|
|
|||||||||

|
|
|
|
Condividi | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#11 | ||||||||||||||
|
Moderatore Forum Programmazione
![]()
Tornei Vinti: 1 Data di registrazione: 07-07-2008
Ubicazione: Lecce
Credits: 88,325
Presenze Tornei: 0
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 800
Ringraziato 417 Volte in 332 Post
Inserzione Blog: 17
![]()
Amici: (82)
|
Credo che sviluppino alcune materie in modo diverso. Se prendiamo un orologio: al liceo si sviluppa il concetto di tempo, al tecnico ci si sofferma su come facciamo a definirlo e a misurarlo. Questa, per me è la grande differenza, e non va modificata. La cultura non è determinata solo dal latino e dal greco. L'unica materia che ruberei al liceo è filosofia. Credo che gli istituti tecnici debbano "settorializzare", devono produrre giovani già impostati su un determinato argomento. E poi Janet è normale che se agli esami chiedi di Platone ad un tecnico non ti sa rispondere, ma se chiedi di Isaac Newton al classico cosa ti rispondono? |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
Advertisement
|
|
|
|
#12 | ||||||||||||||
|
Utente bannato
![]()
Data di registrazione: 19-04-2009
Credits: 76,013
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 984
Ringraziato 819 Volte in 663 Post
Inserzione Blog: 446
![]() ![]() Amici: (23)
|
Laber io ho parlato delle mie esperienze e poi l'esame deve accertare il livello di cultura generale da tutte le parti perchè oggi come oggi niente impedisce ad un grafico di andare a frequentare la laurea in legge ed è lì che si vede la differenza che poi è dovuto spesso anche all'elemento umano, l'anno scorso ho fatto gli esami ad un tecnico commerciale con specializzazione informatica erano rimasti in 13 ammessi agli esami è ovvio che soprattutto i membri interni hanno cercato di farli promuovere tutti
Comunque alla luce di quello che sta passando una mia amica dove ne hanno bocciati alcuni e poichè hanno tutti l'avvocato in tasca, basta una stupidaggine sul verbale ed ecco il vizio di forma, per cui ora sta rifacendo gli esami di maturità, insieme a tutta la commissione, non è che si può giudicare molto serenamente perchè i guai non li vuole nessuno. |
||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#13 | ||||||||||||||
|
Utente veterano
![]()
Data di registrazione: 28-01-2010
Credits: 13,148
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 284
Ringraziato 40 Volte in 36 Post
![]() Amici: (18)
|
Non sono sicuro se ho capito bene janet,ma forse sei un'insegnante di scuola superiore?Insegni lingue vero?
Bene,se fosse così,a me dispiacerebbe molto se andassi come membro esterno a fare sostenere gli esami di idoneità o di maturità,e si cercasse di forzare il mio giudizio. |
||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#14 | ||||||||||||||
|
Utente bannato
![]()
Data di registrazione: 19-04-2009
Credits: 76,013
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 984
Ringraziato 819 Volte in 663 Post
Inserzione Blog: 446
![]() ![]() Amici: (23)
|
Sai Bring la verità sta sempre in mezzo in quanto le assegnazioni sono fatte casuali quindi è ovvio che ti trovi in scuole completamente diverse e non puoi conoscere gli studenti come chi li ha tenuti cinque anni quindi in genere conviene fidarsi del giudizio delle dalle sei alle dieci persone che li hanno giudicati.
Oltretutto uno preferirebbe stare nel suo posto di lavoro ma rientra nei doveri imprescindibili, quindi o hai un dottore che ti attesta una malattia superiore ai dieci giorni oppure ci devi andare e se non calcoli un posto superiore alle due ore per arrivare con i mezzi pubblici ci guadagni poco, rispetto alle scocciature che crea la cosa. |
||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#15 | ||||||||||||||
|
Utente spaesato
![]()
Data di registrazione: 13-07-2010
Credits: 357
Tornei vinti: 0 Ringraziamenti: 0
Ringraziato 0 Volte in 0 Post
![]() Amici: (0)
|
Ultimo passaggio per il testo della Gelmini che riordina l'istruzione. Berlusconi: così scuole in linea con l'Europa.
|
||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
| Annunci Google |
| Ti è piaciuta questa notizia? Condividila su: |
| Tags |
| bene, car, carnevale, chat, dobbiamo, dovranno, fare, forum, imparare, inglese, insegnare, italia, italiano, linguaggio, notizia, prima, professori, riforma, senso, sicura, superiori, trapela, trapelata, tutti, tutto, ultimo, vorreste |
| > Riforma delle superiori Voi come le vorreste? |
Un po' di ATuttoNet Forum
|
||||||
| Ultimi post | Loading... | |||||
| Loading... |
|
|||||
| Loading... | ||||||
|
||||||
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|
ATuttoNet
portale gratis aperto a tutti - Community - Blogs - Gruppi - Storia - Contattaci - Registrati Gratis
Tutti i contenuti sono liberamente condivisibili rispettando la licenza
ATuttoNet.it ed il suo staff non possono essere ritenuti responsabili dei contenuti pubblicati sul forum e nei blogs dagli utenti in quanto redatti autonomamente dagli stessi. Per segnalazioni : form contatti ATuttoNet risiede su server
|
|
ADV
|