-
Linea verticale rosa sullo schermo
Stamattina lavoravo con il mio pc portatile. E improvvisamente è comparsa sullo schermo una riga verticale rosa. Io non ne capisco un granchè.
Potrebbe essere una cosa risolvibile facilmente o ci sarà da cambiare qualcosa (tipo la scheda video)?
Grazie per l'aiuto
-
-
25-08-2011 13: 11 Annunci Google
-
Attendiamo la risposta dei nostri esperti.
Io a prima vista direi che è un problema della scheda video, ma comunque una riga rosa sul portatile di una signorina è molto fashion!
-
-
In effetti è molto fashion! Ma come tutte le cose fashion è fastidiosa!
Se può essere utile ho trovato queste istruzioni su un sito:
"Utilizzare la porta parallela del portatile per collegare un monitor esterno e passare il display a quel monitor.
Controllare il display monitor esterno per vedere se la linea rossa verticale appare. Se non viene visualizzato sul monitor, il problema è nel cablaggio a cristalli liquidi del computer portatile, connettori o pannello. Se viene visualizzato, il problema è sia con la scheda video o la scheda madre."
Allora ho provato a collegare un monitor al portatile e sull'altro monitor la linea rosa non compare.
-
-
Allora, purtroppo, è un problema del monitor LCD del tuo portatile 
La linea appare solo usando windows o fin dall'inizio all'avvio del computer?
-
-
Io credo che il probblema sia l' LCD . A me è successo sul display della Nintendo DS, ma era orizzontale e bianca.
-
-

Originariamente Scritto da
Delo
Allora, purtroppo, è un problema del monitor LCD del tuo portatile
La linea appare solo usando windows o fin dall'inizio all'avvio del computer?
La linea c'è sempre, da quando si illumina lo schermo. Infatti penso proprio che sia un problema del monitor o di qualche collegamento. E, se è così, credo non mi convenga neanche farlo aggiustare.
Ma la mia preoccupazione è se inizieranno a crearsi altre linee in tempi brevi. Io spero che resista almeno qualche mese per permettermi di finire un lavoro.
Uffi!
-
-
Se è così dal momento in cui si illumina, allora credo proprio che sia lo schermo, e non la scheda video, perchè se fosse la scheda dovresti vedere la linea solo dall'avvio di windows in avanti!
Correggetemi se sbaglio
-
-
Confermo, è un problema di monitor LCD
Teoricamente potrebbe durarti altri 10 anni senza altre linee sul monitor: se dovessero capitarti diciamo che sei veramente sfortunato.
-
-
Grazie mille per le informazioni.
Spero proprio che non compaia nient'altro!
-
-
E' comparsa un'altra riga! Doh!
-
Segnalibri