-
Problema monitor su Notebook Asus
Problema monitor su Notebook Asus
Da circa un anno ho un notebook Asus, di cui sono molto soddisfatta. Ultimamente accade una cosa strana: mentre lo sto usando talvolta l'immagine sparisce per qualche frazione di secondo per poi riapparire; per intenderci come se ci fosse un calo di tensione elettrico.
L'immagine va e viene a scatti, per qualche secondo, per poi stabilizzarsi. (e magari per ore il problema non si ripropone) Ora ho controllato in "gestioni dispositivi" ma la scheda video è aggiornata e non segnala errori anche perchè ho pensato che potesse essere un segnale di qualche guasto. Da cosa potrebbe dipendere? Non capisco se è qualche componente del pc che si sta guastando, oppure se magari qualche programma installato possa dare instabilità. Il pc si avvia normalmente, non da nessun problema. Avete qualche consiglio (spero di essermi spiegata!)
Grazie mille
Ultima modifica di Delo; 08-03-2011 alle 07: 43
-
-
07-03-2011 20: 33 Annunci Google
-
Con il termine immagine penso che tu intenda proprio l'uso del PC, a meno che non sparisca l'immagine e magari l'audio continui a funzionare, hai provato, i soliti controlli scandisk, deframmentazione, controllo della RAM, ossia tutte quelle cose che ti assicurano che il PC è apposto e dal punto di vista della combinazione per il risparmio di energia che configurazione ti risulta ?
-
-
Video che sparisce
Si Janet, ho effettuato le solite cose (deframmentazione - ed il resto che dici), anche una scansione con antivirus, ma nessun problema particolare. Quando si verifica e sto ad esempio guardando un video, l'audio si sente normalmente, ed come hai capito, intendo proprio il video che sparisce.
Nelle opzioni di "risparmio energia", ho "bilanciato" (la scelta consigliata, almeno secondo windows!)
Grazie ancora.
-
-
Potrebbe essere qualcosa di fisico o meglio qualche cavo di collegamento interno che fa contatto. Ti succede se sposti il pc o anche quando sta su un supporto fisso come un tavolo?
-
-
Il Notebook lo utilizzo solo su un tavolo, non lo porto in giro. Questa sera ad esempio, l'immagine non è mai "sparita".
E' curioso come problema.
Grazie
-
-

Originariamente Scritto da
valeria29
Il Notebook lo utilizzo solo su un tavolo, non lo porto in giro. Questa sera ad esempio, l'immagine non è mai "sparita".
E' curioso come problema.
Grazie
Ciao a tutti, riprendo questa discussione in quanto non ho risolto il problema. Questa immagine sul monitor che ogni tanto sparisce come un calo di tensione sulla rete elettrica, prosegue. Ho provato a cambiare la prese della corrente, per capire se potesse esserci un problema di questo tipo, ma niente è cambiato. Esiste un programma che analizzi il funzionamento del pc, e se ha qualche guasto? Non vorrei portarlo in assistenza. Inoltre tutti i dispositivi funzionano normalmente, e nessun virus è presente.
Grazie
Valeria
-
-
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
Si tratta di sfarfallio del monitor giusto e non del video inteso come filmato?
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-

Finalitario
Si tratta di sfarfallio del monitor giusto e non del video inteso come filmato?
si ti confermo che sparisce l'immagine per qualche frazione di secondo, indipendentemente da che navighi in Internet, o semplicemente che l'immagine sia ferma sul desktop. Poi riappare, e magari va avanti per qualche secondo. Poi si stabilizza, e magari per ore non succede più nulla. La prima cosa che ho pensato è che fosse la scheda grafica, ma entrando nelle risorse di sistema e poi nei dispositivi, è tutto ok, nessun problema, non segnala nessun errore. Ho notato che succede più a spesso a pc diciamo "freddo".
-
-

valeria29
si ti confermo che sparisce l'immagine per qualche frazione di secondo, indipendentemente da che navighi in Internet, o semplicemente che l'immagine sia ferma sul desktop. Poi riappare, e magari va avanti per qualche secondo. Poi si stabilizza, e magari per ore non succede più nulla. La prima cosa che ho pensato è che fosse la scheda grafica, ma entrando nelle risorse di sistema e poi nei dispositivi, è tutto ok, nessun problema, non segnala nessun errore. Ho notato che succede più a spesso a pc diciamo "freddo".
Mi è successo anche a me con l'acer, all'inizio qualche sfarfallio e stop poi si sono susseguiti con molta più insistenza fino a che non potevo più fare nulla era un continuo. L'ho portato dal venditore il quale lo ha tenuto acceso per una settimana e non ha notato alcun problema. L'ho riportato a casa e non sembra che si ripresenti, ormai è diverso tempo. Potresti provare, sempre che dipendesse da interferenze a spostarlo dal solito tavolo e vedere se fa lo stesso. Oppure capire se potrebbe interferire un segnale esterno tipo parabolica o qualcosa del genere. Altrimenti la soluzione resta il tecnico, al momento non mi viene in mente nulla, anche se dipendesse dall'alimentatore di corrente credo ci sia bisogno del tecnico. Altro per ora non mi viene in mente.
-
Segnalibri