-
Scheda Grafica o processore?
Buongiorno a tutti,
ho comprato un gioco originale che una volta installato va lentissimo,anche con i criteri di grafica al minimo,qualcuno sa il perchè?
Elenco di seguito i requisiti del gioco e alcune caratteristiche del mio computer:
Requisiti Gioco:
Processore: 3+ GHz Intel o 2.5 GHz AMD
Memoria: 1 GB RAM e 7 GB su disco fisso
SCHEDA VIDEO: nVidia 6800+/ATIx1600+ 256MB memoria Shader Model 3
Caratteristiche computer:
Processore:AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4800+
Memoria: 1,5 GB di RAM/ 14,6 GB spazio libero (dopo installazione)
SCHEDA VIDEO: ne ho due
NVIDIA GeForce 7025/NVIDIA nForce 630a
e l'altra
NVIDIA GeForce 7300GT
Sistema operativo Xp ed e' un fisso!
qualcuno sa come mai il gioco va lento?
Se puo' essere utile il gioco e' tomb raider Underworld!
P.s: non ne capisco molto, quindi perfavore chi ne capisce e risponde potrebbe spiegarmelo in modo abbastanza semplice!
Grazie in anticipo!
-
-
29-10-2010 18: 51 Annunci Google
-
La prima segnalata non è la scheda video, ma la scheda madre.
Il pc è carente in quanto a ram, ma credo che il problema sia in eventuali filtri abilitati quali antialising e anisotropico anche perche' la NVidia GeForce 7300GT è inferiore alla 6800+, che è il minimo richiesto
Altro motivo potrebbe risiedere in antivirus che hanno il protect shield (prova a disattivarlo)
-
-

Originariamente Scritto da
themonster
La prima segnalata non è la scheda video, ma la scheda madre.
Il pc è carente in quanto a ram, ma credo che il problema sia in eventuali filtri abilitati quali antialising e anisotropico anche perche' la NVidia GeForce 7300GT è inferiore alla 6800+, che è il minimo richiesto
Altro motivo potrebbe risiedere in antivirus che hanno il protect shield (prova a disattivarlo)
Come faccio a disattivare questi filtri qual'ora siano abilitatati?
Mi hanno anche suggerito un overclock per aumentare da 2.4GHz a 2.5GHz(richiesto dal gioco)il processore,preferivo sentire un paio di pareri prima
di farlo pero'!
E per quanto riguarda la Scheda video?
Scusa ancora l'ignoranza ma quello che so e' dovuto a un pomeriggio intero su internet e non a delle conoscenze!
-
-
L'overclock è rischioso se non sai cosa fai e come gestirlo (problemi di voltaggi, temperature etc, anche se oggi è molto piu' semplice)
Inoltre non sara' quel centinaio di mh di differenza a rallentare il tutto.
Nelle opzioni del gioco riferite alla grafica non trovi qualcosa del tipo AA 0x 2x 4x 6x 8x e AF 0x 2x etc
Non avendo il gioco non so il pannello come si presenta.
Altrimenti trovi queste impostazioni entrando nel pannello della scheda video
-
Segnalibri