-
Dormire fa crescere di più i neonati
Secondo un gruppo di ricecatori della Emory university di Atlanta (Usa),il dormire di più favorisce la crescita dei neonati. Anzi pisolini extra, incidono così profondamente che gli effetti si osservano dopo quattro giorni.
Praticamente stando ai risultati dello studio, il sonno notturno e quello irregolare, con anche tre pisolini extra al giorno per una media di 4,5 ore di sonno in più al giorno, sono associati con scatti della crescita che tendono a verificarsi entro quattro giorni dall'improvviso picco di sonnolenza.
Fonte
-
-
07-05-2011 16: 55 Annunci Google
-

Originariamente Scritto da
janet
Secondo un gruppo di ricecatori della Emory university di Atlanta (Usa),il dormire di più favorisce la crescita dei neonati. Anzi pisolini extra, incidono così profondamente che gli effetti si osservano dopo quattro giorni.
Praticamente stando ai risultati dello studio, il sonno notturno e quello irregolare, con anche tre pisolini extra al giorno per una media di 4,5 ore di sonno in più al giorno, sono associati con scatti della crescita che tendono a verificarsi entro quattro giorni dall'improvviso picco di sonnolenza.
Fonte Sono un neo papà, la mia pulce si chiama Emma. Purtroppo io e la mia compagna stiamo combattendo con il sonno, nel senso che non si addormenta facilmente! La pediatra ha detto che sta benissimo...è solo un fatto di abitudine! Ora ha un mese e una settimana!
Non mi è chiara una cosa rispetto allo studio, il sonno favorisce la crescita nel senso che dormendo il neonato assimila di più?
-
-
Fosse vero Lorenzo diventerebbe sicuramente un giocatore di basket!!
-
-
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Da quello che ho capito io, quando il bimbo dorme piu' del solito , solitamente entro tre quattro giorni si verifica un picco di crescita, sarebbe come un segnale di avvertimento

se ho capito bene eh

Ora è chiaro :-) Bisognerebbe però distinguere le fasi del sonno, forse il picco si verifica quando il bimbo accumula sonno profondo, fase che la mia bimba al momento ignora!
-
-
Concordo con Boston sul fatto che Lorenzo dovrebbe crescere molto in statura visto che, almeno finora, si fà lunghissime dormite.
-
-
Ma che dite il mare aiuterà la mia piccola a dormire di più? La ricerca nn menzionava fattori o ambienti esterni che aiutano è?
Speriamo di farci qualche ora tranquilla sotto l'ombrellone!
-
Segnalibri