-
Nemici si o nemici no?
Parto da una citazione che amo moltissimo del giornalista/scrittore Giovanni Arpino:
"Se non avrai nemici significherà che hai sbagliato tutto"
Condividete? E' ovvio che il concetto di nemico é molto mutato dai tempi di Atene e Sparta ad oggi e si é decisamente affievolito, ma la mia domanda é:
cercate di andare d'accordo in ogni modo e ad ogni costo con tutti oppure siete dell'idea che tutto sommato non possiamo essere tutti amici e va bene così?
-
-
07-01-2010 11: 17 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
darthjo
Parto da una citazione che amo moltissimo del giornalista/scrittore Giovanni Arpino:
Condividete? E' ovvio che il concetto di nemico é molto mutato dai tempi di Atene e Sparta ad oggi e si é decisamente affievolito, ma la mia domanda é:
cercate di andare d'accordo in ogni modo e ad ogni costo con tutti oppure siete dell'idea che tutto sommato non possiamo essere tutti amici e va bene così?
Io cerco di essere sempre me stesso e di non arruffianarmi nessuno, non mi interessa.
Se piaccio piaccio per come sono, se non piaccio bhe pazienza
Comunque ho notato che non ci sono mezze misure pertanto o sto simpatico o vengo detestato forse per la troppa franchezza.
Chi mi vuole bene deve accettarmi per quello che sono, così come io accetto lui.
Si può litigare, mandarsi a quel paese, ma non serbo mai rancore, anzi dopo 10 minuti per me è come se nulla fosse successo.
Quindi per risponderti direi che no non cerco di faree l'amico dii tutti, ma spero solo di trovare (anche poche) persone che mi apprezzino e mi vogliano bene per quello che sono
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Se uno si comporta in maniera corretta con chi è corretto con lui, non avrà molti nemici, ma in quel caso devi saperti difendere perchè ci sarà sempre qualcuno che vuole metterti i piedi in testa, e quello diventerà il tuo nemico!
-
-
Sono per la seconda: non posso essere amica di tutti, non posso piacere a tutti nè farmi piacere tutti ad ogni costo, va bene così.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Nemico poi è una parola grossa, nel senso si possono avere antipatie, ma consioderare addirittura dei nemici le persone ce ne vuole.
Credo che ciò possa avvenire in campo lavorativo se si è molto competitivi e in quello amoroso (il famoso rivale in amore).
Direi che forse è meglio parlare più di antipatie e simpatie, o volevi proprio intendere Nemico con la N maiuscola?
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
-
-

Haplo
Nemico poi è una parola grossa, nel senso si possono avere antipatie, ma consioderare addirittura dei nemici le persone ce ne vuole.
Credo che ciò possa avvenire in campo lavorativo se si è molto competitivi e in quello amoroso (il famoso rivale in amore).
Direi che forse è meglio parlare più di antipatie e simpatie, o volevi proprio intendere Nemico con la N maiuscola?
Si parla assolutamente di antipatie e simpatie, hai detto bene. Il concetto di nemico é relativo alla citazione, credo anch'io che il nemico con la N maiuscola sia una figura che nella società moderna non trova spazio salvo poche eccezioni.
Vedo con piacere che siamo bene o male tutti concordi, io credo che per coerenza sarebbe difficile il contrario. Una persona dovrebbe amarmi per quello che sono, oppure può anche odiarmi, fattacci suoi, io ci ho provato.
In pratica quoto Haplo
-
-

darthjo
Si parla assolutamente di antipatie e simpatie, hai detto bene. Il concetto di nemico é relativo alla citazione, credo anch'io che il nemico con la N maiuscola sia una figura che nella società moderna non trova spazio salvo poche eccezioni.
Vedo con piacere che siamo bene o male tutti concordi, io credo che per coerenza sarebbe difficile il contrario. Una persona dovrebbe amarmi per quello che sono, oppure può anche odiarmi, fattacci suoi, io ci ho provato.
In pratica quoto Haplo

E' un periodo in cui mi stanno quotando e ringraziando in tanti, sinceramente sono preoccupato per voi ragazzi
-
-
Io sinceramente non amo avere nemici non serve a niente nella vita, odi e rancori fanno male prima al proprio fegato poi a quelli degli altri.
Con gli anni però mi fido sempre di meno, ossia sono fredda per natura non mi scaldo nè con la voglia di conoscere nuovi amici, se capita, capita, ma nemmeno mi va di tenermi gli odii dei Montecchi e Capuleti.
Sono anche una persona sensibile quindi se voglio sentimento e mi offri freddezza o professionalità non parliamo lo stesso linguaggio, quindi che continuare a parlare a fare, sia per litigare che per altro?
-
-
E' normale cercare di andare d'accordo con più persone possibili, ma come avete già detto voi non si può piacere a tutti e non tutti ci possono piacere.
Personalmente se una persona mi sta sulle scatole me lo legge in faccia, quindi non riuscirei neanche a fare il ruffiano, stò alla larga il più possibile e tiro avanti. E questo anche nel caso contrario, preferisco avere un "nemico" certo che un falso amico.
-
-
Non avrai altro Dio all'infuori di Me (di DIO) ..

darthjo
Certamente, infatti, per me, il primo nemico si trova dentro se stessi 

darthjo
Condividete?
Dipende da come si concepisce il "nemico".

darthjo
E' ovvio che il concetto di nemico é molto mutato dai tempi di Atene e Sparta ad oggi e si é decisamente affievolito, ma la mia domanda é:
Siamo tutti fratelli: questo cambierebbe qualcosa sul concetto di amico-nemico ? probabilmente sì...
-
Segnalibri