-
Consiglio per le passaggiate pomeridiane e mattutine della mia bimba
Da non molto Sono papà...quindi vorrei capire dai comportamenti degli altri genitori cosa fare!
Quando uscite con i vostri bimbi d'estate nelle giornate di sole gli mettete cmq la protezione schermo totale? Ovviamente al mare si però ho i miei dubbi per le passeggiate mattutine o pomeridiane!
grazie
-
-
19-05-2011 12: 09 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
geometracalboni
Da non molto Sono papà...quindi vorrei capire dai comportamenti degli altri genitori cosa fare!
Quando uscite con i vostri bimbi d'estate nelle giornate di sole gli mettete cmq la protezione schermo totale? Ovviamente al mare si però ho i miei dubbi per le passeggiate mattutine o pomeridiane!

grazie
argh ma proprio nessuno...forse ho sbagliato sezione?
-
-
mah io non ho figli ma mi ricordo che per la figlia di mio fratello la crema in città non l'hanno mai messa, portandola al parco, altrimenti per strada si respirava tutto lo smog, in orari non troppo caldi e mettendola sotto l'ombra. Anche al mare, oltre agli orari alternativi, preferivano non usare troppo le creme anche perchè una volta pur comprando una crema molto costosa e consigliata dai pediatri, forse sudando si era riempita di bolle, preferivano tenerla coperta con cappellino e magliette di cotone.
-
-
Anch'io sono papà di un bimbo di quattro mesi e tutti i pomeriggi lo porto al parco però non ho mai usato nessuna crema protettiva per la pelle, gli metto solo il cappellino per riparare la testa durante il tragitto.
-
-
L'esposizione al sole secondo me non è consigliabile per periodi lunghi, per poco tempo non succede nulla, basta coprirsi. Consiglio passeggiate al mattino, non al sole e nel tardo pomeriggio. Le ore di punta meglio evitarle.
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-

Finalitario
L'esposizione al sole secondo me non è consigliabile per periodi lunghi, per poco tempo non succede nulla, basta coprirsi. Consiglio passeggiate al mattino, non al sole e nel tardo pomeriggio. Le ore di punta meglio evitarle.
Si si per carità nn uscirei mai con la pulce sotto il sole di mezzogiorno!Per le pessaggiate credo che sia cmq melgio metterla, almeno quando inizierà a portare vestitini estivi!
Al mare invece le ore migliori sono dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19! Cmq il pediatra ci ha consigliato creme naturali e a schermo totale.
A me piace molto l'abbronzatura ma cmq dobbiamo far attenzione i raggi del sole oggi sono abbastanza agressivi e anche noi adulti dobbiamo proteggerci
-
-

geometracalboni
Si si per carità nn uscirei mai con la pulce sotto il sole di mezzogiorno!Per le pessaggiate credo che sia cmq melgio metterla, almeno quando inizierà a portare vestitini estivi!
Al mare invece le ore migliori sono dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19! Cmq il pediatra ci ha consigliato creme naturali e a schermo totale.
A me piace molto l'abbronzatura ma cmq dobbiamo far attenzione i raggi del sole oggi sono abbastanza agressivi e anche noi adulti dobbiamo proteggerci

Simpatico l'appellativo di pulce.
Personalmente non esporrei la bambina oltre le ore 10.00 di mattino e nel caldo estate non prima delle 18.00. Il sole fa sia bene che male, basta fare attenzione
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-

Finalitario
Simpatico l'appellativo di pulce.

Personalmente non esporrei la bambina oltre le ore 10.00 di mattino e nel caldo estate non prima delle 18.00. Il sole fa sia bene che male, basta fare attenzione
Il sole è un'arma a doppio taglio nel senso che ci scalda e illumina il nostro pianeta, ma è anche pericoloso ( per colpa del genre umano ovviamente)!
Però in spiaggia abbiamo visto più coppie che fino le 11 e dalle 17 si trattenevano con i bimbi! Noi abbiamo preso uno schermo totale per i bimbi! Ma anche tu @finalitario sei papà?
Penso che sarà più dura regolare la sua esposizione al sole quando camminerà e scapperà a riva per giocare con l'acqua, per ora secchiello e paletta possono aspettare!
Ultima modifica di arcoefreccia; 31-05-2011 alle 17: 57 Motivo: spam non consentito
-
-
-
-

Eliza
ciao geometracalboni!
io non sono mamma ma sono zia di Martina, piccola peste di 4 anni!!

spesso vado al mare con mio fratello e mi tocca fare la babysitter (in realtà adoro giocare coi bambini!)
la protezione è importantissima e mia cognata è molto precisa con la bimba..protezione totale e riapplica la crema dopo ogni bagnetto..ovviamente non durante le ore calde..ora che è un po' più grande restiamo fino alle 11, ma prima mai dopo le 10..e nel pomeriggio tutt'ora non torniamo in spiaggia prima delle 17.
i solari li usano anche loro, sia per la bimba che per loro (e anche io ho spesso usufruito) e ci troviamo molto bene.

Giusto se sguazza un po' nell'acqua...meglio rimetterla sta crema! voi quali solari avete provato?
-
Segnalibri