-
Francia, donna lesbica può adottare
Il tribunale amministrativo di Besancon, in Francia, ha autorizzato l'adozione di un bambino da parte di una donna lesbica. L'insegnante, che convive da vent'anni con una psicologa, dopo aver visto respingere per due volte la sua richiesta di adozione ha deciso di ricorrere all'istanza amministrativa. Sul caso si era pronunciata anche la Corte europea dei diritti dell'Uomo che aveva condannato la Francia nel 2008 per "discriminazione sessuale".
Articolo
Fonte tg com
-
-
11-11-2009 16: 00 Annunci Google
-
Non saprei.
Sono favorevole al riconoscimento delle coppie omosessuali, ma addirittura l'adozione di un bambino mi lascia qualche profondo dubbio.
E' anche vero che un bambino abbandonato ha assolutamente bisogno di affetto e di sentirsi protetto da una "famiglia", se poi questa sia etero oppure no non dovrebbe fare grossa differenza, tuttavia penso che non siamo ancora pronti ad affrontare questo tema così delicato.
-
-
Principe, se sei favorevole al riconoscimento delle coppie omosessuali immagino che il termine "favorevole" includa tutti i diritti e i doveri di una coppia classica; perchè (al di là del "non siamo ancora pronti ad affrontare la questione" inteso in senso generale) l'adozione dovrebbe essere esclusa?
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Sono favorevole al fatto che le coppie omosessuali debbano avere gli stessi diritti di quello etero, adozione compresa. Sicuramente la figura maschile è importante nella famiglia ma alla luce di tante notizie di cronaca nera dove padri violentano o tengono segregate le figlie, penso che l'amore di due mamme non sia da meno di quello di padre-madre.
-
-

Originariamente Scritto da
arcoefreccia
Principe, se sei favorevole al riconoscimento delle coppie omosessuali immagino che il termine "favorevole" includa tutti i diritti e i doveri di una coppia classica; perchè (al di là del "non siamo ancora pronti ad affrontare la questione" inteso in senso generale) l'adozione dovrebbe essere esclusa?
Hai ragione, tuttavia, mi ripeterò ma penso sia un passo ancora troppo grande per la maggior parte delle persone. Immaginate i commenti dei genitori e dei futuri compagni di scuola del malcapitato/a?
Solo ora incominciamo ad abituarci ad avere delle classi miste.
Intanto cominciamo a far riconoscere le coppie omosessuali, già questo sarebbe un bel passo in avanti
-
Segnalibri