-
I più giovani sempre più colpiti da tic
Cosa sono i tic ? Dei piccoli atteggiamenti ripetitivi di cui perdiamo il controllo quando siamo nervosi. Ci può essere chi si tocca i capelli od il lobo dell'orecchio, chi si schiarisce la voce. Sono sopratutto i ragazzi fra gli 8 ed i 15 anni i più colpiti da questa abitudine.
In alcuni casi si tratta di una vera e propria malattia nota come "sindrome di Mozart" dato che ne era affetto il famoso compositore. In genere sono più colpiti da tic gli uomini che utilizzano di più l'emisfero destro per trovare rapidamente soluzioni senza vagliare tutti i dati.
Questa notizia mi ha fatto divertire perchè i tic sono anche contaggiosi, infatti è un pò che mi viene da dire spesso "diciamo" come intercalare quando parlo e in molte classi, la cosa è stata ereditata, questo perchè chi svolge dei ruoli dovrebbe essere immune da difetti ma disgraziatamente non è così e le brutte abitudini si diffondono prima di quelle buone.
-
-
18-05-2011 16: 52 Annunci Google
-
Non sono certo un ragazzino ma io sono uno di quelli che si tocca il lobo dell'orecchio, ma solo quando sono stanco. Ho sempre avuto questo "tic" fin da ragazzino. Patty invece, quando è immersa nei suoi pensieri, si attorciglia i capelli.
-
-
Boston questi non sono tic ma sono messaggi corporei, i tic sono movimenti non voluti non controllabili
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-
Meno male, cominciavo a preoccuparmi
-
Segnalibri