-
Stress: le sue controindicazioni e le malattie che comporta
Stress: le sue controindicazioni e le malattie che comporta
Lo stress e l'ansia comportano malattie psichiche e fisiche
Si da il caso che questo è l'articolo che fa al caso nostro, noi che siamo i protagonisti indiscussi di una società iper stressata, che viaggiamo a mille senza fermarci un secondo!

Ed invece la pace, la tranquillità, la calma sono gli strumenti indispensabili per
... continua a leggere La calma aiuta a vivere meglio
Articolo completo: La calma aiuta a vivere meglio dal blog Benessere ATuttoNet
-
-
08-04-2011 11: 04 Annunci Google
-
Niente di più vero: le statistiche mediche e sanitarie dimostrano in lungo e in largo che buone percentuali di degenze per interventi chirurgici e cure di disturbi di vario genere (cardiovascolari, metabolici, e molti altri) si potrebbero non dico evitare ma di sicuro ridurre con uno stile di vita un po' meno stressante.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
E' vero però se sei abituato a vivere così non sopporti più di vivere diversamente, ogni cosa che ti rallenta ti fa venire sonno ma sai che come i processori del computer ti piacciono quelli alla massima potenza, ormai quindi è difficile vivere in modo meno stressante. Questo poi crea anche il fatto che ti capisci molto meglio con chi vive come te, ad esempio con tutto il rispetto per le casalinghe, dopo due minuti il discorso figli e casa a me personalmente annoia.
-
-
In teoria l'intento sarebbe proprio quello di staccarsi ogni tanto dall'abitudine ad andare perennemente di corsa, ben venga il sonno ogni tanto (io per prima appartengo alla categoria dei sempre in movimento, ma mi accorgo che quando riesco a concedermi qualche pausa rigenerante ci guadagno in tranquillità e benessere).
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Hai perfettamente ragione Arco, questo è il motivo per cui tengo da tre giorni il broncio al mio uomo che non blocca la madre nell'organizzarci le vacanze, perchè quando si è in vacanza si ha proprio bisogno di fare quello che si vuole, senza stress e senza orologi ma siamo animali sociali e spesso ci complichiamo stupidamente la vita
-
Segnalibri