-
Penale Calciatori
C'è qualcuno che si sacrifica e mi spiega a cosa diavolo serve la "penale" se cedo un giocatore prima di 30 giornate???
Nella realtà c'è una cosa simile se si licenzia qualcuno, ma non se si cede il giocatore ad un'altra squadra.
(Come se il Milan dovesse pagare una penale se a luglio cede Cassano.)
Non riesco a cogliere l'utilità di questa regola.
Thanks!
-
-
12-06-2011 11: 56 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
Pacodepaperis
C'è qualcuno che si sacrifica e mi spiega a cosa diavolo serve la "penale" se cedo un giocatore prima di 30 giornate???
Nella realtà c'è una cosa simile se si licenzia qualcuno, ma non se si cede il giocatore ad un'altra squadra.
(Come se il Milan dovesse pagare una penale se a luglio cede Cassano.)
Non riesco a cogliere l'utilità di questa regola.
Thanks!

quando compri un giocatore è come se tu gli fai un contratto minimo di un anno, quindi gli garantisci 30 stipendi come minimo prima di cederlo (altrimenti un giocatore anche nel gioco reale non viene da te per giocare 2-5-10-20 partite, va dove gli garantiscono di più, non trovi?) quindi, se tu lo compri devi tenerlo per almeno 30 partite, lo vuoi cedere prima? gli paghi la penale, la classica clausola di rescissione, nel nostro caso la penale è data dalla somma degli stipendi non garantiti... non vedo questo scandalo o chissà quale scalpore rispetto alla realtà..
-
-
-
-
-
-
Sono d accordo con DAN.
I pareri personali purtroppo non possono essere classificati per giusti, per quanto io possa essere d accordo con AVELLINO ciò non vuol dire che questo sarebbe il bene di SM e quindi della comunità.
Quando si decide per tutti bisogna essere "saggi" non "preferenziali".
-
-

Dan71
quando compri un giocatore è come se tu gli fai un contratto minimo di un anno.
Chiaro. Ma questa è una decisione arbitraria di SM. (che non ha niente in comune con la realtà..vedi sotto sotto) E io volevo sapere se c'era un motivo che la rendeva così indiscutibile.Perchè non può essere di 15 partite, oppure pari al numero di partite che mancano alla fine della stagione? Era questo che volevo sapere di preciso. 

Dan71
lo vuoi cedere prima? gli paghi la penale, la classica clausola di rescissione.
Alt. La "classica" clausola di rescissione nella realtà viene pagata dalla squadra acquirente alla squadra venditrice che così libera il giocatore.
Forse ti riferisci a quando un allenatore viene esonerato (smette di lavorare ma rimane legato alla società) e deve essere pagato fino alla fine del contratto attuale oppure fino a che non ne stipula uno nuovo (con una nuova società) sciogliendo il precendente.

Dan71
nella realtà vengono solo per soldi e per il lusso di giocar le Coppe
Hai dimenticato la grande percentuale di giocatori che si trasferiscono perchè non trovano spazio nella loro squadra titolare. Probabilmente la fetta più grande.
-
-

neapolis2010
Sono d accordo con DAN.
I pareri personali purtroppo non possono essere classificati per giusti, per quanto io possa essere d accordo con AVELLINO ciò non vuol dire che questo sarebbe il bene di SM e quindi della comunità.
Quando si decide per tutti bisogna essere "saggi" non "preferenziali".
La mia non era una proposta, nè una volontà preferenziale.
Era una battuta, visto che molte volte si dice che si punta ad adeguare SM alla realtà.
-
-

avellino
La mia non era una proposta, nè una volontà preferenziale.
Era una battuta, visto che molte volte si dice che si punta ad adeguare SM alla realtà.

Hahahhaio dico che la realtà dovrebbe adeguarsi ad SM!!
-
-

Pacodepaperis
Chiaro. Ma questa è una decisione
arbitraria di SM. (che non ha niente in comune con la realtà..vedi sotto sotto) E io volevo sapere se c'era un motivo che la rendeva così indiscutibile.Perchè non può essere di 15 partite, oppure pari al numero di partite che mancano alla fine della stagione? Era questo che volevo sapere di preciso.
Alt. La "classica" clausola di rescissione nella realtà viene pagata dalla squadra acquirente alla squadra venditrice che così libera il giocatore.
Forse ti riferisci a quando un allenatore viene esonerato (smette di lavorare ma rimane legato alla società) e deve essere pagato fino alla fine del contratto attuale oppure fino a che non ne stipula uno nuovo (con una nuova società) sciogliendo il precendente.
Hai dimenticato la grande percentuale di giocatori che si trasferiscono perchè non trovano spazio nella loro squadra titolare. Probabilmente la fetta più grande.
In termini di gioco, ti faccio due esempi di come mi comporterei io se non ci fosse la clausola di recessione:
1) acquisto un giocatore giusto il tempo che mi serve e poi lo rivendo dopo due o tre giornate, perché mi ammazza gli stipendi e non mi serve più, ne traggo beneficio due volte: ho raggiunto il mio obiettivo in gara e rifaccio cassa (pure se vado in perdita di una manciata di migliaia di euro). La penale serve per impedire questa "tattica", che - sinceramente - se fosse possibile mi vedrebbe in prima linea come utilizzatore.. e chi se la lascerebbe sfuggire una possibilità del genere ? ^^
2) Altro discorso, simile al precedente.. acquisto un giocatore di 35 anni - quindi praticamente a costo zero), giusto il tempo di vincere 2/3 partite e poi (sempre per riadeguare il monte stipendi) lo licenzio. La penale serve anche per evitare questo tipo di manovre (che farei a occhi chiusi e più volte).
Con la penale si "responsabilizza" l'utente a rimboccarsi le maniche e a fare del suo meglio per far quadrare i conti, mentre costruisce il suo progetto di squadra. Almeno, io la penale la vedo in questo modo. E la giustifico in pieno, 30 giornate piene, non una giornata di meno. Così com'è ora.
-
-

REAL VALENZANO
In termini di gioco, ti faccio due esempi di come mi comporterei io se non ci fosse la clausola di recessione:
1) acquisto un giocatore giusto il tempo che mi serve e poi lo rivendo dopo due o tre giornate, perché mi ammazza gli stipendi e non mi serve più, ne traggo beneficio due volte: ho raggiunto il mio obiettivo in gara e rifaccio cassa (pure se vado in perdita di una manciata di migliaia di euro). La penale serve per impedire questa "tattica", che - sinceramente - se fosse possibile mi vedrebbe in prima linea come utilizzatore.. e chi se la lascerebbe sfuggire una possibilità del genere ? ^^
2) Altro discorso, simile al precedente.. acquisto un giocatore di 35 anni - quindi praticamente a costo zero), giusto il tempo di vincere 2/3 partite e poi (sempre per riadeguare il monte stipendi) lo licenzio. La penale serve anche per evitare questo tipo di manovre (che farei a occhi chiusi e più volte).
Con la penale si "responsabilizza" l'utente a rimboccarsi le maniche e a fare del suo meglio per far quadrare i conti, mentre costruisce il suo progetto di squadra. Almeno, io la penale la vedo in questo modo. E la giustifico in pieno, 30 giornate piene, non una giornata di meno. Così com'è ora.

Bingo! Quando si fanno delle regole non è per scelte ARBITRARIE, ma per evitare determinati comportamenti che a noi possono sfuggire ma che i programmatori valutano attentamente!
-
Segnalibri