-
paella
per 8 porzioni
Cinquecento grammi di riso
Un chilo di pollo
Centocinquanta grammi carne di maiale
Una fetta da centocinquanta grammi di prosciutto
Due salsicce
Due calamari
Cinquaecento grammi di vongole
Trecento grammi di pescatrice
Cinquecento grammi di cozze
Sedici gamberetti
Duecento grammi di piselli
Un peperone
Due carciofi
Quattro pomodori maturi
Due spicchi d'aglio
Un limone
Paprica
Prezzemolo
Olio
Sale
Pepe
In una larga padella o nell'apposita paella fate rosolare bene la carne a pezzetti, il prosciutto a dadini e la salsiccia affettata; nella carne che avete gia' rosolato aggiungete le verdure, il peperone tagliato a pezzetti, l'aglio tritato, i piselli e i carciofi a spicchi e continuate ancora per un po' la rosolatura. Pelate i pomodori e privateli dei semi e uniteli insieme con i gamberetti alla carne e alla verdura, mescolate bene. Appena i gamberi diventano rossi toglieteli e conservateli in parte. Fate cuocere le cozze gia' pulite al vapore con poca acqua e limone e poi conservate il sugo. Versate nella padella il riso, le vongole ben pulite, la pescatrice a pezzetti e insaporite con sale pepe e zafferano, mescolate ancora bene. Bagnate il riso con il sugo delle cozze e tanta acqua calda necessaria a far raddoppiare la quantita' di riso nella padella. Cuocete a fuoco vivo senza mai mescolare, dopodiche' abbassate la fiamma e portate a cottura desiderata. Dopo aver spento il fuoco lasciate riposare per qualche minuto poi servite guarnendo con i gamberi, spicchi di limone e cozze.
Servire direttamente nella padella della cottura!
-
-
04-01-2010 16: 20 Annunci Google
-
Quando sono stato in Spagna la mangiavo quasi tutti i giorni . E' un piatto eccezionale.
-
-
Tu, hai provato a cucinarla? Io personalmente, preferisco la versione senza carne. Comunque se ti è piaciuta, dimmelo. Provo a farla.
-
-
Io l'ho mangiata cucinata da una mia amica è davvero un piatto squisito
-
-
-
Segnalibri