figlio, ma ogni scelta comporta le sue conseguenze!!
Oggi si hanno tutti i mezzi per non restare in cinta.
Pillola anticoncezionale, spirale, preservativi, distribuiti anche gratuitamente.
Io non accetto l'aborto come soluzione ad una dimenticanza!!

Moto ATuttoNet

Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
Alis non è in linea   Rispondi citando
I seguenti utenti 3 ringraziano Alis per questo utile contributo
arcoefreccia, Delo, Haplo
Vecchio 14-04-2010, 12.12.50   #23
Haplo Maschio
Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
Punteggio: 21,590, Livello: 21
Punteggio: 21,590, Livello: 21 Punteggio: 21,590, Livello: 21 Punteggio: 21,590, Livello: 21

L'avatar di Haplo

Tornei Vinti: 2

Data di registrazione: 15-08-2009
Ubicazione: Cagliari
Credits: 22,374
Ringraziamenti: 921
Ringraziato 962 Volte in 627 Post
Inserzione Blog: 11
Haplo Enciclopedia del forumHaplo Enciclopedia del forumHaplo Enciclopedia del forum
Amici: (40)
Predefinito

Quoto Alis,
e avevo già espresso il mio pensiero in altri post.
Non concepisco l'aborto come metodo "anticoncezionale", o per riparare ad una dimenticanza, è una cosa assurda che va contro al mio concetto di importanza della vita.
Sono d'accordo solo nel caso in cui siano riscontrate malattie che non danno possibilità al bimbo di sopravvivere o per malformazioni talmente gravi che ne minerebbero la crescita e sarebbero un sacrificio enorme per i genitori (e non parlo dei bimbi down, i down sono un dono e danno tantissime gioie e soddisfazioni, ed è finito il tempo in cui venivano rinchiusi in casa come se fossero frutto della vergogna o una punizione di Dio).
Oggi rimanere incinta è davvero assurdo con tutti i metodi anticoncezionali che esistono, e non esiste che per incuranza di due sprovveduti ne vada di mezzo la vita di un bambino...
lo si fa nascere e lo si da in adozione, ormai si può fare anche in completo anonimato, quindi ancora più assurdo chi li fa nascere ed abbandona nei cassonetti.....

Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
Haplo non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2010, 12.22.26   #24
DrJ Maschio
Utente Leggenda
Punteggio: 13,016, Livello: 16 Punteggio: 13,016, Livello: 16 Punteggio: 13,016, Livello: 16

L'avatar di DrJ

DrJ Utente promettente
Predefinito

Questo è solo uno dei mille aspetti dell'aborto, forse il più semplice da esternare, perchè fa leva sui sentimenti di ognuno.
Il fatto che ci sia, l'aborto intendo, è frutto di conquiste di anni di lotta da parte delle donne. L'introduzione della pillola abortiva permette alla donna che ha intenzione di abortire, qualunque sia il motivo sul quale, credo, non sia lecito sindacare, permette alla donna un intervento meno invasivo, devastante e violento agendo sul blocco dello sviluppo embrionale.
Trovo sia ipocrita permettere l'aborto ma ostacolarne un metodo a scapito di uno peggiore e più rischioso.

Vecchio 14-04-2010, 12.25.39   #25
Alis Femmina
Super Moderatrice
Miss ATN
Punteggio: 42,891, Livello: 29 Punteggio: 42,891, Livello: 29 Punteggio: 42,891, Livello: 29

L'avatar di Alis

Alis Spettacolare aura di sapereAlis Spettacolare aura di sapereAlis Spettacolare aura di sapere
Predefinito

Si stelllina sicuramente e' giusto cio' che dici.
Ovviamente pero' per chi , come me, e' totalmente contro l'aborto spontaneo , questa soluzione fa' fatica a vederla positivamente.
Aiutiamo le donne a non abortire, e non ci sara' piu 'bisogno di pillole ed interventi vari.

