Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Il Senato approva il decreto Gelmini e diventa legge

SuperModeratore
    Level completed: 46%, Points required for next Level: 821
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di Little Stanley
    Punteggio
    11,229
    Livello
    15
    Credits
    254,641
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

si ma questa non è la maniera giusta! è antidemocratica! si va contro il diritto allo studio della maggior parte degli studenti che (come Elena, penso) vogliono seguire le lezioni e studiare.

<<<mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Moderatore Forum Programmazione
    Level completed: 3%, Points required for next Level: 1,759
    Overall activity: 46.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di laber
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,291
    Livello
    18
    Credits
    86,041
    Depositati
    5,863
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 Volte in 4 Post
    Inserzioni Blog
    18

Predefinito

Little le tue parole mi fanno paura!! Scendere in piazza e protestare è antidemocratico???
    Se credi che la risposta sia si, vuol dire che abbiamo due vocabolari differenti io e te. L'occupazione è un atto estremo certo, ma in certe situazioni obbligatorio. E' chiaro che tutti noi vorremo abolire il decreto 133, frequentando le lezioni e facendo esami, ma è solo bloccando tutto che hai qualche misera speranza di essere ascoltato. Io mi metto nei panni dei precari che per i tagli alla scola pubblica non troveranno più nemmeno i tre mesi di lavoro che prima svolgevano, mi metto nei panni di quei genitori che non potranno iscrivere i propri figli all'Università, per le troppe tasse, e che quindi non potranno garantirgli un futuro migliore, mi metto nei panni di quegli studenti che andranno alle scuole pubbliche tra 10 anni, e che useranno e studieranno vecchi attrezzi e vecchie tecnologie, perché i troppi tagli non permettono alla scuola di svilupparsi e di avanzare tecnologicamente, mentre le scuole private a cui arriveranno nuovi fondi avranno tutto aggiornato e tutto perfetto. Francamente non vorrei essere mai nei panni di queste persone, ma so che purtroppo ci sarò in quei panni. Una volta diplomato non mi potrò permettere l'Università, farò il precario, come migliaia di giovani in Italia, e se mai avrò dei figli non li potrò mandare nella scuola privata, perchè non avrò i soldi e li manderò nella scuola dell'arretratezza, la scuola pubblica. A meno che non vinca il superenalotto !!
    Ecco perché io sciopero e continuerò a scioperare anche da solo se necessario!
    Presidente TheSannicolaBoys

Sono aperte le iscrizioni per il GDR Fifa 2012 Atn

SuperModeratore
    Level completed: 46%, Points required for next Level: 821
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di Little Stanley
    Punteggio
    11,229
    Livello
    15
    Credits
    254,641
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Little le tue parole mi fanno paura!! Scendere in piazza e protestare è antidemocratico???
    Se credi che la risposta sia si, vuol dire che abbiamo due vocabolari differenti io e te.
    aspetta aspetta forse non ho chiarito bene come la penso: è democratica la protesta in piazza, non è democratica l'occupazione delle università!

L'occupazione è un atto estremo certo, ma in certe situazioni obbligatorio.
    mi fai paura te, laber91 , non si può impedire a migliaia di studenti di partecipare a delle lezioni, questo è anticostituzionale! Il Ministro degli Interni, Roberto Maroni ha ragione a dire di arrestare chi fa occupazione, poichè questa "prova di forza" lede alla libertà altrui. "La mia libertà finisce dove comincia la vostra" M.L. King

<<<mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì

Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di laber
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,291
    Livello
    18
    Credits
    86,041
    Depositati
    5,863
    Ringraziamenti
    9
    Inserzioni Blog
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Little Stanley Visualizza Messaggio
    mi fai paura te, laber91 , non si può impedire a migliaia di studenti di partecipare a delle lezioni, questo è anticostituzionale! Il Ministro degli Interni, Roberto Maroni ha ragione a dire di arrestare chi fa occupazione, poichè questa "prova di forza" lede alla libertà altrui. "La mia libertà finisce dove comincia la vostra" M.L. King
    In tutti le scuole superiori in cui si è svolta l'occupazione le lezioni sono state garantite. Praticamente la massa era nell'atrio, nel cortile, o in un qualsiasi posto, ma nelle classi i professori erano presenti e si poteva benissimo entrare e fare lezione. A Lecce con le scuole occupate solamente 1 classe su 10 ha fatto lezione, questo sta a significare che la maggior parte ha aderito all'occupazione. I professori delle restanti nove classi hanno firmato il registro e non hanno potuto fare lezione, perchè il numero di alunni non era superiore alla metà. Francamente con questi numeri, non si può essere talmente tanto sciocchi da dire che la maggior parte volevano fare lezione!!

Utente mitico
    Level completed: 40%, Points required for next Level: 601
    Achievements:
    SocialVeteranTagger Second Class1000 Experience Points
    L'avatar di CartMan
    Punteggio
    4,949
    Livello
    10
    Credits
    15,345
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Facciamo un pò di conti,invece di parlare su qualcosa che non si sa

TURNOVER PROFESSORI 20%

ogni 5 professori che vanno in pensione ne entra solo 1 di giovane,nuovo motivato che ha già anni di esperienza nell'insegnamento nell'ateneo avrà la possibilità di entrare,

= INVECCHI IL CORPO DOCENTI (se ogni 5 ne entra 1 professori giovani e motivati saranno sempre meno)
    -FAI SCAPPARE I RICERCATORI QUELLI BRAVI,(quelli preparati,che han gran possibilità che tanto potrebbero fare in Italia e che tanto andranno a prendere all'estero)
    LASCIA SENZA POSSIBILITà FUTURE MIGLIAIA DI RICERCATORI (precari senza speranza,cosa devono fare andare a bussare nelle fabbriche??)

