-
Paraplegico rimuove piedi con l'elettrostimolazione
Una grande notizia è stata riportata sulla prestigiosa rivista Lancet riguardante una giovane promessa del baseball, che in seguito ad un incidente era da quattro anni paraplegico.
Su di lui è stata utilizzata una nuova tecnica con 16 elettrodi impiantati nella colonna vertebrale e da allora è stato prima "rieducato" a stare in piedi con un sostegno, poi ad effettuare qualche movimento con le gambe ed ora, riesce anche a muovere qualche passo.
-
-
20-05-2011 15: 39 Annunci Google
-
Sarebbe interessante sapere se funziona e in particolare su chi ci nasce paraplegico.
Quello sportivo prima non lo era, lo è diventato per l'incidente, cmq sempre di qualcosa di straordinario si tratta.
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
Bhè mi sembra fosse scritto che non funziona in tutti i casi comunque il link dell'articolo è qui anche perchè in genere almeno quelle sulla salute sono spesso notizie di speranza, invece a vedere le news di cronaca sui giornali on line la maggior parte sono o incidenti o morti ammazzati, un pò deprimente
-
-
Per arrivare a questi progressi, Summers ha trascorso più di tre anni nel centro medico del Kentucky, nel corso dei quali i medici hanno cercato, con la stimolazione elettrica "esterna" nella parte bassa della colonna, di surrogare gli impulsi motori cerebrali. Quando finalmente sono riusciti a provocare dei movimenti muscolari, l'impianto per l'elettrostimolazione gli è stato applicato chirugicamente nella schiena. Tutto dipende se dall'esterno riescono a provocare movimenti muscolari, come dice l'articolo, altrimenti non credo che poi impiantino gli elettrodi internamente.
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
Certo dipenderà dal danno iniziale, altrimenti non credo ci sia nessuna chance, ma almeno un piccolo passo è
-
Segnalibri