Moto ATuttoNet

Vecchio 14-04-2010, 13.22.49   #26
gatsu Maschio
Utente moscio
Punteggio: 926, Livello: 4
Punteggio: 926, Livello: 4 Punteggio: 926, Livello: 4 Punteggio: 926, Livello: 4
Attività: 6%
Attività: 6% Attività: 6% Attività: 6%

L'avatar di gatsu

Data di registrazione: 24-03-2010
Credits: 4,790
Ringraziamenti: 15
Ringraziato 11 Volte in 11 Post
gatsu Utente promettente
Amici: (3)
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da Delo Visualizza il messaggio
Il problema di fondo è l'uso che se ne fa: un aborto dovrebbe essere concesso non tanto come soluzione, ma come stremo rimedio a un errore estremo.

Se vai in discoteca e rimani incinta perchè hai bevuto o ti sei drogata, col cavolo che ti faccio prendere la pillola
Se hai subito uno stupro allora tutto cambia.

Non mi definisco bigotto o chiuso, ma tutte queste scorciatoie non fanno altro che non responsabilizzare le persone.
prima di fare un discorso del genere dovresti porti una domanda: il feto sviluppato da un rapporto avvenuto in discoteca, dopo essersi drogati o aver bevuto tutto quello che c'era dietro al bancone è diverso dal feto che si sviluppa dopo un rapporto derivato da uno stupro? ha piu diritti?
Posto che io non sono contrario all'aborto (questo in linea di massima, laddove è facile esprimere un'opinione da esterno, che sia a favore o contro e dando per scontato che trovarsi nella situazione in cui l'aborto diventa una scelta da fare sia sicuramente una decisione piu difficile), ci sono anche altri casi, oltre a quelli da te citati e tutti hanno come unico rimedio per evitarli l'astinenza (si puo rompere il preservativo, la pillola anticoncezionale non è sempre una sicurezza o casi simili). allora dando per scontato che un po tutti facciamo o abbiamo fatto ***** prima del matrimonio (o comunque prima di essere economicamente, fisicamente ed emotivamente disponibili verso una gravidanza), una gravidanza indesiderata puo essere un problema per tanti motivi: purtroppo, in Italia c'è ancora chi vive sotto il tetto di un genitore che per una cosa del genere l'ammazzerebbe di botte, purtroppo, in Italia, lo stato ancora tutela poco o nulla le ragazze madri (che sia per lavorare o terminare gli studi o qualsiasi altra cosa), purtroppo, ma almeno questo un po in tutto il mondo, non solo ci sono persone che non hanno la solidità economica per mantenere un bambino, ma addirittura persone che non hanno una base economica per trascorrere una gravidanza tranquilla.
Anche questi sono casi da analizzare, in cui l'aborto diventa un'opzione a cui fare "affidamento" e non è una soluzione piu giusta o piu sbagliata rispetto, appunto, ai casi di cui parlavi tu..

Quote:
Messaggio creato da Alis Visualizza il messaggio
Si stelllina sicuramente e' giusto cio' che dici.
Ovviamente pero' per chi , come me, e' totalmente contro l'aborto spontaneo , questa soluzione fa' fatica a vederla positivamente.
Aiutiamo le donne a non abortire, e non ci sara' piu 'bisogno di pillole ed interventi vari.
cioè, fammi capire se ho capito, intendi che fatichi a vedere positivamente questa soluzione perchè, a differenza dell'intervento invasivo, "invoglia" le donne ad interrompere una gravidanza non voluta?
gatsu non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2010, 13.42.29   #27
Alis Femmina
Super Moderatrice
Miss ATN

L'avatar di Alis

Predefinito

Quote:
Messaggio creato da gatsu Visualizza il messaggio
prima di fare un discorso del genere dovresti porti una domanda: il feto sviluppato da un rapporto avvenuto in discoteca, dopo essersi drogati o aver bevuto tutto quello che c'era dietro al bancone è diverso dal feto che si sviluppa dopo un rapporto derivato da uno stupro? ha piu diritti?
Posto che io non sono contrario all'aborto (questo in linea di massima, laddove è facile esprimere un'opinione da esterno, che sia a favore o contro e dando per scontato che trovarsi nella situazione in cui l'aborto diventa una scelta da fare sia sicuramente una decisione piu difficile), ci sono anche altri casi, oltre a quelli da te citati e tutti hanno come unico rimedio per evitarli l'astinenza (si puo rompere il preservativo, la pillola anticoncezionale non è sempre una sicurezza o casi simili). allora dando per scontato che un po tutti facciamo o abbiamo fatto ***** prima del matrimonio (o comunque prima di essere economicamente, fisicamente ed emotivamente disponibili verso una gravidanza), una gravidanza indesiderata puo essere un problema per tanti motivi: purtroppo, in Italia c'è ancora chi vive sotto il tetto di un genitore che per una cosa del genere l'ammazzerebbe di botte, purtroppo, in Italia, lo stato ancora tutela poco o nulla le ragazze madri (che sia per lavorare o terminare gli studi o qualsiasi altra cosa), purtroppo, ma almeno questo un po in tutto il mondo, non solo ci sono persone che non hanno la solidità economica per mantenere un bambino, ma addirittura persone che non hanno una base economica per trascorrere una gravidanza tranquilla.
Anche questi sono casi da analizzare, in cui l'aborto diventa un'opzione a cui fare "affidamento" e non è una soluzione piu giusta o piu sbagliata rispetto, appunto, ai casi di cui parlavi tu..

cioè, fammi capire se ho capito, intendi che fatichi a vedere positivamente questa soluzione perchè, a differenza dell'intervento invasivo, "invoglia" le donne ad interrompere una gravidanza non voluta?

Scusami tanto ma allora e' meglio uccidere un bambino se non si ha la possibilita' economica di mantenerlo, piuttosto che affidarlo ad una famiglia che lo farebbe crescere in tutto e per tutto?

Altra cosina, non diciamo eresie su' . Oggi giorno se NON si vuole restare in cinta SI PUO' non restare inCINTA. La pillola e' sicura al 99% dei casi , per non dire al 100% visto che i casi contrari praticamente nemmeno si contano.

Appartengo al mondo del " sociale" . Ora non sto' qui a dire cosa faccio e dove sono ma ti garantisco che ci sono tantissime strutture pronte ad accogliere madri in difficolta' , donne che non se la sentono di crescere un figlio, e strutture che si prendono in affidamento bambini abbandonati dalle famiglie.
Dire che l'Italia non tutela le ragazzi madri non e' affatto vero.
Forse risulta comodo dirlo per usare anche questa come " scusa", ma ti garantisco che non e' cosi.

Rispondo a cio' che mi hai chiesto:

per me qualsiasi soluzione che porta ad un ABORTO non neccessario , e' ASSURDA. semplicissimo da capire Sinceramente mi frega poco e nulla che quella che doveva diventare madre soffra meno con la pillola abortiva..pensa che sta' uccidendo una piccola creatura , forse stara' piu' male il bambino che non nascera' mai... perdonami ma in questo non ho davvero mezze misure.

Moto ATuttoNet

Vecchio 14-04-2010, 14.35.54   #28
DrJ Maschio
Utente Leggenda

L'avatar di DrJ

DrJ Utente promettente
Predefinito

Quote:
Messaggio creato da Alis Visualizza il messaggio
per me qualsiasi soluzione che porta ad un ABORTO non neccessario , e' ASSURDA. semplicissimo da capire Sinceramente mi frega poco e nulla che quella che doveva diventare madre soffra meno con la pillola abortiva..pensa che sta' uccidendo una piccola creatura , forse stara' piu' male il bambino che non nascera' mai... perdonami ma in questo non ho davvero mezze misure.
Trovo un tantino incoerente questa chiusura. Prima parli di aborto 'non necessario' come assurdo; questo presupporrebbe che un aborto 'necessario' (non sto a sindacare dove sia il confine) potrebbe essere plausibile.
Ciò nonostante se 'quella' (che brutta espressione, sa già di condanna!) decide di abortire è quasi quasi giusto che soffra.
Perdonami tu, Alis, ma qui non si tratta di mezze misure, ma comunque di una ritorsione, quasi punitiva, per chi decide di compiere comunque un passo doloroso.

