Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Analisi della serie D1

  1. #1
    Utente moscio
    Points: 2,598, Level: 7
    Level completed: 64%, Points required for next Level: 252
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di Mr.Biron
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    33
    Punteggio
    2,598
    Livello
    7
    Credits
    -122
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

    Predefinito Analisi della serie D1

    GIRONE NORD EUROPA serie D1


    A.C.TERNANA:
    Formazione di grande esperienza,che conosce a fondo i segreti di questa categoria,visto che si accinge a disputare la sua 4° stagione di file nella serie D.Non ha mai sfigurato,riuscendo sempre a navigare nelle primissime posizioni della classifica,ma senza mai centrare la promozione,chissà che non sia l’anno buono.Nonostante i suoi 5 anni di anzianità,non è riuscita ancora a trovare un adeguato Direttore Generale che possa orchestrare sul mercato,visto che non ha mai effetuato ne operazioni in entrata ne in uscita.Il grande affiatamento tra i giocatori e forse l’aspetto positivo della inattività sul mercato.Il presidente 5 anni fa ha deciso di lanciare un progetto che vede come protagonista il mister a cui a chiesto di forgiare gli uomini che gli ha messo a disposizione.Il mister ha cercato sin da subito di dare una netta impronta alla sua squadra basando tutte le scelte tattiche su un 4-4-2,di chiaro stampo sacchiano.
    Qualità:La piena conoscenza dei propri uomini,che hanno in questi 5 anni,hanno deciso di sposare questo progetto.
    Punti di forza tecnici:La linea difensiva appare tra le più forti del campionato e non sfigurerebbe neanche nelle maggiori serie.Sulla sinistra spadroneggia l’esperto terzino “Caccialupi”.
    Punti deboli:Potrebbe necessitare di qualche sostituto a centrocampo,inoltre proprio li dove hanno il loro punto di forza appare inadeguata l’alternativa.Inoltre i costi di gestione gli impongono di puntare decisamente alla promozione.
    Previsione:Accreditata ad occupare le posizioni che contano. ESPERIENZA


    ARCIPELAGO:
    Formazione che nella passata stagione non è riuscita a vincere il proprio campionato,ma che grazie ad uno splendido 2° posto è riuscita a guadagnarsi il diritto di misurarsi in questa categoria.Tra le più attive società del calciomercato,che ha portato i vertici societari a una vera e propria rivoluzione,nonostante la promozione.Chiara ed evidente la scelta di schierare la difesa a 4,anche se con grande duttilità passa da un centrocampo a 4 ad uno a 5,permettendoli di modellarsi a seconda delle esigenze.L’attuale rosa farebbe pensare che in questo nuovo campionato siano state fatte scelte ben precise e che lo schieramente che la farà da padrone,sarà il 4-5-1.
    Qualità:Una rosa molto equilibrata,con le riserve all’altezza degli stessi titolari.
    Punti di forza tecnici:Non c’è un reparto che spicca sopra gli altri,tutti di buon livello.
    Punti deboli:Credo necessiti di un terzo attaccante,per ogni evenienza,ma la cosa che più salta agli occhi e l’anzianità della rosa.
    Previsione:Una squadra equilibrata che darà fastidio a molte,ma che deve guardarsi le spalle. TATTICO


    ASSENZIO TEAM:
    La peggiore compagine del girone,in balia degli eventi (ultimo collegamento 23/02/09),visto che è ancora alla ricerca di una sua verà identità.La confusione che ragna in società ha impedito di svolgere operazioni sul mercato,quindi ritroviamo gli stessi elementi della passata stagione.Il ripescaggio con cui è riuscita ad ottenere la promozione pare abbia portato più problemi che altro.Il mister in seconda non ha avuto il coraggio di modificare lo schieramento in campo,quindi la loro disposizione è uguale a quella della passata stagione 3-5-2.
    Qualità:In questa situazione diventa difficile trovarne,ma se proprio vogliamo cercarne una,ha in rosa 2 giovani veramente interessanti.
    Punti di forza tecnici:Il giocatore di maggior spessore è il giovanissimo CC “Casseler Forte!!”.
    Punti deboli:La squadra non ha le qualità per misurarsi in questa categoria.Cmq vista la difesa a 3,gli uomini a disposizione del mister in quel reparto appaiono inadeguati.
    Previsione:Sicuramente la ritrovere il prossimo anno in serie E. MIRACOLO


