-
Piccola proposta: fattore stadio
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Maurizio e sono il manager della Gioventù Specchia. Vorrei sapere cosa ne pensate di una mia idea.
Partendo dal presupposto che per le reali società calcistiche il pubblico pagante negli stadi costituisce un elemento importante della loro economia, io avevo pensato che, all'inizio di ogni stagione, si potrebbe affiancare al bonus partecipazione un "fattore stadio", cioè una somma di denaro calcolata in base all'associazione di alcuni parametri che hanno caratterizzato la stagione precedente tipo: numero di risultati utili, numero di comunicati stampa, numero di accessi al sito, e così via. Ovviamente si parla di parametri che determinano l'interesse dei virtuali tifosi verso la squadra, tipo appunto il numero di risultati utili.
Che ve ne pare? Se l'idea non piace me lo potete dire tranquillamente, non rimango male!
-
-
20-06-2011 18: 48 Annunci Google
-
Ciao Maurizio,benvenuto innanzitutto!
l'idea non è male,come tante altre,ma mi sa che l'hanno già proposta.
e bocciata.
Ma tu cerca sempre nuove idee,magari ne imbrocchiamo una giusta prima o poi.
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
Pirale
Ciao Maurizio,benvenuto innanzitutto!
l'idea non è male,come tante altre,ma mi sa che l'hanno già proposta.
e bocciata.
Ma tu cerca sempre nuove idee,magari ne imbrocchiamo una giusta prima o poi.
La tua idea non è fattibile per molteplici problemi. Primo,non puoi legare un eventuale elargizione di denaro a chi fa un numero tot di articoli in gazzetta o a chi si collega di più in quanto svantaggeresti tutti quegli utenti che,per motivi di lavoro,hanno pochissimo tempo per collegarsi e quindi anche di fare articoli in gazzetta. Secondo,esiste già il premio di partecipazione di inizio campionato oltre agli sponsor per "reggere" le casse di una società.
Ciao
Team Azzurro
-
-
scusate se mi permetto di riaprire una discussione abbastanza chiaramente chiusa
... ma ci tenevo a dire la mia:
potremmo fare che in base all'andamento della squadra, ci siano piu o meno introiti; che ne pensate?
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
ciccio7885
scusate se mi permetto di riaprire una discussione abbastanza chiaramente chiusa

... ma ci tenevo a dire la mia:
potremmo fare che in base all'andamento della squadra, ci siano piu o meno introiti; che ne pensate?
Di fatto è già così, quando vinci una partita ti danno il premio!
-
-
Non si potrebbe allora modulare diversamente le entrate di ogni partita
invece di avere solo due fasce 30000 per la vittoria e 15000 per un pareggio?
Del resto pareggiare o vincere fuori casa è più difficile che vincere o pareggaire in casa
Esempio
vittoria fuori casa 35000
vittoria in casa 30000
pareggio in casa 15000
pareggio fuori casa 20000
-
-
VIOLA Serie A Europa (e adesso ci rimaniamo???)
-
-
Salve a tutti manager, sono Davide e sono il manager di Gekos che milita nella serie D1 Asia, è la prima volta che scrivo in questo forum nonostante sia alla terza stagione.
Ho letto questa discussione e scusate se la riporto in cima ma secondo me la proposta non è stata molto allettante.
Secondo me il fattore Stadio potrebbe essere molto interessante e divertente e non porterebbe solo benefici alle varie squadre, o meglio, porterebbe più benefici in relazione a quanto decidi di investire per il tuo stadio, faccio un esempio della mia idea (molto in bozza):
- Intanto ci potrebbe essere una sezione completa dedicata slo allo Stadio, come c'è la sezione Formazione, Mercato, Classifica ecc ecc
- In questa sezione gestisci il tuo stadio che potrebbe essere a livelli, per esempio:
Livello 1= 100 spettatori
Livello 2= 200 spettatori
Livello 3= 300 spettatori
ecc ecc (ovviamente il numero di spettatori in base al livello è solo in esempio)
- Per ampliare il tuo stadio, per esempio dal livello 1 al livello 2, dovrai spendere una certa cifra (soldi in cassa della società) e ci vorrà un certo num. di giorni per far si che l'ampliamento venga completato.
- Alla fine di ogni partita in casa si ha un certo incasso degli spettatori in base al livello dello stadio, ovviamente cercando di equilibrare le entrate con le uscite che ci sono state per ampliare lo stadio.
Che ne pensate??? Ovviamente è da pensare meglio però potrebbe essere un buono spunto di conversazione.
-
Segnalibri