-

Originariamente Scritto da
luca1980
FELICE CACCAMO chi sei in SM?
Ti faccio i complimenti per aver fatto un'analisi così attenta della ripartizione degli sponsor e delle skill medie per ogni categoria.
Però devi anche considerare che nelle serie più basse, ed in particolare nella serie E, è molto più facile allenare i giocatori e vincere le partite.
Infatti ci sono molte squadre che vengono gestite in malo modo ed un abile manager può avanzare molto più facilmente di quanto può fare una squadra che dalla serie B vuole arrivare in serie A.
Per il resto ti faccio i complimenti e ti invito a continuare così, perchè questo è il modo giusto di fare le proposte.
Ti ringrazio molto per le tue parole di incoraggiamento mi riempiono di orgoglio.
In SM sono il presidente di Fiorenlina afc serie E2 Oceania.
Sono certo che quel che tu dici sia verissimo e lo condivido pienamente. Tanto che ti confermo che da niubbo (disponibilita del mercato permettendo) non è mission impossible una promozione al debutto in serie D. Ma sono certo che il senso del mio discorso non ti è sfuggito 
Grazie.
-
-
14-10-2011 07: 02 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
Dan71
premetto che la scaletta dello sponsor garantito per categoria e il salary cap non sono stati decisi dal CSM (di cui faccio parte), ma dai programmatori, i quali sono gli unici che possono decidere per quanto riguarda l'aspetto economico del gioco, visto che hanno tutto sotto mano e prima di decidere su qualsiasi aspetto stai pur sicuro che fanno tutti i conti del caso.
Ti devo smentire sul discorso retrocessioni, perché per stare in Serie A devi avere un monte stipendi di gran lunga superiore rispetto a un monte stipendi per salvarsi in D (guarda il mio monte stipendi, perdo circa 75000 a settimana e di certo non posso lottare per lo scudetto, mentre se sei un bravo manager con 220000 dalla D puoi tranquillamente salire in C (ma anche con molto meno, io son salito facilmente dalla E alla B, perché molte squadre sono inesperte e quindi non ti danno da sudare come dalla B in su).
Quindi stai pur sicuro che se uno retrocede dalla A alla B deve ridimensionarsi alla grande, e stessa cosa se uno sale dalla B alla A si deve fare una squadra di un certo valore se vuole salvarsi con tranquillità.
Nella realta tu hai ragione 10 volte, tuttavia matematicamente parlando restano queste differenze 
Grazie per il tuo intervento.
-
-

Originariamente Scritto da
Felice CACCAMO
Allora non vuoi capire. Il mio discorso parte proprio da una situazione standard di 16 cloni. È chiaro che ciascuno puo decidere numero e consistenza del proprio organico a suo piacimento. Pero se dobbiamo confrontare le banane con le pere allora il confronto nonlo si fa. Poi affermi che le mir medie non hanno alcun senso. Beh non dovresti bearti troppo della tua vetusta presenza nel game. Le mie riflessioni partono da dei conteggi matematici fatti con criterio scientifico e confrontando le cose su basi identiche per tutti. Tu invece ti rattristi (tanto peggio per te) criticando i miei ragionanenti senza tirare fuori un numero e per di piu facendo della preconcettuale dietrologia gratuita ed immotivata. Mi dispiace ma secondo me il tuo atteggiamento lascia troppo spazio alla presupponenza. Te lo dico senza polemica e senza malizia. Ripeto che la mia riflessione non vuole imporre o pretendere un cambiamento delle regole ma invitarvi ad uno spunto di riflessione ne giammai è stata fatta per essere avvantaggiato.
Grazie per l'attenzione.
Si ma quello che ho detto io è che :
tanto per cambiare un utente propone di alzare gli sponsor della sua serie.
E poi ammetto che non avevo letto con attenzione, e alla fine qualcosa di reale c'è, anche se io in serie D ad esempio sono partito con una top 11 di 477 e sono salito da 4° come ripescato....
per quello ti dicevo che non lo vedevo molto reale....
-
-

Originariamente Scritto da
Area F.C.
Si ma quello che ho detto io è che :
tanto per cambiare un utente propone di alzare gli sponsor della sua serie.
E poi nonostante confermi ciò che dice albenga riguardo al tuo impegno, confermo anche ciò che ho detto i punteggi medie skill che hai fatto non sono reali in SM, sicuramente è matematica, ma non centra nulla con il gioco che facciamo assieme, forse tu ne fai anche altri e ti sei confuso...
e poi sapevo che FELICE CACCAMO eri tu e mi sono permesso ehhehehehehe
Ma per carità ragazzi, io faccio tesoro dei tuoi e dei consigli degli altri utenti esperti e di questo vi ringrazio.
Però io davvero mi sono trovato per curiosità intellettuale a fare di questi conti e medie. Quando ho iniziato non sapevo che il risultato poteva portare ad una proposta di innalzamento degli stipendi per le serie minori.
Tra l'altro a me comunque le regole esistenti mi stanno bene, quindi non mi cambia la vita.
Tuttavia quello che voi utenti esperti avete scritto, cercando di palesare quelle che sono le difficoltà (in vero sacrosante e assolutamente condivisibili) di gestione effettiva per le serie superiori, mi fa venire in mente un'altra cosa (questa a vostro favore... hihihihihih - giusto per farti capire che il discorso intavolato non lo tirato fuori per buttare acqua al mio mulino).
Credo che alla luce della "matematica" e di quello che succede nel mondo reale di SM la differenziazione degli stipendi debba basarsi su criterio PERCENTUALE.
Se partiamo dal presupposto che una rosa di 16 cloni (assolutamente ideale, per carità - come il dato sulle emissioni delle auto, che però sono pur sempre un parametro di paragone!!!) debba essere per la serie più bassa pari a 500, occorre stabilire una percentuale di incremento per le serie mano a mano che si cresce.
Con il criterio percentuale le squadre di serie più alta avranno un differenziale maggiore in termini assoluti, pur conservando in termini percetuali la stessa differenziazione.
Esempio, si supponga di concedere un incremento del 10% per ciascuna serie, cosa si ottiene?
Serie E skill media 500
Serie D skill media 550 (+10% di 500)
Serie C skill media 605 (+10% di 550)
Serie B skill media 666 (+10% di 605)
Serie A skill media 733 (+10% di 666)
Di conseguenza anche il monte stipendi dovrebbe essere scalettato in relazione a garantire la copertura di un organico con 16 cloni aventi le skill predette.
Ritengo poi che questo criterio in qualche modo cerchi di emulare il reale comportamento degli sponsor che foraggiano maggiormente le squadre di serie alta piuttosto che quelle in bassa serie.
Naturalmente questo criterio e a crescita percentuale lineare, nessuno vieta che tale crescita possa non essere lineare, ma basarsi su qualche altro assunto matematico.
Però credo che l'importante sia un concetto: trasferire la differenziazione da un concetto puramente economico ad una tecnico e poi di la arrivare ad un valore economico.
In sostanza è proprio questo passaggio (che manca) che mi lascia piuttosto sorpreso e che non condivido.
Saluti.
-
-
Ma nota bene che è già tutto così, solo che i parametri sono tarati con altre cifre, e se permetti ti consiglio ti conoscere anche le altre serie e ti assicuro ti ricrederai dei tuoi parametri.
Ad esempio la serie più bassa a 500 mi pare esagerata, e mi pare tanto anche 450 per la E.
E ti cito solo questa categoria, che è quella che conosci meglio.
-
-
-
-
Te lo spiegato in privato.
Sopratutto parti da 400 e l'errore che vedo io è:
le differenze fra le serie non sono così minime.
-
-
-
-
aggiornamento membri Csm:
ALBENGA, AREA FC, TEAM AZZURRO, SPUTNIK, NEAPOLIS2011, EAM SOCCER, MY HAVEN IS YOUR HEL, PIACENZA, HELLAS
ci lasciano KOBRA TEAM, ATLETICO DELLE PULCI, JUVECENTUS
il nostro caro AdP ha lasciato anche il gioco ed al quale auguriamo di fare un presto ritorno tra noi

inizio a tremare perché tra poco (ma non so quando) scenderò negli inferi di SM
-
-
-
Segnalibri