-
La Fedeltà?
Partendo da una notizia di gossip sono arrivato ad una notizia ben più profonda:
Angelina Jolie ha detto in un'intervista che «la fedeltà non è essenziale in una relazione», che «vivere insieme non significa essere incatenati l'uno all'altra» e che se lei o Brad avessero una scappatella non sarebbe un problema.
Voi come la vedete? E' ammissibile una scappatella? E se il vostro partner vi tradisse con una persona dello stesso *****, cambierebbe qualcosa?
Mi scuso anticipatamente se esiste già un post sull'argomento, ho fatto un rapido e controllo e mi sembra di no.
-
-
23-12-2009 15: 03 Annunci Google
-
Se mi tradisse con una dello stesso *****, mi arrabbierei ma perchè non mi ha chiamato
Scherzi (di cattivo gusto lo so scusate)a parte
Credo fermamente che la fedeltà sia alla base di ogni rapporto d'amore almeno per come lo intendo io.
Non è possibile pensare di condividere la propria compagnia con un altro uomo o un'altra donna.
Quando amo do tutto me stesso e pretendo la stessa cosa.
Massima libertà su tutto, massima fiducia, ma dal punto di vista fisico non ammetto cedimenti o tradimenti.
Perdonare poi non so se sia possibile, credo che sia molto difficile e personalmente anche se follemente innamorato non ci riuscirei.
Nella coppia rimarrebbero degli strascichi, e sarebbe inevitabile ad ogni minima cosa rinfacciarsi tutto.
Quindi non condivido il pensiero dei "Brangelina", e sono per un rapporto onesto, libero ma monogamo.
Il mio amore è per un'unica persona e se amo non ho bisogno di cercare ***** altrove.
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Credo sia una questione di trasparenza ed onestà, oltre che di sincerità di sentimenti: se amo, sto bene con quella persona e non ho bisogno di cercare altro da un lato, lo rispetto e di conseguenza gli sono fedele dall'altro. Le due cose vanno di pari passo per quel che mi riguarda. Quando la situazione si sbilancia per quel che riguarda uno qualsiasi dei due aspetti, iniziano i problemi. Concordo sul fatto che vivere insieme non dovrebbe comportare catene e lasciare quote di spazi individuali, ma penso che tali spazi possano comprendere potenzialmente tutto tranne l'intesa fisica o amorosa con qualcun'altro.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Se ami veramente una persona non senti nemmeno il bisogno di andare a cercare altre storie. Ci deve essere sicuramente la libertà, basata sulla fiducia reciproca, ma nessuna ricerca di altre esperienze sessuali etero o con persone dello stesso *****.
Non so se riuscirei a perdonare un tradimento, e se anche lo facessi, il rapporto non sarebbe più come prima perchè avrei sempre dei dubbi.
-
-
Un rapporto d'amore e' bastato sulla fiducia e sul rispetto, oltre ovviamente all'amore.
Non vedo amore quando si cerca ***** altrove. Non vedo amore quando una coppia anche insieme, decide che si possano accettare le scappatelle.
Ovviamente e' una mia opinione.
Per me l'amore e' unico. Quando si cerca altro , cessa anche l'amore e poco importa se si e' traditi con un altra donna o con una persona dello stesso ***** del patner.
E' il gesto che rovina tutto, non tanto con chi lo si fa'.
Difficile da perdonare, difficilissimo .
qualcuno ci riesce, io non credo che riuscirei
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-

Originariamente Scritto da
darthjo
Partendo da una notizia di gossip sono arrivato ad una notizia ben più profonda:
Angelina Jolie ha detto in un'intervista che «la fedeltà non è essenziale in una relazione», che «vivere insieme non significa essere incatenati l'uno all'altra» e che se lei o Brad avessero una scappatella non sarebbe un problema.
Voi come la vedete? E' ammissibile una scappatella? E se il vostro partner vi tradisse con una persona dello stesso *****, cambierebbe qualcosa?
Personalmente credo sia un tantino fuorviante portare degli esempi di persone che rispettano altre tradizioni, sopratutto in quell'ambiente. Perciò, se quella dichiarazione l'avesse fatta un'italiana, cosa assurda per la nostra cultura, allora si potrebbe chiedere cosa ne pensassimo, poiché sarebbe deflagrante per la nostra cultura schiacciata dal cattolicesimo; ma se domandi a un eschimese (che se un suo ospite non vai a letto con propria moglie quello si offende), cosa ne pensa della Jolie, credo che ti risponderebbe che è tutta una questione di cultura, di usanze e di costumi. In ogni caso, senza scomodare Angelina Jolie, se andassimo in Norvegia, ma, sopratutto in Danimarca, sotto il profilo della coppia e del *****, allora potremmo vedere cose che, per noi, sono impensabili. Eppure non accadono tragedie all'ultimo sangue.
E' proprio così: le abitudini sessuali sono solo una questione di culture diverse. Paese che vai...

-
-

katerpillar
Personalmente credo sia un tantino fuorviante portare degli esempi di persone che rispettano altre tradizioni, sopratutto in quell'ambiente. Perciò, se quella dichiarazione l'avesse fatta un'italiana, cosa assurda per la nostra cultura, allora si potrebbe chiedere cosa ne pensassimo, poiché sarebbe deflagrante per la nostra cultura schiacciata dal cattolicesimo; ma se domandi a un eschimese (che se un suo ospite non vai a letto con propria moglie quello si offende), cosa ne pensa della Jolie, credo che ti risponderebbe che è tutta una questione di cultura, di usanze e di costumi. In ogni caso, senza scomodare Angelina Jolie, se andassimo in Norvegia, ma, sopratutto in Danimarca, sotto il profilo della coppia e del *****, allora potremmo vedere cose che, per noi, sono impensabili. Eppure non accadono tragedie all'ultimo sangue.
E' proprio così: le abitudini sessuali sono solo una questione di culture diverse. Paese che vai...

