-
Problemi decoder sky
Carissimi,
un saluto a tutti, questo è il mio primo post qui. Naturalmente è una richiesta di aiuto.
Da diversi giorni ho un problema con il mio decoder:
uso un decoder di quelli che dà sky e alcuni canali non si vedono più bene. I canali di skytg24 sia il 100 che il 500, il canale meteo e molti altri canali dopo l'800.
Ho fatto la diagnostica al decoder e tutto sembra a posto; ho controllato il livello del segnale e mi sembra sia lo stesso di sempre, molto alto il livello, poco più di mewtà la qualità. Poi trovo la possibilità di fare il check dei singoli canali: su quelli che non si vedono bene appunto mi riporta un segnale insufficiente!! Non riesco a capire. Faccio una ulteriore diagnostica del decoder e a questo punto mi dice che sono stati rilevati dei malfunzionamenti.
Pazienza, stacco quel decoder e ne metto su un'altro, un modello diverso ma sempre di sky:
risultato:
lo stesso incredibilmente.
quei canali continuano a non vedersi bene (praticamente mi danno l'effetto pixelizzato di quando ad esempio c'è un temporale.
Non so che fare, cosa è successo?
grazie
Ultima modifica di Dog; 13-04-2008 alle 21: 16
-
-
13-04-2008 17: 27 Annunci Google
-
Probabilmente il problema è la parabola che non riceverebbe il segnale.
-
-

Originariamente Scritto da
Dog
Probabilmente il problema è la parabola che non riceverebbe il segnale.
Mmm.. io non ci capisco un accidente...
non riceve il segnale solo di quei canali?
-
-
Il problema puo' risiedere sia nella parabola leggermente disallineata e qui puoi provare a spostarla di poco e vedere se il segnale su quei canali aumenta, o hai problemi di LNB e devi quindi cambiare l' "occhio" della parabola.
-
-
Anche a me capitava un problema simile, il problema nel mio caso era dovuto alla parabola: ho chiamato un tecnico sky che me l'ha sistemata per 50 euro se non sbaglio
-
-
Grazie per le risposte...
mmm.. con quella cifra me ne compro una nuova.. eh eh
proverò con la parabola allora, ma chiamerò un tecnico amico più economico..
peace and love e grazie a tutti
-
Segnalibri