-
Affetta da depressione, mangia sapone
I medici la chiamerebbero "picacismo" ossia una malattia che spinge a mangiare sostanze non alimentari e la diciannovenne Tempestt Henderson, sarebbe arrivata a mangiare fino a cinque saponette al giorno in modo compulsivo. In realtà, la giovane lasciata dal ragazzo, sarebbe entrata in una profonda crisi depressiva, quindi più che una malattia dovuta a carenza di minerali, un problema mentale l'avrebbe spinta a mangiare sapone, anche se ora sembrerebbe stare molto meglio.
-
-
07-02-2011 22: 26 Annunci Google
-
Qui più che picacismo, ovvero il disturbo organico da carenza di minerali che porta a cibarsi di materiale non alimentare (sapone, ma anche gesso, monete ed altre prelibatezze), mi sembra proprio si tratti di un disturbo psicologico.
A maggior ragione, visto che da quanto leggo nei vari articoli, la ragazza dichiarerebbe di sentirsi "profondamente più pulita rispetto a quando si lava normalmente con bagnoschiuma e shampo".
A parte che con 5 saponette in un solo giorno mi sembra davvero eccezionale che la fanciulla non si sia corrosa lo stomaco o causata qualche blocco meccanico in qualche tratto dell'apparato digerente
E in effetti: alcuni articoli riportano "5 al giiorno", altri "5 alla settimana", giusto per dare l'idea di quanto sia facile fare disinformazione (non cambia il fatto che il problema all'origine sia grave e vada adeguatamente curato).
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Non avevo mai sentito parlare di questo disturbo ma anche a me pare che sia proprio un problema mentale.
-
-
Mamma mia che scherzi può fare la depressione.
-
Segnalibri