TAGLI

Costringeranno le università a

-TRASFORMARSI IN FONDAZIONI PRIVATE
    = *eliminazione molti corsi di laurea
    *non più limite di retta

nell'assemblea generale fatta venerdì con rettore e tutti i professori di facoltà dicevano che le rette

da 1000/2000 - 6000/7000 €

questo si dice sia lo slittamento delle tasse universitarie

CHE FAMIGLIA PUò PERMETTERSI DI PAGARE 6/7000 € ALL'ANNO PER FAR ANDARE A SCUOLA UN FIGLIO?

questo vuol far diventare l'UNIVERSITà un qualcosa di ELITARIO,i ricchi all'università,gli altri precari o in fabbrica

ED I SOLDI CI SONO ECCOME.

TAGLI ALLA SCUOLA = ELIMINAZIONE ICI

l'ICI ha dato grandi vantaggi solo ai milionari,la Gelmini ha tolto la possibilità di laurearsi a molti di quelli che verranno dopo,

*nella stragrande maggioranza delle facoltà le lezioni sono garantite eccome,le proteste sono fuori,inutile che il TG5 invece di parlare di cos'è veramente il decreto Gelmini,parla di questi TEPPISTI STUDENTI ( che in realtà a protestare sono PROFESSORI e RETTORI delle università oltre che agli studenti) che non permettono di seguire le lezioni (da me nonostante gli scioperi lezione c'è,ed esami anche (ne ho fatto uno lunedì))

E DA ME PROTESTANO ANCHE GLI STUDENTI DI DESTRA (lega e berlusca)
    MESQUEUNCLUB

Achievements:
    L'avatar di laber
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,291
    Livello
    18
    Credits
    86,041
    Depositati
    5,863
    Ringraziamenti
    9
    Inserzioni Blog
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CartMan Visualizza Messaggio
    Facciamo un pò di conti,invece di parlare su qualcosa che non si sa

TURNOVER PROFESSORI 20%

ogni 5 professori che vanno in pensione ne entra solo 1 di giovane,nuovo motivato che ha già anni di esperienza nell'insegnamento nell'ateneo avrà la possibilità di entrare,

= INVECCHI IL CORPO DOCENTI (se ogni 5 ne entra 1 professori giovani e motivati saranno sempre meno)
    -FAI SCAPPARE I RICERCATORI QUELLI BRAVI,(quelli preparati,che han gran possibilità che tanto potrebbero fare in Italia e che tanto andranno a prendere all'estero)
    LASCIA SENZA POSSIBILITà FUTURE MIGLIAIA DI RICERCATORI (precari senza speranza,cosa devono fare andare a bussare nelle fabbriche??)

TAGLI

Costringeranno le università a

-TRASFORMARSI IN FONDAZIONI PRIVATE
    = *eliminazione molti corsi di laurea
    *non più limite di retta

nell'assemblea generale fatta venerdì con rettore e tutti i professori di facoltà dicevano che le rette

da 1000/2000 - 6000/7000 €

questo si dice sia lo slittamento delle tasse universitarie

CHE FAMIGLIA PUò PERMETTERSI DI PAGARE 6/7000 € ALL'ANNO PER FAR ANDARE A SCUOLA UN FIGLIO?

questo vuol far diventare l'UNIVERSITà un qualcosa di ELITARIO,i ricchi all'università,gli altri precari o in fabbrica

ED I SOLDI CI SONO ECCOME.

TAGLI ALLA SCUOLA = ELIMINAZIONE ICI

l'ICI ha dato grandi vantaggi solo ai milionari,la Gelmini ha tolto la possibilità di laurearsi a molti di quelli che verranno dopo,

*nella stragrande maggioranza delle facoltà le lezioni sono garantite eccome,le proteste sono fuori,inutile che il TG5 invece di parlare di cos'è veramente il decreto Gelmini,parla di questi TEPPISTI STUDENTI ( che in realtà a protestare sono PROFESSORI e RETTORI delle università oltre che agli studenti) che non permettono di seguire le lezioni (da me nonostante gli scioperi lezione c'è,ed esami anche (ne ho fatto uno lunedì))

E DA ME PROTESTANO ANCHE GLI STUDENTI DI DESTRA (lega e berlusca)
    Bravo, questo si che è parlare!! Io avevo fatto l'esempio pratico ieri, tu quello teorico. Io non sono di sinistra eppure sciopero, ci sarà un motivo, no??

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,939
    Overall activity: 23.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di EnemY
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    23,311
    Livello
    22
    Credits
    77,437
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laber91 Visualizza Messaggio
    Bravo, questo si che è parlare!! Io avevo fatto l'esempio pratico ieri, tu quello teorico. Io non sono di sinistra eppure sciopero, ci sarà un motivo, no??
    beh cartman sa esprimersi benissimo e anche stavolta ha detto le cose come stanno. Da me a scuola neanchè il più lecca**** di Berlusconi non è d'accordo con questa riforma.
    Però in questi giorni ho notato una cosa: si fa troppa politica a scuola e nella maggior parte si ha poca fiducia in questa: che sia essa di destra o sinistra! I scontri in piazza visti non solo a Roma sono vergognosi..
    Presidente FC Reggiana

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •