-

Originariamente Scritto da
nottingham
mi scuso se ho dato l'impressione di non voler accettare i pareri altrui. non sono quel tipo di persona. e poi sto a scrivere su un forum, quindi già so che avrò le risposte più varie e che ognuna sarà valida perchè non esiste una realtà assoluta. Ora, leggendo su questo forum ho visto che se un giocatore viene espulso, ed era nella formazione, il suo posto viene preso da un panchinaro. se non ci sono panchinari si gioca con uno in meno. questa può considerarsi incoerente con la regola di schierare obbligatoriamente 11 giocatori? Inoltre chiedo un'altra cosa, se questo giocatore, schierato in formazione, lo vendo, che succede?
Nell'ultimo caso se non modificherai la formazione, giocherai con uno in meno.
Il sistema non ti permette però di salvare la formazione con uno in meno.
Invece puoi non mettere nessuno in panchina.
In realtà tante regole sono state inserite proprio per evitare di mettere solo riserve in campo nelle partite difficili, proprio per miglioirare la managerialità, figurati una regola che permette di non schierare i giocatori.
-
-
17-01-2012 23: 50 Annunci Google
-

nottingham
mi scuso se ho dato l'impressione di non voler accettare i pareri altrui. non sono quel tipo di persona. e poi sto a scrivere su un forum, quindi già so che avrò le risposte più varie e che ognuna sarà valida perchè non esiste una realtà assoluta. Ora, leggendo su questo forum ho visto che se un giocatore viene espulso, ed era nella formazione, il suo posto viene preso da un panchinaro. se non ci sono panchinari si gioca con uno in meno. questa può considerarsi incoerente con la regola di schierare obbligatoriamente 11 giocatori? Inoltre chiedo un'altra cosa, se questo giocatore, schierato in formazione, lo vendo, che succede?
Sono sempre in attesa di sapere qual'è quella squadra che riesce a non schierare il centrocampo.
Poi, continui a parlare di questa fantomatica regola di schierare 11 giocatori. Mi dici dove l'hai letta?
Il nostro gioco ti impedisce di non schierare tutti gli 11 giocatori ma il nostro regolamento non dice da nessuna parte che non si possono schierare meno di 11 giocatori.
Quindi dove sta l'incoerenza delle nostre regole?
-
-

nottingham
Buongiorno. Avrei da porre una considerazione per rendere, a mio avviso, il gioco più realistico. Giocando in passato a calcio in campionati dilettantistici (esordienti, allievi,ecc) è capitato di non raggiungere il numero minimo di giocatori (eravamo in 14 in totale) e quindi di iniziare le partite in 9/10 giocatori. Mi chiedo quindi se sia possibile riproporre questa regola anche per scudetto mondiale. Quando mi sono iscritto si poteva giocare anche le partite con meno di undici giocatori, poi boh. A mio avviso con questa regola si renderebbero i campionati più equilibrati. Ad esempio, una squadra che lotta per non retrocedere potrebbe decidere di far riposare i suoi titolari contro la prima in classifica per poi averli in forma per uno scontro diretto, oppure per uno scontro con una squadra di media classifica rendendo quindi i campionati più avvincenti. La mia proposta è di prevedere, cosi come nella realtà, un minimo di 7 giocatori da schierare, prevedendo, inoltre, anche la sconfitta a tavolino nel caso in cui durante la partita il numero di giocatori scenda al di sotto dei 7. Cosa ne dite della proposta?
Schierare meno di 11 giocatori? Magari un bell'incontro 3 contro 1.......ahahahaha scusa se te lo chiedo.....chi è il tuo pusher? 

-
-
allora se il regolamento non dice nulla a riguardo degli uomini da schierare perchè poi il gioco mi impedisce di schierare qualche giocatore in meno? ho visto squadre con due giocatori in meno schierati a centrocampo. Ci sono. Per rispondere a pistacci, se non ha nulla da fare può farsi anche un incontro 5contro 1 con qualcosa che ha al posto della testa, invece di scrivere tanto per. Per quanto non può piacere un opinione altrui questo non può mai legittimare certi commenti.
-
-

nottingham
allora se il regolamento non dice nulla a riguardo degli uomini da schierare perchè poi il gioco mi impedisce di schierare qualche giocatore in meno? ho visto squadre con due giocatori in meno schierati a centrocampo. Ci sono. Per rispondere a pistacci, se non ha nulla da fare può farsi anche un incontro 5contro 1 con qualcosa che ha al posto della testa, invece di scrivere tanto per. Per quanto non può piacere un opinione altrui questo non può mai legittimare certi commenti.
Caro nottingham mi spiace che ti sei offeso....hai mai visto in qualche partita di calcio ufficiale schierare meno di 11 giocatori?
Forse nn sono io a scrivere tanto per.........
Va bene proporre nuove regole ma stravolgere addirittura le regole fondamentali mi sembra un po' troppo. Il calcio è giocato 11 contro 11, poi alcuni tornei a 7 contro 7, il calcio a 5 e poi il beach soccer. Ma le squadre in partenza schierano gli stessi uomini e non esiste il numero libero. Ti immagini se in campo stasera ad esempio scendesse l'inter con 10 uomini e il genoa con 3 o 4 oppure viceversa? Non sarebbe assurdo per lo sport stesso, per i tifosi che pagano il biglietto, per tv, pubblicità annesse etc etc?
L'anomalia di cui parli è molto probabilmente causata da una disfunzione a riguardo che non "copre" questa mancanza e casomai sarebbe utile, se possibile, "obbligare" la squadra o le squadre in questa situazione a schierare 11 uomini mettendo, ripeto se possibile, una funzione automatica a riguardo che inserisca eventuali sostituti per gli uomini mancanti.
Inoltre il mio commento è scritto in chiave scherzosa.... pensavo accettassi una battuta anticipata da un "scusa se te lo chiedo" ma visto che purtroppo non hai piacere alle battute ti rinnovo semplicemente le scuse.
P.s. per quanto riguarda il mio 5 contro uno sto provvedendo in questo momento 

-
-

nottingham
evidentemente non hai capito il discorso di Luca (Albenga-amministratore) o meglio, non sei riuscito a distinguere le due cose:
1- il sistema ti impedisce di SALVARE una formazione che abbia MENO di 11 titolari!
però
2- se tu non salvi più la formazione e nel frattempo un giocatore si infortuna o viene espulso e tu in panchina non avevi nessuno, resti con giocatori in meno in campo, ma è una cosa diversa dal SALVARE una formazione!!!
quindi non è una incongruenza, quindi non sono le squadre a salvare le formazioni con 9 giocatori (esempio dei due giocatori mancanti a centrocampo) ma semplicemente non si accorgono delle due assenze e NON MODIFICANO la formazione!
-
Segnalibri