Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Bleach

Utente moscio
    Level completed: 55%, Points required for next Level: 273
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di gatsu
    Punteggio
    1,877
    Livello
    6
    Credits
    4,795
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Bleach

C'è un modo... anzi, per essere esatti... c'è un solo modo... Tu diventerai un Dio della Morte!
    Bleach è un manga creato dal mangaka Tite Kubo, dal quale è tratto l'anime omonimo.
    Pubblicato in Giappone fin dal 2001 e non ancora concluso, conta attualmente 43 tankobon, in Italia è edito dalla panini comics dal 2006 e fin ora ne sono stati pubblicati 39 volumi.
    L'anime, inedito in Italia, va in onda in Giappone dal 2004 per un totale di 264 episodi settimanali (il martedì)

[tratto da Wikipedia] La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Kuchiki Rukia, una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
    Bleach, a parer mio, è uno dei migliori prodotti degli ultimi anni, purtroppo la trama del manga, nella trasposizione tv è interrotta spesso dagli episodi filler, per dare la possibilità alla versione cartacea di portarsi piu avanti con la narrazione.
    Devo anche ammettere che la qualità della trama è calata molto nel corso della storia, davvero appassionante nei primi 20 volumi, ma non me ne vogliano i fan di Goku & co. Bleach risulta sicuramente superiore, soprattutto come caratterizzazione dei personaggi (sono moltissimi e la maggior parte davvero ben formati).
    In definitiva, dopo la dritta su chuck, mi sento di consigliare anche questo manga a tutti gli appassionati

Esperto di Sezione - Cartoni Animati
    Level completed: 9%, Points required for next Level: 1,279
    Overall activity: 47.0%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di simoriah
    Punteggio
    9,271
    Livello
    14
    Credits
    46,540
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post

Predefinito

è normale che cali la trama nelle serie molto lunghe comunque il capolavoro di Toriyama non è dragon ball ma Dtr Slumph li i personaggi sono molto ben caratterizzati, di Bleach ne ho solo sentito parlare mi sembra interessante ma le serie troppo lunghe mi stancano per il fatto che calano nella trama, aspetto che trasmettino l anime che tanto darà mediaset visto la quantità di puntate per adesso ha acquistato fairy tail e lo distruggerà con la censura

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di gatsu
    Punteggio
    1,877
    Livello
    6
    Credits
    4,795
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

e cosciente del fatto che se venisse trasmesso su mediaset la censura farebbe danni incredibili, tu aspetti comunque che venga acquistato da loro?

Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di simoriah
    Punteggio
    9,271
    Livello
    14
    Credits
    46,540
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1

Predefinito

spero di no ma MTV credo che non lo prederà perchè troppo lunga come serie forse rai4 ma anche la rai solitamente acquista anime non troppo lunghi però a suo vantaggio devo dire che fa acquisti di qualità io a suo tempo troppe petizioni ho sotoscritto contro la censura di meiaset ma non è servito a nulla continuano a storpiare dialoghi e scene

Achievements:
    L'avatar di simoriah
    Punteggio
    9,271
    Livello
    14
    Credits
    46,540
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1

Predefinito

P.S probabile dificoltà per MTV potrebbe essere anche il costo dell anime visto che è famosa come serie il prezzo non sarà basso, poi dimenticavo l'anime è distribuito in Italia da Panini Video e credo che faccia parte del gruppo Mediaset spero di sbagliarmi

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Ho visto troppi anime snaturati dalla censura a questo punto o lo prende una rete come MTV che li trasmette così come devono essere oppure meglio nulla.
    Vidi tempo fa berserk su Italia uno, (che poi ho acquistato in cofanetto), e non è stato rovinato ma andava in onda all'una del mattino.
    reti come Fininvest o la rai non credo puntino su serie come queste troppo violente visto il target d'età dei loro utenti
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Achievements:
    L'avatar di simoriah
    Punteggio
    9,271
    Livello
    14
    Credits
    46,540
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1

Predefinito

se mandavano in onda berserk alle 13:30 credo che avrebbero avuto svariate denuncie anche io l ho visto e poi acquistato, Mtv l unica serie un pò lunga è stata inuyasha

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 1,088
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di Haplo
    Punteggio
    21,962
    Livello
    21
    Credits
    22,821
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simoriah Visualizza Messaggio
    se mandavano in onda berserk alle 13:30 credo che avrebbero avuto svariate denuncie anche io l ho visto e poi acquistato, Mtv l unica serie un pò lunga è stata inuyasha
    Bhe anche Wolf Rain e pure i cieli di Escaflowe e Full Metal Panic sono stati lunghetti.
    Non credo che sia una questione di lunghezza ma più che altro di costi e dell'importanza dell'opera.
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Achievements:
    L'avatar di simoriah
    Punteggio
    9,271
    Livello
    14
    Credits
    46,540
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1

Predefinito

Wolf Rain 26 ep, Escaflowe 26 ep e Full Metal Panic 49 ep incluse fumoffu e the second raid non sono poi così lunghe considera che bleach in subita sono arrivati a 268 episodi e la fine è lontana trasmetterle una puntata a settimana ci vorrebbero 7-8 anni prima che si veda la fine

Utente moscio
    Achievements:
    L'avatar di gatsu
    Punteggio
    1,877
    Livello
    6
    Credits
    4,795
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

in realtà gia un anno e mezzo fa mediaset era stata in procinto di acquistare la serie, poi hanno preferito i cavalieri dello zodiaco, usando come protesta la maggior violenza presente nell'opera di kubo.
    Io credo che la realtà sia un'altra e cioè che le difficoltà siano derivate dai temi che tratta (gli shinigami, la loro società, il controllo che questi applicano alle anime dei trapassati.. trattati in modo ben diverso rispetto a Death Note)
    Comunque il mio consiglio, come al solito è di vederli in lingua originale, magari sottotitolati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •