-
I genitori italiani si vedono permissivi e indulgenti
I genitori italiani di oggi pensavo di essere troppo permissivi verso i propri figli e anche un po' inadeguati.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...737521755.html
I genitori del forum si riconoscono in queste statistiche?
-
-
26-03-2010 20: 24 Annunci Google
-
è difficile il mestiere di genitori, non è una frase fatta ma un'esperienza. Sei sempre soggetto a critiche, ma la mamma italiana è ancora molto "chioccia", quindi si intenerisce facilmente.
-
-
Secondo me Tere hai scritto cose molto sensate è comunque il confronto a mio avviso, anche avendo visto interviste sull'argomento, con un'età difficile che risente soprattutto molto l'influenza di forze esterne
Comunque era anche molto interessante il fatto che la maggior parte dei genitori preferisco il dialogo alle pene corporee
-
-
Sono d'accordo con voi, il mestiere del genitore sta diventando sempre più difficile in questa società di falsi ideali ed eroi di cartone.
Rovinarsi per la poesia è un onore.
Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
-
-
Sono anch'io d'accordo con voi, hai voglia di insegnare i valori ai figli se poi i mass media predicano tutto il contrario.
-
-
Concordo con quanto detto fin'ora, credo anche io che sia il mestiere più difficile del mondo, a maggior ragione con i tempi che corrono e gli stimoli che i giovani ricevono dalla società. Un dato in particolare fra quelli riportati mi colpisce:
"nell'educare i figli, il 25% di madri e padri ricorre ancora alle punizioni corporali, e quindi allo schiaffo o alla sculacciata; il 2% lo fa quasi tutti i giorni, mentre il 23% qualche volta al mese".
Davvero svilente, molto più comodo e immediato uno schiaffo che tentare la via del dialogo.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
Segnalibri