-
L'amicizia è un sentimento a se stante o...
L'amicizia è un sentimento a se stante o è surrogato di un sentimento più alto come quello della fratellanza? Voi come la considerate?
-
-
16-12-2009 01: 55 Annunci Google
-
La prima frase che mi viene in mente é : "Gli amici sono i fratelli che ti scegli".
Per questo credo che l'amicizia, quando é lungamente coltivata e condivisa in ogni suo aspetto, possa raggiungere un sentimento alto come la fratellanza, non ho dubbi in merito. Credo che ognuno abbia almeno un amico che conosce praticamente da sempre e al quale é legato quasi quanto ai propri familiari, o anche tanto quanto i propri familiari
-
-
-
-
Veramente bella la frase di Dart , e' molto vera direi.
La vera amicizia sicuramente sfocia in quei legami indivisibili che appartengono "normalmente" alla famiglia.
Aggiungo che a volte diventano anche piu' importanti.
Percio' anche io sono convinta che l'amicizia vera si possa sicuramente considerare un emozione ( perche' per me e' un emozione come lo e' l'amore) che scatena un affetto cosi grande come lo puo' essere quello verso un fratello o la famiglia.
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
Ragazzi, vi ringrazio per i complimenti ma voglio specificare che dovrete indirizzarli altrove: quella frase non é mia, non so chi ne abbia la paternità, a me é semplicemente la prima cosa che mi é venuta in mente leggendo la domanda.
Confermo intanto che riassume quello che penso dell'amicizia, ossia un legame assimilabile alla fratellanza
-
-
Non importa molto di chi e' la frase quando si condivide il concetto.
L'hai tirata fuori nel momento giusto ed e' stato bella leggerla
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Non importa molto di chi e' la frase quando si condivide il concetto.
L'hai tirata fuori nel momento giusto ed e' stato bella leggerla

Ma come parla bene e come è sensibile quell'amore di bambina.
-
-

Alis
La vera amicizia sicuramente sfocia in quei legami indivisibili che appartengono "normalmente" alla famiglia.
Aggiungo che a volte diventano anche piu' importanti.
Percio' anche io sono convinta che l'amicizia vera si possa sicuramente considerare un emozione ( perche' per me e' un emozione come lo e' l'amore) che scatena un affetto cosi grande come lo puo' essere quello verso un fratello o la famiglia.
Sono d'accordo su tutto.
Pochi, pochissimi, da contarsi sulle dita di una mano, quei legami indivisibili che appartengono alla mia vita. A primo impatto mi verrebbe da aggiungere "e me li tengo stretti", ci ho pensato qualche secondo in più e mi sono detta che non ce n'è alcun bisogno, restano in ogni caso.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Per me l'amicizia è come la fratellanza, infatti quando abbiamo un amico sincero diciamo è "un amico fraterno". Questo legame, anche se non è dato dal sangue, può essere più forte dei vincoli famigliari: i parenti li acquisisci, gli amici li scegli.
-
-

BostonCeltics
Per me l'amicizia è come la fratellanza, infatti quando abbiamo un amico sincero diciamo è "un amico fraterno". Questo legame, anche se non è dato dal sangue, può essere più forte dei vincoli famigliari: i parenti li acquisisci, gli amici li scegli.
Allora, immaginiamoci nuovi scenari, la dove tutti ci considerassimo fratelli, come cambierebbero il mondo. Andare per strada senza la paura di essere aggrediti, derubati, seviziati, truffati, umiliati, offesi, beffeggiati, malmenati e, perfino uccisi. Sarebbe quello il paradiso terrestre? Inoltre, immaginate quanto sarebbe brutto se, al risultato della fratellanza ci si dovrebbe arrivare per necessità e non per nostra libera scelta.

-
Segnalibri