-
Possibilità schieramento incompleto
Buongiorno. Avrei da porre una considerazione per rendere, a mio avviso, il gioco più realistico. Giocando in passato a calcio in campionati dilettantistici (esordienti, allievi,ecc) è capitato di non raggiungere il numero minimo di giocatori (eravamo in 14 in totale) e quindi di iniziare le partite in 9/10 giocatori. Mi chiedo quindi se sia possibile riproporre questa regola anche per scudetto mondiale. Quando mi sono iscritto si poteva giocare anche le partite con meno di undici giocatori, poi boh. A mio avviso con questa regola si renderebbero i campionati più equilibrati. Ad esempio, una squadra che lotta per non retrocedere potrebbe decidere di far riposare i suoi titolari contro la prima in classifica per poi averli in forma per uno scontro diretto, oppure per uno scontro con una squadra di media classifica rendendo quindi i campionati più avvincenti. La mia proposta è di prevedere, cosi come nella realtà, un minimo di 7 giocatori da schierare, prevedendo, inoltre, anche la sconfitta a tavolino nel caso in cui durante la partita il numero di giocatori scenda al di sotto dei 7. Cosa ne dite della proposta?
-
-
17-01-2012 11: 48 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
nottingham
Buongiorno. Avrei da porre una considerazione per rendere, a mio avviso, il gioco più realistico. Giocando in passato a calcio in campionati dilettantistici (esordienti, allievi,ecc) è capitato di non raggiungere il numero minimo di giocatori (eravamo in 14 in totale) e quindi di iniziare le partite in 9/10 giocatori. Mi chiedo quindi se sia possibile riproporre questa regola anche per scudetto mondiale. Quando mi sono iscritto si poteva giocare anche le partite con meno di undici giocatori, poi boh. A mio avviso con questa regola si renderebbero i campionati più equilibrati. Ad esempio, una squadra che lotta per non retrocedere potrebbe decidere di far riposare i suoi titolari contro la prima in classifica per poi averli in forma per uno scontro diretto, oppure per uno scontro con una squadra di media classifica rendendo quindi i campionati più avvincenti. La mia proposta è di prevedere, cosi come nella realtà, un minimo di 7 giocatori da schierare, prevedendo, inoltre, anche la sconfitta a tavolino nel caso in cui durante la partita il numero di giocatori scenda al di sotto dei 7. Cosa ne dite della proposta?
Una proposta che concepita così come l'hai descritta sembrerebbe innocua, ma che potrebbe causare molti malumori e litigi. Alcune partite potrebbero essere un pò aggiustate a tavolino, non ti pare?
Credo che questo pericolo già da solo mi faccia propendere per il pollice verso.
A proposito, se c'è un giocatore non disponibile che era schierato titolare nell'ultima partita e non si è fatto in tempo a cambiare formazione e/o sostituirlo, e se non esistono giocatori panchinari, ma solo in seduta di allenamento e non schierati, che succede? Il computer provvede da solo a schierare qualcuno nella rosa?
-
-

RAIMON
A proposito, se c'è un giocatore non disponibile che era schierato titolare nell'ultima partita e non si è fatto in tempo a cambiare formazione e/o sostituirlo, e se non esistono giocatori panchinari, ma solo in seduta di allenamento e non schierati, che succede? Il computer provvede da solo a schierare qualcuno nella rosa?
No. Si giocherà con un giocatore in meno.
-
-

nottingham
Secondo me non è assolutamente una proposta accettabile. A calcio si gioca 11 contro 11 e quando, nella realtà, una squadra si presenta con meno giocatori solitamente o è in crisi e sta fallendo oppure, se la rosa è ristretta, perchè ha squalificati e infortunati. Si tratta di casi rari che costituiscono l'eccezione alla regola.
-
-
Le considerazioni son giuste, però cosi restando le cose chi è forte vince e chi non lo è perde. La mia era un'idea per ridurre il divario tra le squadre e di dare una possibilità in più a chi sta dietro in classifica. Allora proporrei la regola per le squadre che giocano sempre con due o tre giocatori in meno di una penalizzazione economica. Ne ho visto una che gioca senza centrocampo.
-
-

nottingham
Le considerazioni son giuste, però cosi restando le cose chi è forte vince e chi non lo è perde. La mia era un'idea per ridurre il divario tra le squadre e di dare una possibilità in più a chi sta dietro in classifica. Allora proporrei la regola per le squadre che giocano sempre con due o tre giocatori in meno di una penalizzazione economica. Ne ho visto una che gioca senza centrocampo.

questo è un gioco matematico che è apprezzato per la sua trasparenza, sia nelle regole, che nel calcolo dei risultati (con una bassa percentuale di random che può incidere sulle partite), quindi se uno si costruisce una squadra forte, non vedo perché bisogna contrastarlo per far si che possa perdere contro una squadra debole (salvo scarsità manageriale); di contro, non vedo perché se uno si costruisce una squadra per salvarsi, possa sperare di vincere contro uno squadrone (visto che è un gioco matematico). Ce ne sono diversi di giochi che sono dati al caso e che non ho mai capito come escono fuori i risultati, a me questo tipo di giochi non diverte ed è per questo che apprezzo SM come la maggior parte dell'utenza 
chi gioca con meno di 11 giocatori è semplicemente perché non modifica la formazione che nel frattempo è rimasta priva di giocatori per squalifiche, infortuni o cessioni.. quindi è incapacità manageriale, nient'altro, altrimenti il sistema ti impedisce di salvare una formazione con meno di 11 giocatori
-
-
mi son iscritto e questo gioco, il fatto che esprimo qualche parere significa che voglio migliorarlo e non peggiorarlo. ci sono squadre che le gestiscono in modo da non mettere i giocatori in campo e farli allenare. io ne ho vista una, GESTITA, che non ha centrocampisti. Quindi senza dubbi è una FALLA nel regolamento, a prescindere dalle considerazioni personali.....
-
-

nottingham
mi son iscritto e questo gioco, il fatto che esprimo qualche parere significa che voglio migliorarlo e non peggiorarlo. ci sono squadre che le gestiscono in modo da non mettere i giocatori in campo e farli allenare. io ne ho vista una, GESTITA, che non ha centrocampisti. Quindi senza dubbi è una FALLA nel regolamento, a prescindere dalle considerazioni personali.....
Fai bene a proporre, ma altri fanno bene ad esprimere il loro parere hehehe
Per curiosità che squadra è? Ma sicuramente non è una falla, lui schiererà giocatori fuori ruolo ma sempre 11 giocatori schiererà.
Cosa che puoi fare anche tu quando hai carenze di giocatori nei ruoli specifici.
-
-

nottingham
Sei libero di esprimere il tuo parere ma anche noi (soprattutto i membri del csm) siamo liberi di bocciare tutte le proposte che riteniamo non valide perchè peggiorerebbero il gioco.
Sono curioso di sapere qual'è questa squadra che seppur GESTITA, riesce a non schierare nessun giocatore a centrocampo.
-
-
mi scuso se ho dato l'impressione di non voler accettare i pareri altrui. non sono quel tipo di persona. e poi sto a scrivere su un forum, quindi già so che avrò le risposte più varie e che ognuna sarà valida perchè non esiste una realtà assoluta. Ora, leggendo su questo forum ho visto che se un giocatore viene espulso, ed era nella formazione, il suo posto viene preso da un panchinaro. se non ci sono panchinari si gioca con uno in meno. questa può considerarsi incoerente con la regola di schierare obbligatoriamente 11 giocatori? Inoltre chiedo un'altra cosa, se questo giocatore, schierato in formazione, lo vendo, che succede?
-
Segnalibri