    ATLETICO FORANO:
    Avendo vinto il suo girone nella serie E,ha acquisito di diritto la possibilità di misurarsi in questo campionato.Prima esperienza nella serie D che sicuramente esprime valori tecnici rispetto a quelli da lei conosciuti nella passata stagione.Ha investito molto nella finestra del calciomercato,mettendo a segno ben 3 colpi,quasi uno per reparto.Chiara ed evidente la propria filosofia calcistica,che la vede orientata a schierarsi con un 3-5-2 di tutta corsa.
    Qualità:Una gestione manageriale che glia consentito di strutturare una rosa con il giusto mix di giocatori esperti e valide promesse.
    Punti di forza tecnici:Da tenere in seria considerazione il DC “Wiercwood”,giocatore esperto che ha conosciuto ben altri palcoscenici che potra fare la differenza in questa categoria.
    Punti deboli:Nonostante il forte DC,appare leggerina la difesa per una filosofia tattica che prevede la difesa a 3.
    Previsione:Appare netta la differenza con le formazioni di testa,ma non dovrebbe avere grosse difficoltà,ma occhio a non distrarsi.
    GUASTA FESTE


    ATLETICO ISPANI:
    Si appresta ad affrontare la sua seconda stagione nel campionato di D.Nella stagione passata,nonostante era una neopromossa non ha di certo sfigurato,riuscendo a togliersi anche diverse soddisfazioni.Non si sono segnalati grandi movimenti nell’ultima campagna acquisti,visto che aveva provveduto a puntellare la rosa verso la fine della passata stagione.Predilige giocare con una solo punta e con un centrocampo folto,che sorregge gli attacchi.Il 4-5-1 appare quello che rispecchia meglio la filosofia del mister,anche se in alcune circostanze non ha disdegnato un atteggiamento più prudento,con una linea difensiva a 5.
    Qualità:La rosa appare strutturata con un giusto mix,di giocatori esperti e di giovani intraprendenti.I costi di gestione non pesano in modo particolare e questo potrà consentire miglioramenti futuri.
    Punti di forza tecnici:La difesa sembra ben strutturata,in grado di reggere agli attacchi degli avversari.Spiccano le doti tecniche del sul DC “Numero 13”.
    Punti deboli:Alcuni rincalzi non appaiono all’altezza del loro compito,ma nello specifico la giovane punta non appare ancora pronta per sostituire il bomber titolare.Stesso discorso per il giovane portiere. Previsione:Difficilmente lotterà per le posizione di vertice,ma potrà dare fastidio a molti. FASTIDIOSA


    EL DIABLO A.C.:
    Società tra le più vecchie in circolazione,visto che si accinge a disputare la sua 7° stagione.Grande esperienza che alla lunga farà la differenza in un campionato così ostico.Compagine appena retrocessa che si appresta ad ammazzare il rporpio campionato.Molti movimenti sia in entrata che in uscita,durante e prima del calciomercato.In vista delle nuove regole (limite skill calciatori) ha messo a segno il l’acquisto del forte centrale “Paolo Borsellino”,vero lusso per la categoria.La filosofia tattica della squadra sembra orientata verso un ben organizzato 3-5-2,che gli permette un buon equilibrio tattico.Rosa discretamente giovane,che dimostra i sacrifici sin qui svolti dalla società.
    Qualità:Dopo una stagione difficile,si vedono i frutti di una buona programmazione nel settore giovanile.
    Punti di forza tecnici:La difesa appare il vero fiore all’occhiello di una formazione ben equilibrata.Una scelta tecnica ben precisa vista la disposizione tattica.Lo dimostra il fatto che nelle file della squadra gioca il coriace DC “Borsellino” (838 skill).
    Punti deboli:Un monte stipendi di difficile gestione,che alla lunga potrebbe creare scompensi economici.
    Previsione:Sarà difficile contrastare la sua marcia verso la vittoria del campionato. SCHIACCIA SASSI


    F.C.ROMAGNA:
    Dopo aver dominato il suo campionato nella serie E,a cquisito di diritto a misurarsi con formazioni di altro spessore.Molto operativo sul mercato,ma ne a perso in quantità,visto che si segnalano 3 movimenti in uscita e 2 in entrata.Disposizione tattica incentrata sul 4-4-2,che sino ad oggi a dato grandi frutti.
    Qualità:Tante giovani promesse che gli daranno grandi soddisfazioni.
    Punti di forza tecnici:Unuomo di esperienza e qualità in ogni reparto.Anche se su con l’età,il portiere è quello che spicca su tutti.
    Punti deboli:Il livello medio della squadra non consente di schierare una grande TOP 11
    Previsioni:La retrocessione e più che un dubbio,dovrà lottare per smentire il pubblico. UN DOMANI


    KINGATTA F.C.:
    Il 3° posto dell’anno passato non gli avrebbe consentito di partecipare al torneo,ma grazie ai ripescaggi ha ottenuto il diritto di potersi confrontare in questa categoria.Società molta attiva sul mercato,dove ha cercato di puntellare la linea mediana ed il reparto difensivo,facendo anche diverse operazioni in uscita per sfoltire la rosa e cercare di gestire al meglio i costi di gestione.Formazione che ha nel suo DNA la duttilità,visto che riesce a cambiare modulo di gioco con grande facilità,facendo però del 4-4-2 un punto di partenza imprescindibile.
    Qualità:La rosa più ampia del torneo,con un monte stipendi abbondantemente sotto controllo.
    Punti di forza tecnici:Ogni reparto ai più di un titolare,il giocatore di maggior spessore è l’estremo difensore.
    Punti deboli:Manca il giocatore che può fare la differenza.
    Previsone:La salvezza tranquilla appare l’obiettivo più realistico.Dovrà mantenere la concentrazione alta,per tutte e 30 le partite . NO MARTINI,NO PARTY


    LEONES:
    Neopromossa che ha acquisito il diritto di partecipare al campionato di D,grazie al secondo posto conquistato nella passata stagione.Squadra meritevole di interesse vista anche la giovane età del proprio mister,che sicuramente ci terrà a fare bella figura contro formazioni più esperte.Particolarmente attiva nell’ultima campagna vendite,sia in entrata che in uscita che la vista orientata ad una riorganizzazione del reparto avanzato.Nonostante la sua giovane età,il mister dimostra grande competenza visto che riesce a far esprimere al meglio i suo giocatori con diverse disposizioni,anche se appare evidente la predilezione verso la difesa a 3.
    Qualità:La giovane età e la grande voglia di fare bene in un campionato difficile come quello che si appresta a giocare.
    Punti di forza tecnici:Non c’è un reparto che spicca sopra gli altri,è l’equilibrio a farla da padrone.
    Punti deboli:L’eccessivo equilibro non gli consente di avere una TOP 11 di grande livello.
    Previsione:Non dovrebbe correre pericoli,ma difficilmente lotterà per i posti utili alla promozione. IL GIOVANE CHE AVANZA


    LUKAS:
    Terza stagione in questa serie che non gli ha mai regalato grandi soddisfazioni.Potrebbe sfruttare le esperienze passate,per cercare di trovare quelle soddisfazioni che fino ad oggi sono venute meno.Si segnalano 2 movimenti in entrata e 2 in uscita in quest’ultimo calciomercato,che però pare non abbiano modificato più di tanto i valori della squadra.Pare che faccia del 3-5-2 il suo credo calcistico,anche se la rosa a disposizione del mister potrebbe permettere anche variazioni tattiche in corso d’opera.
    Qualità:Una rosa molto duttile,che potrebbe permettere variazioni tattiche.Inoltre ha dei costi di gestione “quasi” in linea con le entrate.
    Punti di forza tecnici:Il centrocampo è quello che presenta le migliori individualità,con una linea mediana che non sfigurerebbe neanche n altra categoria.
    Punti deboli:Diversi giocatori sono su con l’età e questo potrebbe creare una svalutazione del patrimonio calcistico.Il portiere di riserva non sembra all’altezza del campionato.
    Previsione:Con un campionato di grande intensità,potrebbe sfruttare qualche distrazione delle squadre meglio attrezzate per cercare di inserirsi nella lotta promozione. IL CENTRO DEL MONDO


