![]() |
|
|
|
|
||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Sala Giochi | GameRoom | IpTv-Radio | Segna come letti |
|
|
|
|
Condividi | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#11 | ||||||||||||||
|
Super Moderatore
![]()
Data di registrazione: 06-08-2008
Ubicazione: modica
Credits: 478,868
Tournaments Joined: 0
Tournaments Won: 0 Ringraziamenti: 241
Ringraziato 198 Volte in 132 Post
![]()
Amici: (151)
|
(avevo otto anni l'ultima volta). |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
|
|
|
#12 | ||||||||||||||
|
Moderatrice Notizie dal Mondo
![]()
Data di registrazione: 19-08-2009
Ubicazione: Milano
Credits: 53,793
Tournaments Won: 0 Ringraziamenti: 211
Ringraziato 134 Volte in 104 Post
![]() Amici: (21)
|
Perchè sei giovincello e dotato di anticorpi da leone
![]() Meglio così Leandrinuzzo, non avere fretta di stare a casa ammalato. |
||||||||||||||
|
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!
Io sono una fan di DrJ! |
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#13 | ||||||||||||||||
|
Utente Leggenda
![]()
Data di registrazione: 19-04-2009
Credits: 139,534
Tournaments Won: 0 Ringraziamenti: 380
Ringraziato 379 Volte in 287 Post
Inserzione Blog: 184
![]() ![]() Amici: (13)
|
Perfettamente d'accordo DRJ
Quote:
Quote:
Per il vaccino siamo d'accordo Negli USA il vaccino contro l’influenza A H1n1 in distribuzione non contiene lo squalene perchè la FDA non l’ha consentito. Anche la Svizzera ha bloccato la somministrazione del Pandemrix della Glaxo perchè contiene lo squalene. Pertanto per le donne in stato di gravidanza, i minori di 18 anni e gli adulti sopra i 60 anni niente Pandemrix. Questo è quanto ha stabilito l’autorità elvetica sui farmaci Swissmedic: “I dati attuali in nostro possesso riguardano esclusivamente gli adulti” – ha comunicato la Swissmedic – “non abbiamo alcun dato per le donne incinte e quelli per i bambini sono insufficienti”. Per questo l’autorità elvetica ha deciso di non autorizzare il Pandemrix per le tre categorie indicate. I media nazionali hanno taciuto anche che in Svezia sono morte 4 infermiere a distanza di 12 ore dalla somministrazione del vaccino. La Svezia ha firmato un contratto con la Glaxo-Smith-Kline per la fornitura del suo vaccino Pandemrix, lo stesso scelto dal Governo tedesco per i cittadini “comuni” che contiene lo squalene. |
||||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||||
|
|
#14 | ||||||||||||||
|
Utente Leggenda
![]()
Data di registrazione: 19-04-2009
Credits: 139,534
Tournaments Won: 0 Ringraziamenti: 380
Ringraziato 379 Volte in 287 Post
Inserzione Blog: 184
![]() ![]() Amici: (13)
|
Solo per evidenziare come può fare la gente a stare tranquilla, scusate il doppio post
Virus A/h1n1, l'Oms: "Vaccinatevi" Il portavoce dell'Oms, Gregory Hartl, ha rilevato che il vaccino è "uno dei migliori strumenti per lottare contro la pandemia", che "i vantaggi di farsi vaccinare sono nettamente superiori ai rischi" e che finora "abbiamo visto molti casi di persone dei gruppi a rischio come le donne in gravidanza sviluppare una malattia o esiti molto severi. Questo avrebbe potuto essere verosimilmente evitato con la vaccinazione". Morto radiologo allo Spallanzani di Roma Articolo Fonte tgcom |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#15 | ||||||||||||||
|
Moderatore Politica - Organizzatore Fantacalcio
![]()
Data di registrazione: 05-09-2006
Ubicazione: Torri di Quartesolo - VI
Credits: 65,213
Tournaments Won: 0 Ringraziamenti: 166
Ringraziato 316 Volte in 146 Post
![]() Amici: (42)
|
Non so se avete visto i telegiornali ieri sera, o letto i giornali stamattina, ma vorrei farvi riflettere su alcune dichiarazioni rilasciate dal viceministro alla salute Fazio; dichiarazioni che mi hanno lasciato perplesso.
"L'influenza A non è grave, salvo rarissimi casi e i vaccini sono sicuri"(...). "Gli allarmismi sono inutili".(...) e ricorda, infine, che "le vittime del virus avevano alle spalle malattie gravi". Discorsi già sentiti che da una parte rassicurano (l'influenza non è grave) e dall'altra creano panico (le vittime avevano alle spalle delle gravi patologie), senza tuttavia spiegare nulla; a seguito di queste 'informazioni' mi ha fatto pensare una frase di mia cognata ieri sera: "Io ho l'asma, è una patologia grave?". Quanti in Italia, grazie all'informazione che viene fornita hanno di questi dubbi? "I vaccini sono sicuri, sono usati in tutto il mondo e non si può pensare i governi di tutto il mondo utilizzino dei vaccini che non sono sicuri". Questa come abbiamo visto è una bugia bella e buona! Anzi due in una. I vaccini non sono stati testati a sufficienza, o sono stati testati solo con campioni limitati di popolazione (over 65); un componente di alcuni vaccini (quelli comunque distribuiti in Italia), lo SQUALENE è stato bandito in USA e nella vicina Svizzera (sempre colpa degli extracomunitari... ). Quindi la risposta a queste affermazioni è: 'Si, si può pensare che alcuni governi utilizzino dei vaccini non sicuri'. Abbiamo visto il nostro e quello tedesco, nel particolare; altri non so. "Allo stato attuale - spiega ancora Fazio - sotto i dieci anni è prevista la doppia dose a tre settimane di distanza l'una dall'altra. Non è escluso che si possa fare una valutazione per cui il richiamo o entrambe le dosi possano contenere la metà dell'antigene". E' prevista una doppia dose? Prevista da chi? Scavalchiamo anche il medico di famiglia? Già, con 24.000.000 (ventiquattro milioni!!!) di dosi di vaccino già acquistati qualcuno dovrà pur prendersi la briga di piazzarli. |
||||||||||||||
|
"So responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi ti!"
"Sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capisci tu!" Orgoglioso Tutor di Alis e Principe_Igor Io sono un fan di DrJ! ![]() Presidente Never Before Rocco |
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#16 | |||||||||||||||
|
Utente mitico
![]()
Vincitore del Torneo: 2 Data di registrazione: 20-10-2009
Credits: 12,023
Tournaments Won: 0 Ringraziamenti: 147
Ringraziato 100 Volte in 63 Post
![]() Amici: (10)
|
Quote:
|
|||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
|
|
#17 | ||||||||||||||
|
Super Moderatore
![]()
Data di registrazione: 06-08-2008
Ubicazione: modica
Credits: 478,868
Tournaments Won: 0 Ringraziamenti: 241
Ringraziato 198 Volte in 132 Post
![]()
Amici: (151)
|
Dico la mia.
Sul fatto che chi è morto di questa influenza aveva altre malattie gravi dietro, è un dato di fatto, anche se però ovviamente dicendo questo qualcuno che ha qualche malattia si chiede, "allora io sono a rischio, e mo che faccio??? " e non si riesce a dare spiegazioni. In poche parole fazio ha detto no all'allarmismo, ma dicendo cio lo ha creato lui un pò di allarmismo. Sul fatto dei vaccini, mi sorella ha due figli (una di sette e uno di due anni) è andata in 23 medici e pediatri, nessuno e dico nessuno ha consigliato i vaccini per i due bimbi. Ieri ha pure telefonato a una mamma di un amica della figlia, ed ha domandato a lei se aveva fatto o faceva fare il vaccino alla figlia, ma lei ha risposto che il marito non voleva (il marito è pediatra). Vedete voi quindi se sti vaccini conviene farli... Ho sentito dire in piazza da non so chi (un medico non ricordo il nome) che ha detto, l'influenza che in questo periodo sta mettendo a letto la maggiorparte delle persone, non è la classica influenza, ma è l'h1n1, solo che è un normale tipo di influenza come le altre, chi è morto è perchè oltre a questa influenza aveva altri malanni e non è stato curato bene e subito. Non so voi cosa avreste fatto/detto a quest'uomo!! |
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#18 | |||||||||||||||
|
![]()
|
Quote:
A proposito di squalene, vi giro qualche link a titolo informativo. Squalene su wikipedia Squalene sul sito dell'OMS Squalene e vaccini Nell'ultimo link è spiegato in parole semplici uno dei motivi per cui lo squalene può far preoccupare; io vado in bestia non tanto per lo squalene (anche se non credo che il suo utilizzo faccia proprio splendere di salute, proprio per ciò che si legge su questo link) quanto per il fatto che fra i componenti di alcuni vaccini ci siano antibiotici come streptomicina e neomicina, più altre simpatiche sostanze come la formaldeide. Impossibile sapere, in caso di reazione più o meno grave al vaccino, quale di queste sostanze sia stato il fattore scatenante. Tanto per dirne una. |
|||||||||||||||
|
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!
||||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||
| I seguenti utenti ringraziano arcoefreccia per questo utile contributo | DrJ |
|
|
#19 | ||||||||||||||
|
Moderatore Politica - Organizzatore Fantacalcio
![]()
Data di registrazione: 05-09-2006
Ubicazione: Torri di Quartesolo - VI
Credits: 65,213
Tournaments Won: 0 Ringraziamenti: 166
Ringraziato 316 Volte in 146 Post
![]() Amici: (42)
|
Non voglio assolutamente creare allarmismi, ma come sicuramente avrete capito, mi sembra che l'informazione relativa alle influenze e ai vaccini latiti; o comunque sia incanalata verso una ben definita direzione. Sul corriere di venerdì scorso erano apparse queste due notizie.
'Il ministro francese della Sanità, Roselyne Bachelot, ha riferito che non c'è nessun legame certo tra il caso sospetto della sindrome di Guillain-Barré, segnalato giovedì in Francia, e la somministrazione del vaccino per il virus A/H1N1. Il ministro ha però ammesso che resta un legame «probabile»'. e ancora: 'Due persone sono morte in Germania poco dopo essersi fatte vaccinare contro l'influenza A. Lo rivela il quotidiano "Bild"(...) un uomo di 46 anni è stato rinvenuto cadavere nella toilette dell'azienda in cui lavorava un giorno dopo essersi fatto vaccinare. Il portavoce della locale procura, Wolf-Tilmann Baumert, ha confermato che è stata «ordinata un'autopsia» per stabilire se ci sia un nesso tra il decesso e la vaccinazione contro il virus H1N1. (...) una donna di 65 anni è morta il giorno dopo la vaccinazione a cui si era sottoposta. Il marito della vittima ha spiegato che subito dopo l'inoculazione del vaccino la moglie non aveva avvertito alcun disturbo, mentre dopo cena ha subito un infarto ed è deceduta dopo il ricovero in ospedale'. e a margine: 'A Duesseldorf un uomo di 30 anni ha invece subito uno choc anafilattico dopo essere stato vaccinato. A salvarlo è stato il fatto che si trovava ancora nello studio del suo medico curante.' Premesso che non ho avuto l'occasione di seguire molto i notiziari nel week-end, vi chiedo: ne avete sentito parlare in televisione? |
||||||||||||||
|
"So responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi ti!"
"Sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capisci tu!" Orgoglioso Tutor di Alis e Principe_Igor Io sono un fan di DrJ! ![]() Presidente Never Before Rocco |
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
|
#20 | ||||||||||||||
|
![]()
|
Sono la persona sbagliata per rispondere alla tua domanda Doctor, seguo poco o nulla i notiziari in tv e mi dedico di più alla lettura.
Per quel poco che ho visto, mi sembra che non si sia fatta parola di queste notizie; ma, ripeto, non faccio granchè testo. |
||||||||||||||
|
|||||||||||||||
|
|
|
||||||||||||||
|
| > Influenza: stagionale e A-H1N1. Come comportarsi? |
| Ti è piaciuta questa notizia? Condividila su: |
| Tags |
| ah1n1, comportarsi, comportate, influenza, stagionale |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
ATuttoNet
portale gratis aperto a tutti - Community - Blogs - Gruppi - Storia - Contattaci - Registrati Gratis
Tutti i contenuti sono liberamente condivisibili rispettando la licenza
ATuttoNet.it ed il suo staff non possono essere ritenuti responsabili dei contenuti pubblicati sul forum e nei blogs dagli utenti in quanto redatti autonomamente dagli stessi. Per segnalazioni : form contatti ATuttoNet risiede su server
|
|