-
Su 5 diagnosi psichiatriche 1 è sbagliata
Il senatore Antonio Gentile, della Commissione Finanze del Senato ha affermato che in psichiatria almeno una diagnosi su cinque fatte è sbagliata e questo comporta, oltre ad un costo di 250 milioni di euro l'anno per cure inappropriate, di classificare come psicopatiche persone che non lo sono affatto.
Articolo
-
-
12-02-2011 10: 11 Annunci Google
-
La psichiatria è una scienza tanto affascinante quanto relativamente giovane ed in continua evoluzione; rispetto alla medicina classica, gli studi sono davvero secoli indietro. Indipendentemente dalla percentuale di diagnosi scorrette (mi asspettavo fosse anche più alta, a dire il vero), sono d'accordo sul fatto che ci sia ancora molto su cui interrogarsi e su cui indirizzare meglio il lavoro in ambito psichiatrico.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Non mi intendo di cose mediche, ma credo che la mente umana sia la cosa più difficile da studiare e classificare proprio per le diversità enormi di comportamento che esistono da persona a persona.
-
-
Ha ragione Arco penso che da Freud in poi dei passi sono stati fatti ma c'è ancora molto da scoprire e anche la neurochirurgia, più della psichiatria è una branca che mi affascina molto, in quanto spesso ci sono casi magari risolvibili chirurgicamente ad esempio a Padova c'è un dipartimento di Neuroscienze che funziona molto bene
-
-
Non conoscevo questo dipartimento Janet, ma cosa cura esattamente?
-
-
Bhè varie cose qui ad esempio sono mostrate tutta una nuova serie di macchinari per la pianificazione ed esecuzione del movimento umano
-
Segnalibri