    REAL MALò:
    Squadra di esperienza,che ha già disputato diversi campionati di D e che dopo un’ultima stagione povera di soddisfazione per i suoi tifosi,che l’hanno vista retrocedere dalla serie C si appresta a dire la sua in questo torneo di serie D.La rosa non è stata modificata rispetto alla passata stagione e grazie a meccanismi già oliati,potrà di sicuro lottare per le posizioni che contano.Una formazione che predilige schierarsi con un 4-4-2 di chiara vocazione difensiva,cercando di sfruttare le ripartenze.
    Qualità:Una delle rose più giovani dell’intero torneo.
    Punti di forza tecnici:L’attacco è sicuramente il punto di forza della squadra,che si avvale dei giovani talenti “Ibrahimovic” e “Suazo”.
    Punti deboli:Senza ombra di dubbio,la problematica più grande è l’elevato costo di gestione,che alla lunga potrebbe creare delle problematiche.Sotto il profilo tecnico forse mancano delle alternative nel cuore del centrocampo.
    Previsione:I mezzi per fare bene ci sono tutti,ma i posti a disposizione sono solo 2 è dovrà lottare per conquistarsene uno. ATTENDISTA


    REAL MARESCA:
    Prima outsider del corazzata “EL DIABLO”,che dovrà lottare con altre compagini per ottenere la promozione.Esce da una stagione difficile,senza grandi soddisfazioni che la vista navigare nei bassi fondi della classifica e che alla fine ha portato alla retrocessione.Squadra identica a quella della passata stagione,in balia degli eventi,visto che è ancora alla ricerca del nuovo mister (ultimo accesso 21/01/09).La filosofia tattica seguita dal mister in seconda è sulla falsa riga di quella del vecchio mister,che disponeva i propri uomini con un classico 4-4-2.Nonostante una buona rosa appare difficile che possa dire la sua in questa stagione se non riuscirà in brevissimo tempo a fare chiarezza sulla propria situazione.
    Qualità:Una rosa ampia e di buona qualità.
    Punti di forza tecnici:La linea mediana appare quella meglio organizzata,opinione rafforzata dal fatto che sullu fasce esterne (CS-CD),militano 2 tra i suoi migliori giocatori.
    Punti deboli:La confusione societaria che aleggia sui cieli delle teste dei calciatori è il pericolo più grande.I costi di gestione in questo momento di confusione sicuramente porteranno a gravi problemi nell’arco della stagione.
    Previsione:Se verrà annunciato subito l’ingaggio del nuovo mister,potrà dire la sua per i posti che contano,altrimenti si rischierà di assisterà ad una stagione anonima,con il rischio che a causa di problemi finanziari la potrebbero immischiare nella lotta per non retrocedere. INCERTEZZA


    REZZATO:
    Il più giovane mister della categoria,che è riuscito a portare i suoi ragazzi in serie D anche grazie ai ripescaggi.Ha espresso sin da subito un gioco spumeggiante basato sul più classico dei 4-4-2.Squadra pressoché invariata rispetto alla passata stagione,non riuscendo così a fare quel salto di categoria richiesto dalla difficoltà di questo girone.
    Qualità:Un gruppo che si conosce bene che fa della gestione economica il suo punto di forza.
    Punti di forza tecnici:La linea mediana appare quella con maggiori qualità tecniche,dove spiccano le enormi doti dei suoi esterni.
    Punti deboli:Gli uomini sono contati,la linea difensiva titolare non ha alternative ed il portiere di riserva non appare all’altezza del suo compito.
    Previsione:Seria pretendente alla retrocessione,dovrà lottare per venirne fuori. CARENTE


