-
collegamento pc a alla tv
collegamento pc a alla tv
avrei da chiedere un piccolo consiglio: vorrei collegare il mio pc portatile alla tv e vedere attraverso Internet qualche programma in streaming, ad esempio.
Ora, oltre a capire come fare con i vari cavi, vorrei sapere se in realtà il segnale che arriva sulla tv è buono, oppure cè il rischio magari di vedere solo immagini sfocate oppure sgranate. Io ho un tv lcd di 4 anni fa no Hd, invece il pc è nuovo (meno di un anno). Avete qualche esperienza in merito da segnalarmi? La bontà del segnale da cosa potrebbe dipendere: dalla tv, dal pc, dalla linea Internet...altro?
Grazie mille e ciao
-
-
12-09-2010 18: 11 Annunci Google
-
Vedrai l'immagine perfettamente, proprio come sullo schermo del tuo notebook. La qualità bassa purtroppo si trova in quello che guardi in Streaming, ma lì è un problema che hanno tutti e non si può rimediare.
Per quanto riguarda i cavi, non avendo l'HD puoi collegarlo solo con questo:

però sappi che non sentirai l'audio, che quindi dovrai ascoltare direttamente dal tuo portatile
-
-
Grazie!
Grazie Vinz per la rapida risposta. Immaginavo visto anche l'entrate che ho sul pc/lcd di collegarlo cone quelle due prese (vga giusto?).
Un'ultima cosa: perchè io possa vedere il tutto sulla tv, cosa devo fare sul pc? Devo configurarlo in qualche modo? E sulla tv? Oppure attacco le prese ed automaticamente riconosce il segnale?
Grazie ancora!
-
-
-
-
Collegamento pc alla tv
Vorrei ringraziare Vinz, in quanto dopo aver acquistato i cavi tutto è ok! Non ho dovuto fare nulla sul pc in quanto, e lo segnalo a chi eventualmente non lo sapesse, sulla tv da menù/sorgenti, si accede ad una voce - Pc - si seleziona, ed automaticamente appare la pagina internet sul televisore. Perfetto!
Avrei un'altra domanda da fare: ho installato Sopcast che ho letto essere molto buono e che supporta molti programmi in streaming. Però entrando in qualche sito di questi programmi in streaming che appunto usano Sopcast, mi dice di associare la visione ad un programma: selezione Vlc, piuttosto che Windows media player, ma non riconosce niente. Sapete dirmi come mai? Con cosa andrebbe aperto?
Grazie ancora
!
-
-
Ti conviene proporre la domanda in una nuova discussione perche' tratta un problema diversa e cio' offre maggiore visibilità ed utilità.
Vedi inoltre la sezione del forum di supporto allo streaming
-
-

Originariamente Scritto da
valeria29
Vorrei ringraziare Vinz, in quanto dopo aver acquistato i cavi tutto è ok! Non ho dovuto fare nulla sul pc in quanto, e lo segnalo a chi eventualmente non lo sapesse, sulla tv da menù/sorgenti, si accede ad una voce - Pc - si seleziona, ed automaticamente appare la pagina internet sul televisore. Perfetto!
Figurati! Siamo in una community e quando si può ci si aiuta volentieri
-
Segnalibri