-
Genitori e figli
Vi linko una lettura appena fatta e che ho trovato estremamente interessante, a proposito di rapporti fra genitori e figli al giorno d'oggi.
Certo, il tono è piuttosto provocatorio e per essere uno spaccato più completo della situazione dovrebbe comprendere anche tutto ciò che di buono si può e si dovrebbe evidenziare sul gran numero di giovani più maturi, responsabili e che credono in ben altri valori, che pure esiste.
Ma a mio avviso, per certi aspetti, coglie decisamente il punto ed è altrettanto decisamente condivisibile.
Che ne pensate?
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
11-10-2009 12: 08 Annunci Google
-
Fortunatamente i ragazzi e i giovani non sono tutti come quelli dipinti nel racconto che hai linkato, ma, come giustamente dici te, ne esistono di maturi e responsabili, certamente in misura sicuramente maggiore. Quelli descritti sicuramente esistono, ma sono, credo, solo la punta dell'iceberg, una esigua minoranza. Che ovviamente fa discutere, perchè, come si dice, non è il cane che morde l'uomo a far notizia, ma il viceversa.
E' verissimo, però, che noi genitori siamo a volte, spesso eccessivamente protrettivi, permisivi nei confronti dei figli; la diamo loro speso vinta e diamo loro spesso ragione; interveniamo nelle loro questioni private e stiamo attenti che non cadano mai, per paura che si facciano del male; quando invece qualche NO e qualche ceffone sarebbe sicuramente più salutare ed educativo.
-
Segnalibri