Vecchio 14-04-2010, 14.42.50   #29
gatsu Maschio
Utente moscio
Punteggio: 926, Livello: 4
Punteggio: 926, Livello: 4 Punteggio: 926, Livello: 4 Punteggio: 926, Livello: 4
Attività: 6%
Attività: 6% Attività: 6% Attività: 6%

L'avatar di gatsu

Data di registrazione: 24-03-2010
Credits: 4,790
Ringraziamenti: 15
Ringraziato 11 Volte in 11 Post
gatsu Utente promettente
Amici: (3)
Predefinito

scusa ed esattamente qual è un aborto necessario? come fai la distinzione? per malformazioni? malattie? una madre malata di hiv puo abortire? ed una che ha la corea di Huntington (al 50% l'avrà anche il figlio)? un feto a cui si diagnostica la malformazione ad una mano deve nascere o deve morire? ed un altro al quale si riscontra una malformazione cardiaca?

detto questo, cosi come tu non stai qui a dirlo, io non so quale grado di appartenenza al mondo del sociale tu abbia, dove tu sia e cosa tu faccia, ma fatti un giro per le strade, prima ancora che nelle strutture che tu citi, partendo da un esempio limite come i giovani che crescono nei campi nomadi, fino alle "baraccopoli" che ancora sono presenti in molti posti del sud italia o lo stato di disagio in cui vive la maggior parte della gente di colore, che trova riparo negli edifici abbandonati o gli immigrati indiani che si raccolgono in 20 in case fatte per 4...

posso capire che tu sia contraria all'aborto, ma tu non puoi, solo per questo, negare che ci sono persone davvero in difficoltà nel portare avanti una gravidanza e che alle volte l'aborto è l'unica soluzione, anche nel caso di donne o feti sani...
gatsu non è in linea   Rispondi citando
Questi utenti ringraziano gatsu per l'utile contributo
principe_igor
Vecchio 14-04-2010, 14.58.28   #30
Haplo Maschio
Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
Punteggio: 21,590, Livello: 21
Punteggio: 21,590, Livello: 21 Punteggio: 21,590, Livello: 21 Punteggio: 21,590, Livello: 21

L'avatar di Haplo

Tornei Vinti: 2

Data di registrazione: 15-08-2009
Ubicazione: Cagliari
Credits: 22,374
Ringraziamenti: 921
Ringraziato 962 Volte in 627 Post
Inserzione Blog: 11
Haplo Enciclopedia del forumHaplo Enciclopedia del forumHaplo Enciclopedia del forum
Amici: (40)
Predefinito

Ok allora...
andiamo con ordine.
Nessuno nega e credo nemmeno Alis il diritto alle donne di abortire.
Io che la penso al 90% come lei mi sento di dire che, non negando il diritto che esiste ed è sancito dalle leggi italiane dopo anni di lotte, non è giusto togliere una vita se non in casi estremamente eccezionali come gravissime malformazioni, o malattie che non farebbero sopravvivere un bambino, oppure per chi è stata vittima di stupro, in quanto il bimbo potrebbe causare problemi psicologici alla madre, che comunque se se la sentisse potrebbe darlo successivamente in adozione portando a termine la gravidanza.
Non sono d'accordo invece all'utilizzo dell'aborto come metodo anticoncezionale, oggi è praticamente impossibile per una coppia "normale" avere figli se non voluti, quindi le disattenzioni, gli errori, la superficialità e immaturità di alcuni non devono precludere ad una povera vita di nascere e godersi il mondo, anche se dato in adozione.
Adozioni che in Italia sono un grosso problema dovuto ad un sistema pessimo che fa si che le famiglie prima di poter crescere il bimbo se lo vedono già maggiorenne, ma questo è un altro discorso e rischio di andare OT.
Il ***** non è solo star bene fisicamente con l'altro ma comporta delle responsabilità, non faccio il bacchettone e me ne guardo bene ho 31 anni, ne ho avuti 14 anche io e sono arrivato ad oggi senza mai aver avuto di questi problemi perchè ho sempre usato la testa ed il cervello.
Prendere precauzioni fa si che si possa vivere il ***** in modo completo e maturo ed è assurdo non farlo a prescindere dalle malattie a trasmissione sessuale.
Quindi il mio discorso vale per una coppia "normale" (che metto tra virgolette) ogni altro caso andrebbe discusso singolarmente, quindi malformazioni, genetica, anomalie, rischi per la madre etc etc, ma in linea generale sono totalmente contrario all'uso dell'aborto perchè ci si è dimenticati e ci è andata male....

Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
Haplo non è in linea   Rispondi citando
Rispondi   Invia una nuova discussione

Annunci Google

Ti è piaciuta questa notizia? Condividila su:
  • Submit Thread to Facebook
  • Submit Thread to Twitter
  • Submit Thread to Google
  • Submit Thread to Digg