Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Eminem, the Slim Shady

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,939
    Overall activity: 23.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di EnemY
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    23,311
    Livello
    22
    Credits
    77,437
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    15

Predefinito Eminem, the Slim Shady

Eminem, il rapper bianco

"Io non sono nè il primo, nè l'ultimo rapper bianco della storia e me ne fotto altamente se mi dicono che dovrei piuttosto dedicarmi al rock, che è roba da bianchi. Io metto tutto me stesso nel mio lavoro, e se qualcuno mi snobba, allora f*nc*l*!".

Marshall Mathers III in arte Eminem è nato il 17 Ottobre del 1972, ed è cresciuto in un quartiere violento di Detroit completamente abitato da neri.
    Eminem ha avuto un'infanzia durissima contrassegnata dall'assenza del padre (tornato solo quando è diventato famoso) e con una madre che ha dovuto prostituirsi per guadagnare da vivere e che faceva anche uso di psicofarmaci.
    Fin da piccolo Marshall era coinvolto in risse e a 15 anni li capitò un episodio grave quando viene ricoverato in ospedale per emorragia cerebrale. Restò in coma per 2 settimane circa.
    1 anno dopo il capo di una gang locale tenta di sparargli (ma il proiettile lo manca).
    La mancanza di un istruzione si sente e Slim Shady viene bocciato per 3 volte e a 15 anni lascia la scuola per intraprendere definitivamente la carriera da rapper.
    Prima di lasciare la scuola incontra Kim e intraprende una relazione da cui poi avrà una figlia.
    "in quel momento della mia vita non avevo nulla. Ho pensato di iniziare a spacciare e a rubare pur di uscire da quella situazione".

Nel 1996 lancia il suo primo album dal nome “Infinite” che però non andò molto bene e il rapper di Detroit entrò in depressione provando persino a suicidarsi.

L'anno della sua svolta personale arriva nel 1997 quando fu notato da Dr. Dre, celebre rapper e produttore di colore.
    “My name is” è stato il suo primo singolo di successo (secondo me il più brutto) a lanciarlo e a farlo conoscere al grande pubblico. Con “The Slim Shady LP" riusci a vendere quasi 500k coppie solo nelle prime 2 settimane ma con l'arrivo della popolarità iniziarono nuove polemiche per i contenuti molto violenti, aggressivi e volgari delle sue song.
    L'apice della sua carriera lo raggiunge nel 2000 con The Marshall Mathers LP grazie a cui ha venduto 22 milioni di copie nel mondo e 10 milioni solo negli USA .
    Nel 2002 Mathers si cimenta anche nel cinema dove ottiene il premio Oscar come “migliore canzone originale” nel film autobiografico "8 Mile".

Nel 2005 esce “Curtain Call: The Hits” album reputato da molti come ultimo suo album, notizia smentita da parte di Eminem in persona.

Nel 2006 esce “Re Up” il primo album prodotto da Eminem con lo scopo di promuovere gli artisti della sua etichetta, la Shady Records.

Nel 2009 uscirà il suo 6 album chiamato “Relapse” con la collaborazione di 50 Cent.

Nei suoi testi attacca molte volte cantanti come Paris Hilton, Christina Aguilera, Britney Spears e Micheal Jackson. Ha usato anche testi omofobi e razzisti (poi chiese scusa difendendosi).

Nel2003 pubblicò una canzone contro Bush - i servizi segreti USA ammisero di essere alla ricerca di prove per cui Mathers avrebbe minacciato il presidente George W. Bush
    "Al diavolo il denaro / Non rappo per i presidenti morti / Piuttosto vorrei vedere Bush morto / Non l'ho mai detto prima d'ora, ma ho sistemato gli altri presidenti
    Presidente FC Reggiana

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •