-
La tv del futuro
Si è appena conclusa a Napoli una mostra evento per celebrare l’evoluzione della televisione in Italia: dal passaggio dal bianco e nero al colore, fino alla recente introduzione dell’alta definizione. Sky ha già cominciato a trasmettere in HD, su diversi canali: ho visto delle partite… sembrava di assistere dal vivo, l’immagine è incredibilmente nitida e realistica.
In un momento in cui il web, come media, catalizza tutta l’attenzione, la tv sembra riprendersi i suoi spazi, anche se poi per divulgare l’idea fa comunque affidamento su internet: non per niente ho trovato la notizia su facebook (c'è una pagina dedicata)
Ultima modifica di Dog; 28-07-2009 alle 17: 51
-
-
01-07-2009 06: 13 Annunci Google
-
Ragazzi ho visto dei filmati in HD su Sky, sono rimasta impressionata dalla qualità delle immagini. Oltretutto qualche settimana fa sono stata alla mostra a napoli di cui parlava lucy in cui veniva organizzato una sorta di viaggio visuale nella storia della città attraverso immagini ad alta definizione, clamoroso! Che ne dite? Sarà la rivoluzione di cui si parla, come nel passaggio dal B/N ai colori o una semplice moda passeggerA? Da quel che so negli Usa ormai è la regola trasmettere in hd, in Italia sta arrivando ora….
Ultima modifica di Dog; 28-07-2009 alle 17: 52
-
-
io penso che l'alta definizione possa in un certo senso definirsi rivoluzionaria, dal momento che l'ultima vera innovazione che ha interessato la tv è avvenuta negli anni '60-70. credo che stia attualmente apportando una reale miglioria qualitativa nella fruizione del servizio televisivo... poi, certo, noi italiani su alcune cose siamo un po' tardi
... c'è di buono però che l'offerta si sta ampliando anche quantitativamente (credo si parli di 30 canali in hd su sky entro il 2009)
-
Segnalibri