-
Dato il via libera ad allevamenti maiali ogm per trapianti
Nel Cremonese verrà creata una "fabbrica di organi" in quanto il Consiglio superiore della Sanità ha dato il via libera ad allevamenti di maiali trasgenici per compiere ricerche e poi trapiantare nell'uomo i loro organi
La decisione arriva in un momento di "vacatio legis" in quanto il provvedimento che vietava la clonazione sugli animali era scaduto dieci anni fa e non più prorogato
-
-
18-05-2011 09: 05 Annunci Google
-
"Fabbrica di organi" suona abbastanza pretenzioso; come sempre mi accade di fronte a tutto ciò che riguarda mutazioni geniche, clonazione e simili, mi chiedo fino a che punto l'uomo possa arrogarsi il diritto di crearsi ad hoc una fabbrica di pezzi di ricambio. Siamo esseri viventi, non macchine, porca miseria! Sono favorevolissima alla donazione e trapianto d'organo quando serve a salvare vite in emergenza, ma allevare animali dichiaratamente allo scopo di avere riserve d'organi mi sembra (e non è la prima volta che me lo sentite dire, credo) giocare in modo allegro e spensierato ad essere Dio. Stiamo sforando, e pure tanto.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-

Originariamente Scritto da
arcoefreccia
"Fabbrica di organi" suona abbastanza pretenzioso; come sempre mi accade di fronte a tutto ciò che riguarda mutazioni geniche, clonazione e simili, mi chiedo fino a che punto l'uomo possa arrogarsi il diritto di crearsi ad hoc una fabbrica di pezzi di ricambio. Siamo esseri viventi, non macchine, porca miseria! Sono favorevolissima alla donazione e trapianto d'organo quando serve a salvare vite in emergenza, ma allevare animali dichiaratamente allo scopo di avere riserve d'organi mi sembra (e non è la prima volta che me lo sentite dire, credo) giocare in modo allegro e spensierato ad essere Dio. Stiamo sforando, e pure tanto.
Sono dello stesso parere, un conto è la scienza e un conto è frankenstein, a scuola di creazioni di mostri. L'esperimento biologico non è che uno degli ultimi se vogliamo e mi ricollego alle Bombe H, esperimenti di oggetti non identificati, HAARP, insomma siamo nei secoli dell'incoscienza galoppante e questo indubbiamente è dovuto al progresso scietifico tecnologico ma soprattutto per la mancanza di controllo a livello mentale.
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
Segnalibri