Ciao Kat, come ho scritto la frase della Jolie era assolutamente solo uno spunto per arrivare a ragionare del tema fedeltà, senza prendere la Jolie come esempio ma solamente come inizio per poi passare all'argomento vero e proprio. Ragionare sulla Jolie vorrebbe dire anche considerare le attenuanti legate al suo lavoro che gli propina possibilità e situazioni non proprio esatte a quello del restante 99% della popolazione mondiale.
Per ritornare in tema, vorrei che rispondessi alle mie domande ti riporto: E' ammissibile una scappatella? E se il vostro partner vi tradisse con una persona dello stesso *****, cambierebbe qualcosa? ragionando sulla tua situazione, sulle tue esperienze e assolutamente lasciando perdere il mondo legato allo showbiz, scusandomi se non ti sono apparso sufficientemente chiaro.
A presto
-
-
Perchè la cultura americana prevede l'infedeltà?
uhmmmmmmmmmm, non mi sembra.
Se parliamo di mondo orientale, e in qualche paese occidentale ancora ancora, ma non mi pare di ricordare che gli americani ammettano l'infedeltà senza colpo ferire, siano essi attori o attrici, siano persone comuni.
Che poi è una pratica frequente l'infedeltà in quel mondo posso essere d'accordo, ma mi pare tollerata poco dal partner. Vedi Jlo e ben Affleck quasi sul punto di sposarsi,e potrei fare mille esempi.
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-

darthjo
Ciao Kat, come ho scritto la frase della Jolie era assolutamente solo uno spunto per arrivare a ragionare del tema fedeltà, senza prendere la Jolie come esempio ma solamente come inizio per poi passare all'argomento vero e proprio. Ragionare sulla Jolie vorrebbe dire anche considerare le attenuanti legate al suo lavoro che gli propina possibilità e situazioni non proprio esatte a quello del restante 99% della popolazione mondiale.
Per ritornare in tema, vorrei che rispondessi alle mie domande ti riporto:
E' ammissibile una scappatella? E se il vostro partner vi tradisse con una persona dello stesso *****, cambierebbe qualcosa? ragionando sulla tua situazione, sulle tue esperienze e assolutamente lasciando perdere il mondo legato allo showbiz, scusandomi se non ti sono apparso sufficientemente chiaro.
A presto

Ecco darthjo, parliamo direttamente di noi così è più semplice. Qualcosa in tal senso l'abbiamo già discusso nel thread da me postato, dal titolo: "E' possibile amare due persone contemporaneamente?" Naturalmente mi è arrivato un diluvio di no perché, in effetti il sentimento quando esiste coinvolge, per cui difficilmente può accadere di trovarsi in quella situazione. Eppure ho avuto modo di appurare - non direttamente - che può capitare anche quello, se la fisionomia o i caratteri delle due persone amate contemporaneamente si somigliano molto; ma in quel caso, è come se si amasse sempre una sola persona. Per tornare alla domanda e per quanto mi riguarda, i tradimenti, a mio modo di vedere, avvengono per un solo motivo: la mancata maturità di chi li commette. Ovvero, ci troviamo davanti ad un bambino/a che va a rubare la marmellata di nascosto della mamma, perché la persona matura, alla presenza di una situazione non più idonea alla convivenza, cerca di rifarsi un’altra vita con un’altra compagna/o. Personalmente, soprattutto all’inizio del mio fidanzamento e successivo matrimonio, riconosco di non essere stato abbastanza maturo per l’evento, al contrario di mia moglie; per cui mi sorprendevo a essere un po’ geloso perché, secondo il mio modo di vedere, mia moglie non si rendeva conto che, con la sua bellezza strarompente, attirava gli uomini come le mosche (Forse ero soltanto io che la vedevo così bella, non lo so). In pratica però, sono stati i suoi comportamenti sempre giusti e misurati che mi hanno fatto cancellare quella mia parte gelosa, e per questo l’ho sempre ringraziata. Per altro, per la prima e l’ultima volta in vita mia, ricordo di aver dato uno ceffone a una mia fidanzatina, proprio per la gelosia; ma essendo alto un metro e novantatre, e avendo delle mani che sono due pale da muratore, ti lascio immaginare i risultati devastanti che ancora mi bruciano dentro. Indubbiamente vi sono poi altre situazioni particolari che implicano tanti problemi, come per esempio, una lunga malattia di lui o di lei, che sconvolgono il rapporto fino a essere inesistente; oppure uno dei due va in galera per i più svariati motivi ecc. Per cui le valutazioni da fare sono differenti. Per altro, mi chiedi se sarei meno geloso se mi tradisse con una lei? Credo proprio di sì, perché in quel caso non esisterebbe il paragone con l’altro: la preferenza dell’altro. In più, poiché in quel caso vi è stata una deviazione dal percorso tradizionale Uomo/Donna, cercherei di accettare la situazione cercandone subito un’altra. Una alla volta...naturalmente. 
Ciao darthjo, e tanti auguri.
-
-
personalmente non sono d'accordo su quanto affermato da Angelina Jolie. se due persone si amano veramente non ha senso tradire, se tradisci è perchè non ami!!
-
Segnalibri