    SR BRIANZA:
    Penalizzata da un inizio difficile nella passata stagione,è stata ripagata dalla fortuna avendo ottenuto la promozione grazie ai ripescaggi.Una sola operazione in entrata nell’ultima campagna acquisti,che gli a consentito di avere i servigi del buon DD “Marra”.Di chiaro stampo sacchiano il suo 4-4-2,tutto incentrato sui movimenti sulle fasce.
    Qualità:Una rosa ampia con costi di gestione notevolmente bassi.
    Punti di forza tecnici:Una fascia destra di tutto rispetto,dove spiccano le doti di “giussani”.
    Punti deboli:La squadra non appare di livello,ma la zona che risente di maggiori problematiche e sicuramente il centro della difesa.
    Previsione:Sarà difficile che si salvi. SU DI UN FIANCO


    VENICELIONS:
    Dopo 2 stagioni in serie E,ha ottenuto il diritto di confrontarsi in questa categoria,grazie ai ripescaggi.durante l’ultima campagna vendite,proprio prima dello scadere,è riuscita a mettere a segno un colpo interessante,che gli ha permesso di ottenere le prestazione del giovane attaccante “LAINSACCO”.Fa del 4-4-2 il suo credo calcistico,riuscendo ad esprimere sin qui un gioco soddisfacente.
    Qualità:Una rosa ampia con diversi giovani interessanti.
    Punti di forza tecnici:Difesa e attacco appaiono ad ore i reparti con le maggiori doti tecniche.Spiccano le doti della punta “Fernando Torres”,vero lusso per la categoria.
    Punti deboli:In mezzo al campo non appaiono all’altezza dei compagni e potrebbe servire qualche innesto.
    Previsione:E’ una delle 5 formazioni che dovrà lottare per non retrocedere.Uno solo è il posto utile,dovrà disputare 30 finali. TESTA-CODA



    VOLLESE:
    Dopo un inizio difficile nella passata stagione,il presidente ha deciso di esonerare l’allenatore, affidando la squadra all’attuale mister,che è riuscito anche grazie ai ripescaggi ad ottenere la promozione in serie D.In questa stagione si parte con il vantaggio di poter programmare meglio le strategie migliori.Società molto attiva durante la finestra di mercato.I maggiori investimenti sono stati fatti per puntellare meglio la coppia centarle di difesa.A tratti sembra di rivedere il vecchi Foggia di Zeman,visto che riesce ad espreme al meglio le potenzialità di uno spumeggiante 4-3-3.
    Qualità:Squadra che offre sempre un grande spettacolo,abbinato anche ad una buona gestione economica.
    Punti di forza tecnici:L’attacco è sicuramente la faretra con il maggior numero di frecce,che si avvale delle prestazioni del bomber “Sandro Dalfy”.
    Punti deboli:Il centrocampo sembra inadeguato sia in quantità che in qualità.
    Previsione:Sicuramente ci sono altre formazioni che rischiano di più,ma se darà per scontata la salvezza rischierà di grossi pericoli. CHAMPAGNE

  2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor
     

  3. #2
    Utente rispettabile
    Points: 3,270, Level: 8
    Level completed: 53%, Points required for next Level: 380
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di kingatta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Genere
    Maschio
    Località
    Lombardia (Milano Provincia)
    Messaggi
    195
    Punteggio
    3,270
    Livello
    8
    Credits
    4,483
    Depositati
    7,445
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

    Predefinito

    sei troppo bravo!!!!!

  4. #3
    Moderatore
    Points: 16,915, Level: 18
    Level completed: 93%, Points required for next Level: 135
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di avellino
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Genere
    Maschio
    Località
    Avellino
    Messaggi
    2,221
    Punteggio
    16,915
    Livello
    18
    Credits
    68,361
    Depositati
    25,678
    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 Volte in 4 Post

    Predefinito

    Complimenti. Ottima disamina.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •