-
E' possibile innamorarsi di due persone?
E' possibile innamorarsi di due persone contemporaneamente?
Credo che, per ovvi motivi, questo non potrà mai accadere nei cosi detti inizi dell'innamoramento, ma, a mio modo di vedere, quando un rapporto si è stabilizzato e ci si sente tranquilli, allora può capitare di innamorarsi di un'altra donna o un'altro uomo. Possiamo immaginare che cosa accade, nel caso specifico, sotto un profilo psicologico, morale, etico e fisico? Secondo voi, un fatto del genere, rientra nella normalità umana o vi è qualcosa che non funziona? 
Chiedo cortesemente allo staf di spostare questo thread nella sezione "Culture e società", erroneamente postato nel posto sbagliato. Grazie.
-
-
29-11-2009 09: 26 Annunci Google
-
Penso rientri nella natura umana provare sentimenti che sembrano amore per due persone contemporaneamente. Ho scritto "sembrano" perchè in realtà, secondo me ovviamente, l'amore vero può essere uno solo e alla fine salta fuori. Tu puoi stare bene anche con un'altra donna/uomo, ma poi devi fare una scelta e il tuo cuore non sbaglia.
Ultima modifica di DrJ; 30-11-2009 alle 10: 13
-
-
Sono d'accordo con Boston, sul termine "sembrare".
Di solito mi capita di provare curiosità, voglia di conoscere, simpatia, affetto, per una persona diversa dal ragazzo di cui sono innamorata, credo che tutto ciò sia umano e naturale, ma l'amore vero e proprio è uno soltanto.
Diversa è la situazione se ci si accorge di avere un interesse diverso nei confronti della seconda persona, qualcosa che comprenda attrazione fisica o implicazioni sentimentali: penso in questo caso che sia d'obbligo farsi qualche domanda sul proprio rapporto con la persona amata. Umano e naturale anche questo, la cosa importante secondo me è essere sinceri con se stessi e con tutte le persone coinvolte.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Per me il problema è sempre più a monte, ossia è possibile innamorarsi oppure accettare sempre che l'altro sia molto più preso di te? In tal caso, cercare ancora o rassegnarsi perchè è molto facile che il concetto di amore assoluto come si legge nei libri sia impossibile con il proprio carattere.
Sono maledizioni in qualche modo paragonabili a situazioni inverse in cui ci si innamora dell'uomo a cui proprio non si interessa
Ossia non mi prendete per pazza ma non ho mai sofferto per amore e mi piacerebbe tanto soffrire se alla fine ne valesse la pena ma credo proprio di avere un carattere che non me lo permette.
-
-

Originariamente Scritto da
janet
Per me il problema è sempre più a monte, ossia è possibile innamorarsi oppure accettare sempre che l'altro sia molto più preso di te? In tal caso, cercare ancora o rassegnarsi perchè è molto facile che il concetto di amore assoluto come si legge nei libri sia impossibile con il proprio carattere.
Sono maledizioni in qualche modo paragonabili a situazioni inverse in cui ci si innamora dell'uomo a cui proprio non si interessa
Ossia non mi prendete per pazza ma non ho mai sofferto per amore e mi piacerebbe tanto soffrire se alla fine ne valesse la pena ma credo proprio di avere un carattere che non me lo permette.
Accipicchia! Questo sì che è un problema.
-
-
Janet, la prima domanda che mi viene dopo averti letta è: quanti anni hai?
Ciò che dici è interessante e mi incuriosisce, al di là del carattere che permette o non permette certe cose.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Non e' possibile innamorarsi di due persone.
L'amore e' assolutamente unico, diretto solo ed esclusivamente verso una persona.
Se ne subentra un altra, non e' amore.
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-

Alis
Non e' possibile innamorarsi di due persone.
L'amore e' assolutamente unico, diretto solo ed esclusivamente verso una persona.
Se ne subentra un altra, non e' amore.
Concordo.
Una delle due sensazioni non é amore come potrebbe sembrare, bisogna capire quale dei due sentimenti é meno profondo, meno forte, più passeggero
-
-

darthjo
Concordo.
Una delle due sensazioni non é amore come potrebbe sembrare, bisogna capire quale dei due sentimenti é meno profondo, meno forte, più passeggero
Quoto Darthio e di conseguenza anche Alis
E quello che dico lo faccio con cognizione di causa.
L'amore per due donne non è possibile, non è facile rendersene conto subito, ma prima o poi uno capisce.
Quando in testa inizi ad avere in mente una sola persona, il cuore batte al solo pensiero di lei, quando la tua gioia più grande è vederla o anche solo sentirla, allora sai di chi sei innamorato veramente, e continuare ad avere il piede in due staffe è controproducente ed inutile.
Si può volere bene ad una persona con cui si è condiviso una parte della propria vita, ma l'amore è unico e come tale è dedicato ad un'unica persona nella vita.
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Esco dal coro, ma anche se so che non è questo quello che intendeva la domanda.
Io amo mia moglie, ma allo stesso tempo amo mio figlio e amo mia figlia. E sono tutti amori di tipologia e intensità diversi.
Ma è pur sempre amore, con la 'A' maiuscola, per persone differenti. Che hanno ruoli differenti, importantissimi nella mia vita.
Ed a tutte queste persone riesco a dire 'TI AMO', ma non per finta; ma perchè lo provo veramente.
Amo anche altre persone, di un amore ovviamente ancora diverso, per cui è fondamentale, nell'amore per gli altri, non confondere i ruoli.
Tornando nei binari che si prefiggeva la domanda, penso che sia difficile amare contemporaneamente due donne: nel mio caso, mia moglie, la mia compagna ed un'altra donna. Se così mi sembrasse poter essere, probabilmente tolglierei ad una per dare ad un'altra, starei barando.
E in questo momento l'amore finisce.
-
Segnalibri