-
Socialgames, giocatore tipo e' mamma e quarantenne
Curare l'orto o l'acquario su internet, ma anche ingaggiare guerre tra bande mafiose on line non e' decisamente un gioco da ragazzi: secondo una ricerca della compagnia privata Info Solution Group ad essere piu' attirate dai social games, quelli che si possono trovare su Facebook o MySpace, sono le donne di 43 anni, che passano in queste attivita' piu' tempo dei figli. Il sondaggio e' stato effettuato tra gli utenti della rete in Usa e Gran Bretagna. Il risultato e' stato che il giocatore tipo dei social games e' una donna (lo sono il 55% degli utilizzatori) di 43 anni (la fascia 40-49 anni conta il 20% degli utilizzatori) che e' sposata, lavora e ha almeno un figlio (il 28%, la stessa percentuale dei single). Tra le applicazioni preferite svetta l'ormai famoso Farmville (69%) seguito dal rompicapo Bejeweled, dal Texas Hold'em e da Cafe World. Dalla ricerca emerge anche che i giochi sono l'attivita' che assorbe piu' tempo nei social network, battendo chat e messaggi, con il 38% delle intervistate che si connette piu' volte al giorno, cosa che fa solo il 29% dei maschi. ''Questo studio dimostra che isocial games sono un'applicazione potenzialmente usata da un'enorme fetta della popolazione - afferma Robin Boyar, uno degli autori - e hanno anche un'immagine 'positiva': l'80% di chi li usa afferma che queste attivita' rinforzano le relazioni con amici, familiari, e colleghi di lavoro''.
Fonte - Ansa
-
-
18-02-2010 18: 12 Annunci Google
-
Un tantino inquietante direi, soprattutto quando si afferma che è maggiore il tempo dedicato ai social network rispetto a quello dedicato ai figli.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-

Originariamente Scritto da
arcoefreccia
Un tantino inquietante direi, soprattutto quando si afferma che è maggiore il tempo dedicato ai social network rispetto a quello dedicato ai figli.
Questo fa davvero paura se così fosse 
Ma ci credo fino ad un certo punto, le percentuali sono indicative ma non credo che vadano prese troppo sul serio. Sono più uno spunto che una risposta diciamo
-
-
Se fosse vero ci sarebbe davvero da preoccuparsi!!
-
-
veramente è così non ho statistiche ma anche in Italia, non so cosa fanno qui le madri fra i 40 ed 50 anni ma poche parlano con i figli
-
-
Poi si accorgono che qualcosa non va quando è troppo tardi.
-
-
assurdo, che concepiscono a fare sti soggetti?
-
Segnalibri